Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto - consigli...
#41
(12-01-2014, 12:44 )Roby89 Ha scritto: Scusa mi dici dove stanno a 790 che li prendo anche io a sto punto per cortesia? Perché io li ho trovati a 1100 e li ho scartati proprio per il prezzo all'epoca... Comunque se funziona ed è tutto perfetto ti sei portato a casa un bel kit, beato te! Big Grin

Facci sapere allora!

Sulla baia...840 s.s. incluse. Il venditore è di Milano.

Stamane vado a vederle. Essendo chiusi i negozi oggi, posso valutarle da solo facendo attenzione a dei particolari (tipo magnete, guarnizione, membrana oscillante, ecc) o è sempre meglio portarle all'installatore a testarle?

(12-01-2014, 12:35 )marco206 Ha scritto: Se li prendi , la potenza é l'ultima cosa da guardare.

;-)

Facci sapere!

Oddio, che mi aspetta?!? O.o
Concordo in pieno che vale sempre la qualità e non la potenza...ma suppongo che un kit 3 vie con 80W rms necessiti di un amplificatore diverso rispetto ad un 2 vie con 200W rms.....no? Huh
Voi ditemi, io imparo...
Alpine IVE-W530BT
Tw Morel Elate ---> Alpine 3537
Wf Morel Elate ---> Rockford 601S
Sub Hertz da 20 cm ---> Proel PR804
Processore Audison BitTen
Rispondi

#42
Oddio...vedere un annuncio di un Elate con declamati i "1000w massimi" mi fa davvero cascare i mandarini a terra...il tizio non deve avere minimamente idea di cosa siano gli elate...e meno male che gli ha usati 3 mesi per gare...io son scettico ragazzi...in piú la foto è del kit limited edition...con valigetta...

Io cmq penso che anche tu amico non hai vagamente idea di cosa sia un 3 vie elate...e te ne sconsiglio l' acquisto...bisogna essere in grado di farle suonare sul serio...amplificandole e installandole a dovere...e i tuoi luoghi comuni che continui ad esternare mi fanno pensare che tu (per il momento) non sia pronto per un kit hi end di elevatissima caratura...potresti rimanere deluso se squilibri la catena o non curi certe cose...io ti consiglierei di spendere meno soldi volando piú basso...verso magari un due vie con un wf ottimo come l hertz xl165...

Per intenderci é come mettere in mano a un ragazzino una moto da cross preparata da gara....oltre il fatto che cadrâ presto...sará impossibile che riesca a sfruttare e capire tutte le migliorie che rendono la moto professionale...

Io te lo dico solo perchè magari puoi spendere di meno per divertirti....ed io cerco sempredi consigliare dando un occhio al portafoglio..a seconda di utente ed esigenze...

Io gli elate li adoro sia chiaro...amplificavo i 2wf con i "miseri" 75w del focal in firma...ed erano grandiosi a dire poco...i watt sono l ultimissima cosa da guardare...se si parla di sq ed elate...
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#43
Infatti dalle foto sembra una sola..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#44
Oltre al fatto che potrebbe essere una sola, come giustamente ha detto Dago c'è il rischio che tu non riesca a far suonare come si deve gli elate, rimanendo molto molto deluso... Non basta comprare gli altoparlanti, mettere i crossover e via, se no saremmo tutti installatori Big Grin
Rispondi

#45
(12-01-2014, 20:27 )Dago Ha scritto: Oddio...vedere un annuncio di un Elate con declamati i "1000w massimi" mi fa davvero cascare i mandarini a terra...il tizio non deve avere minimamente idea di cosa siano gli elate...e meno male che gli ha usati 3 mesi per gare...io son scettico ragazzi...in piú la foto è del kit limited edition...con valigetta...

Io cmq penso che anche tu amico non hai vagamente idea di cosa sia un 3 vie elate...e te ne sconsiglio l' acquisto...bisogna essere in grado di farle suonare sul serio...amplificandole e installandole a dovere...e i tuoi luoghi comuni che continui ad esternare mi fanno pensare che tu (per il momento) non sia pronto per un kit hi end di elevatissima caratura...potresti rimanere deluso se squilibri la catena o non curi certe cose...io ti consiglierei di spendere meno soldi volando piú basso...verso magari un due vie con un wf ottimo come l hertz xl165...

Per intenderci é come mettere in mano a un ragazzino una moto da cross preparata da gara....oltre il fatto che cadrâ presto...sará impossibile che riesca a sfruttare e capire tutte le migliorie che rendono la moto professionale...

Io te lo dico solo perchè magari puoi spendere di meno per divertirti....ed io cerco sempredi consigliare dando un occhio al portafoglio..a seconda di utente ed esigenze...

Io gli elate li adoro sia chiaro...amplificavo i 2wf con i "miseri" 75w del focal in firma...ed erano grandiosi a dire poco...i watt sono l ultimissima cosa da guardare...se si parla di sq ed elate...

This
(12-01-2014, 20:48 )headhunterz Ha scritto: Infatti dalle foto sembra una sola..

This
(12-01-2014, 20:55 )DragonHB Ha scritto: Oltre al fatto che potrebbe essere una sola, come giustamente ha detto Dago c'è il rischio che tu non riesca a far suonare come si deve gli elate, rimanendo molto molto deluso... Non basta comprare gli altoparlanti, mettere i crossover e via, se no saremmo tutti installatori Big Grin

And this!
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

#46
Allora, sono andato a visionare questi benedetti elate...
Preciso che sono quindici anni che compro online, dunque so riconoscere una sòla, o quanto meno correre ai ripari quando non ne capisco nulla di ciò che sto acquistando (come in questo caso).
Uomo sposato con figli, forze armate, mi ha fatto andare a casa sua, il kit non è in valigetta come nella foto (che si vede essere presa dalla rete) ma è comunque nella scatola originale in cartone ondulato.
Per quello che ho potuto vedere sono immacolati, giusto qualche segno sul retro dovuti probabilmente al montaggio. Crossover mai montati, non hanno una benché minima imperfezione. Sembra di comprare un kit nuovo. Li ho acquistati.
Piuttosto che accanirsi sul fatto che io possa essere un ignorante in materia o che possa essere una fregatura.....perché non pensare che ho fatto il classico "affare" è che alle spalle avrò mio cugino che fa gare ed il suo installatore pluripremiato?
Il fatto che io mi sia rivolto a voi non è per sentirmi dire che sono un cantastorie o un inesperto ma solo per avere un consiglio spassionato.
Ecco perché ho chiesto di dove siete...proprio per evitare consigli "interessati".
Detto ciò, una volta che acquisto i componenti giusti ci penserà questa persona pluripremiata, un ingegnere elettronico, ad assemblare e tarare il tutto.

Ora, ho ascoltato i vostri consigli per le casse.....e adesso l'amplificatore?...
Alpine IVE-W530BT
Tw Morel Elate ---> Alpine 3537
Wf Morel Elate ---> Rockford 601S
Sub Hertz da 20 cm ---> Proel PR804
Processore Audison BitTen
Rispondi

#47
Sono d'accordo sul fatto che bastava visionare dal vivo il prodotto senza farsi svariate seghe mentali, come difatti ti ho suggerito di fare, ma devi anche capire che in un forum non tutti gli utenti la pensano allo stesso modo, basta solo imparare a valutare i consigli, senza sbruffoneggiare sul cugino (chissà perchè poi è sempre il cugino ahah) o l'ingegnere pluripremiato, perchè se vogliamo fare a chi ce l'ha più lungo, comincio con la mia di lista di premi, ed eviterei, perchè non sono il tipo, e perchè non ho tempo da perdere in giochini.

Mi fa piacere che hai ascoltato il mio consiglio riguardo i morel, e ti dirò di più, nonostante sia un operatore del settore, NON sono rivenditore Morel; la cosa dovrebbe farti riflettere.

Che facciamo, continuiamo a parlare di quanto è bello e "più migliore" la premiata coppia cugino/inge (approposito, che ti avevano consigliato?), o parliamo seriamente di come proseguire?








Rispondi

#48
ecco ciò che ti dico io, la strafottenza e la completa mancanza di umiltà che trasuda ANCHE dal tuo ultimo intervento parlano da sole...

mi spiace che non ti abbiamo trattato con carezze e coccole, ma non sempre ci si sente dire ciò che si vuole..e tutti sono intervenuti nel pieno rispetto tuo e dello spirito del forum, cercando di AIUTARTI e spendendo tempo a spiegarti alcune linee guida sulle quali ragionare dei perchè e dei per come di un acquisto o di un progetto..per far spendere al meglio I TUOI soldi senza interesse..

era lecito pensare che poteva essere una sola quell' annuncio, data la foto riferita a un altro oggeto (limited edition) e la evidente non conoscenza del pezzo da parte del possessore..

poteva essere uno dei famosi falsi morel che infestano il web, roba rubata, sfondata, vecchia, tenuta male, procurata da chissà chi oppure anche un affare..bene forse lo era, buon per te e scusa se ho provato a metterti in guardia..

mi da fastidio leggere che sei assurdamente contrariato dalle nostre risposte, per altro precise e sensate....

Ma che vuoi da noi? Fatti aiutare dai tuoi pluripremiati cugggini ingegneri della nasa..buon viaggio..

marco vedo che mi hai anticipato di un soffio, e mi sembra di capire che hai avuto la stessa mia sensazione...
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#49
Pardon, chiedo scusa. Talvolta le frasi scritte in un post appaiono arroganti come invece non vogliono essere. Ho scritto di getto e soprattutto di fretta senza rileggere.
Non volevo fare sfoggio delle mie conoscenze, volevo solo dire che per l'assemblamento e la taratura ci penseranno persone che sanno il fatto loro e che sicuramente mi faranno apprezzare a pieno questo mio acquisto.

Dago ti chiedo scusa se ti sei sentito contrariato, non volevo.
P.S.: auguri per il lavoro

Marco se vuoi possiamo andare avanti...
Alpine IVE-W530BT
Tw Morel Elate ---> Alpine 3537
Wf Morel Elate ---> Rockford 601S
Sub Hertz da 20 cm ---> Proel PR804
Processore Audison BitTen
Rispondi

#50
ok bene, ti sei scusato e da parte mia non c' è nessun problema..
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consigli prima installazione Pointy 13 1.268 29-09-2021, 05:41
Ultimo messaggio: Pointy
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.