Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambio woofer anteriore
#1
salve ragazzi è da un pò di tempo che vorrei cambiare i miei 2 woofer dsk 165.3 hertz,con qualcosa di migliore. il mio budget è max di 100 euro anche perchè ora non potrei spendere di più. sono indeciso se prendere meglio dei woofer o dei midrange? mi affido a voi ragazzi=) grazie in anticipoSmileSmileSmile
Rispondi

#2
Con 100 euro potresti cercare, ad esempio un coral monza, un morel tempo e, se li trovi usati, un hertz hv165xl o
un audison voce av 6.5.

Ma piloti con sorgente o amplificatore?

I tweeter vuoi tenerli o valuti di cambiare anche quelli?

Perchè con 130 euro scarsi ti puoi prendere i kit completi, sia il coral monza che il morel tempo, e sono tutt'altra cosa rispetto a quello che hai attualmente.

Anche in casa monacor ci sono componenti validi e a prezzo contenuto.
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

#3
(08-01-2014, 03:52 )Roby89 Ha scritto: Con 100 euro potresti cercare, ad esempio un coral monza, un morel tempo e, se li trovi usati, un hertz hv165xl o
un audison voce av 6.5.

Ma piloti con sorgente o amplificatore?

I tweeter vuoi tenerli o valuti di cambiare anche quelli?

Perchè con 130 euro scarsi ti puoi prendere i kit completi, sia il coral monza che il morel tempo, e sono tutt'altra cosa rispetto a quello che hai attualmente.

Anche in casa monacor ci sono componenti validi e a prezzo contenuto.

i tweeter credo di cambiarli ma più in la. amplifico tutto con un amplificatore hertz hcp 4.

(08-01-2014, 04:07 )sandrinosound Ha scritto:
(08-01-2014, 03:52 )Roby89 Ha scritto: Con 100 euro potresti cercare, ad esempio un coral monza, un morel tempo e, se li trovi usati, un hertz hv165xl o
un audison voce av 6.5.

Ma piloti con sorgente o amplificatore?

I tweeter vuoi tenerli o valuti di cambiare anche quelli?

Perchè con 130 euro scarsi ti puoi prendere i kit completi, sia il coral monza che il morel tempo, e sono tutt'altra cosa rispetto a quello che hai attualmente.

Anche in casa monacor ci sono componenti validi e a prezzo contenuto.

i tweeter credo di cambiarli ma più in la. amplifico tutto con un amplificatore hertz hcp 4.

comunque di questi che ne pensi? SOUNDSTREAM Sistema 2 vie da 16,5cm 240W PICASSO 165mm PC.6
sono buoni? e poi meglio woofer o midrange?HuhHuhHuhHuh
Rispondi

#4
Presumo tu stia usando i crossover del kit, giusto?

La tua scelta, per quella cifra ricadrebbe sul woofer del coral monza, o su quello del morel tempo, oppure quello del monacor cbr 165set, e dovresti parlare con Max per quel marchio, lui lo tratta e lo conosce bene.

Usando il crossover del kit però, inserendo un woofer diverso, oltre al fattore timbrica, potresti avere dei problemi di incroci e risposte nell'abitacolo però, per questo motivo ti chiedevo se valutavi di acquistare il kit nuovo completo.

L'ampli lo usi in modalità 3 canali, con uno a pilotare la sezione sub, giusto?

(08-01-2014, 04:07 )sandrinosound Ha scritto: comunque di questi che ne pensi? SOUNDSTREAM Sistema 2 vie da 16,5cm 240W PICASSO 165mm PC.6
sono buoni? e poi meglio woofer o midrange?HuhHuhHuhHuh

Non li conosco, comunque sono sulla stessa fascia di prezzo del tuo kit attuale, quindi non ritengo sia così tangibile la differenza qualitativa...

Che poi mi viene spontanea la domanda del perchè tu voglia cambiare solo il woofer: cosa c'è che non ti soddisfa del tuo sistema attuale?

In ogni caso, non è che la tua scelta debba ricadere su un woofer o un midrange, in quanto in un sistema a due vie sei OBBLIGATO a usare un mid-woofer (così si chiama) che salga in frequenza e che, andando ad incrociarsi con un twweter che abbia una buona discesa, supplisca alla mancanza di un midrange puro.
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

#5
vorrei cambiarlo per avere un midwoofer migliore da quello che ho io(so che il mio kit non è dei migliori) e che abbia un taglio di frequenza piu alto, almeno sui 5 khz.anche perche dietro ho delle casse ovali.=)
Rispondi

#6
Quindi con la sorgente amplifichi gli altoparlanti posteriori, va bene, e usi i crossover passivi del kit per l'anteriore giusto?

Perchè potrebbe crearsi una situazione "peggiore" di quella che attualmente hai, andando a mischiare componenti a casaccio...

Ora il tuo crox taglia a 3500Hz e non sarebbe quello il problema per il woofer nuovo, ma bisognerà poi valutare come suonerà l'ensemble, perchè quel crossover è studiato per quei componenti: l'incrocio e le pendenza del taglio sono ottimizzati per quei woofer e quei tweeter.

Discorso diverso se avessi una sorgente in grado di gestire tagli in attivo, allora lì non avresti problemi, perchè saresti tu a decidere tagli e pendenze per i nuovi componenti.

In ogni caso, ti ripeto, per quella cifra quelli sono dei componenti validi, con i quali, a fronte della spesa, vi è un reale un salto di qualità rispetto al tuo woofer attuale.
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

#7
(08-01-2014, 04:46 )Roby89 Ha scritto: Quindi con la sorgente amplifichi gli altoparlanti posteriori, va bene, e usi i crossover passivi del kit per l'anteriore giusto?

Perchè potrebbe crearsi una situazione "peggiore" di quella che attualmente hai, andando a mischiare componenti a casaccio...

Ora il tuo crox taglia a 3500Hz e non sarebbe quello il problema per il woofer nuovo, ma bisognerà poi valutare come suonerà l'ensemble, perchè quel crossover è studiato per quei componenti: l'incrocio e le pendenza del taglio sono ottimizzati per quei woofer e quei tweeter.

Discorso diverso se avessi una sorgente in grado di gestire tagli in attivo, allora lì non avresti problemi, perchè saresti tu a decidere tagli e pendenze per i nuovi componenti.

In ogni caso, ti ripeto, per quella cifra quelli sono dei componenti validi, con i quali, a fronte della spesa, vi è un reale un salto di qualità rispetto al tuo woofer attuale.

come fonte ho un alpine 170 rr, se è potrei cambiare anche i tweeter e i crossover. un buon midwoofer quale caratteristiche dovrebbe avere?
Rispondi

#8
Fa una cosa per volta, altrimenti si aprono più topic paralleli, e c'è confusione.

Pensa prima al sub, sistemato quello, pensiamo al resto.








Rispondi

#9
(08-01-2014, 05:02 )marco206 Ha scritto: Fa una cosa per volta, altrimenti si aprono più topic paralleli, e c'è confusione.

Pensa prima al sub, sistemato quello, pensiamo al resto.

che se molti dicono che in base al fronte che si ha si prende il sub! perchè dovrei fare all incontrario?UndecidedExclamationExclamation
Rispondi

#10
Perchè ho deciso così visto che il primo topic aperto riguarda il sub.

Se vuoi chiudo quello, e pensiamo prima al fronte.

Non mi sembra che sia comunque rilevante, anzi, direi che non lo è, visto il livello, e le scelte obbligate.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  Woofer/MidWoofer da 8" in porta, QTS e taglio..... Taso 8 729 31-08-2021, 08:40
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  Woofer PowerBass... gianki9300 7 2.584 26-05-2021, 10:20
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.