Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hertz ml280 quali?
#1
Scusate,ho visto che esistono due tipi di hertz ml280,ma se io prendo l'ultimo uscito cambia qualcosa dall'altro,perche' ho sentito dire che uno suona meglio e uno peggio!Huh
Rispondi

#2
Dicono che il vecchio ml280 avesse qualche punto in più, soprattutto in discesa, per la possibilità di cambiare la camera di risonanza posteriore, ma siccome lo trovi solo usato adesso come adesso, io andrei col nuovo ml280.2 senza alcun problema!

Io lo ho ed è un GRAN tweeter, garantisco io!
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

#3
(12-01-2014, 01:02 )Roby89 Ha scritto: Dicono che il vecchio ml280 avesse qualche punto in più, soprattutto in discesa, per la possibilità di cambiare la camera di risonanza posteriore, ma siccome lo trovi solo usato adesso come adesso, io andrei col nuovo ml280.2 senza alcun problema!

Io lo ho ed è un GRAN tweeter, garantisco io!

Grazie mille Big Grin

Come va' il tuo impianto in firma,mi sa che me lofaccio identico!Blush

Il sub in che cassa lavora?
Rispondi

#4
Il mio impianto va una favola, neutro, ottima dinamica e una scena da paura per realismo e tridimensionalità! Big Grin

Se vuoi fare il mio impianto fotocopia allora prenditi un sub Audison Voce AV12 che sarà il mio sub definitivo!

Il sub sarà in cassa chiusa in 45 litri detuned, rapidissimo, secco e con un'ottima discesa!

Leggi su internet le recensioni, per quel prezzo (250euro) è un sub favoloso.

L'ampli sarà un RF 701s, quindi puoi optare per un buon ampli "correntoso" e con un buon controllo in caso.
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

#5
Mi permetto.

Al di la che l'av12 è realmente un bel sub, che a me piace molto, non basarti unicamente sulle recensioni, prima di definire definitivo (gioco di parole voluto Big Grin ) un prodotto.

Provalo, sfruttalo fino al midollo, dopodichè puoi dirlo.

Questa storia del detuned poi ? perchè 45lt ? Con che allineamento? Quanto assorbente? Perchè non un Q maggiore/minore ?

Se non sai rispondermi alle domande, non masturbare il tuo povero cervello prima del tempo.

Masturbalo dopo Smile

ps. detuned..........cassa chiusa?

Uhm








Rispondi

#6
Parla con Max di questo! Big Grin Io ho solo detto all'utente cosa andavo a mettere come sub Marco...

E poi uffa mi prendi in giro! Io sto cercando di consigliare gli utenti con quello che sto apprendendo grazie a voi e la mia poca (e in fase di crescita) esperienza... Sad
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

#7
Partendo dal presupposto che LO DICO PER TE, ti sento sempre troppo "affidatario" a terzi e in preda all'immediato entusiasmo.

Se trovi un grande sei apposto (Massimo), se trovi un pirla sei fregato (l'installatore della tua zona).

Definisci "rapidissimo, secco, e con un ottima discesa" un woofer che ancora non hai montato, ma che consigli, con motivazioni quali le recensioni, e il parere di Max.

Va bene tutto, va bene che Max non consiglia a caso, va bene che sul progetto ci lavorerà lui, ma almeno montalo e poi dai le TUE di impressioni, che al 90% combaceranno con quello che hai anzitempo detto, ma almeno avranno un ascolto reale a supporto, diversamente fai il segretario che riferisce i pareri del capo Big Grin

Sai quante volte cambio idea su qualcosa che ho, che suona, che sperimento, che analizzo, studio, e ristudio, e tu parli di un sub che ancora non hai provato, addirittura come definitivo? Spero tu stia cogliendo il senso del mio discorso...

Come il discorso a/d/s, prima prova (insieme a Max certo) a "girare" gli amplificatori, poi vedi cosa vendere e tenere; se non ti suggerivo in questo senso eri già pronto a liberarti di un finale.

E cito ancora: "Il mio impianto va una favola, neutro, ottima dinamica e una scena da paura per realismo e tridimensionalità! "

Perdonami, ma non credo proprio sia vero.

Altrimenti, è inutile che vai da Max, ti risparmi i soldi e il tempo del viaggio.

Ripeto, spero tu abbia capito il discorso, diversamente tra un buon primo e un bicchiere di vino, al prossimo incontro in primavera avrò modo di essere più chiaro senza eccedere in off topic.

;-)








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ESB 8000 Vs Hertz Mille mark3004 9 3.643 26-05-2021, 11:02
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.