Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituto GZRW38 spl
#1
Salve ragazzi,
dopo aver sostituito i CM200 con i Faital, la mia intenzione sarebbe di cambiare anche la sezione sub. Attualmente ho un Hollywood 3k che pilota un GZRW 38 spl. Ascolto musica commerciale, italiana e anche bassone: insomma, ascolto di tutto.
Attualmente sono soddisfatto dalle doti di pressione che genera il piccolo GZ, ma ora vorrei orientarmi su un ascolto più preciso ed equilibrato, mantenendo comunque pressioni elevate. Per la medioalta ho già dato un occhio ad alcuni cataloghi, perciò cambierò i miei CT267 con dei tweeter in seta, ma con alta efficienza. Mentre per il sub non so che fare.

Mi stavo orientando su un 38 o 46 telone (o anche due 30), da pilotare con l'autotek in mono a 4ohm oppure 8 ohm. Voi che dite? Ho paura di perdere troppa pressione e discesa, anche se so benissimo che i tela sanno il fatto loro... si, ma quale modello? Il bagagliaio è interamente a disposizione, anche se preferirei avere ingombri ridotti. Avevo sentito in giro un certo RCF w390, ma più che sub mi sembra un ottimo woofer.
Ah, prezzo intorno alle 200 euro, sia usato che nuovo.

Grazie!
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS II
FA: Autotek 7600 BTS-----> Faital PRO 8FE200; Audison VR206-----> Ciare CT267
Sezione sub: Hollywood HXA-3K-----> GZRW38 spl
Rispondi

#2
Tela per bassone (ovviamente non con pressione immane) = tanti lt.

Se vuoi ingombri minimi, scartalo.








Rispondi

#3
Non importa: la preferenza è per un box contenuto, ma se proprio non si può, allora ho a disposzione almeno 100 litri..forse 120 massimo

Qualche idea?
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS II
FA: Autotek 7600 BTS-----> Faital PRO 8FE200; Audison VR206-----> Ciare CT267
Sezione sub: Hollywood HXA-3K-----> GZRW38 spl
Rispondi

#4
Bé ... Non conosco la tua soglia di "troppa perdita di pressione in basso" .

Se ti accontenti della pressione generabile da un tela a 35hz in 120lt puoi prenderlo, ma devi necessariamente accordare basso, avere un tubo lungo, e avere un filtro subsonico regolabile.








Rispondi

#5
Beh non è che ho una soglia... non ho mai ascoltato un tela serio, quindi non saprei...ma cmq non è che io sia poi così fissato con la discesa in basso e la pressione mozzafiato eh... ascolto di tutto, ma so benissimo che andrò incontro a una pressione inferiore a determinate frequenze. Ma almeno finisce l'era dell'impastatura con certe canzoni xD

I litri ci sono, filtri pure... manca all'appello qualche modello di sub.

Un rcf L15P200 potrebbe andare?
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS II
FA: Autotek 7600 BTS-----> Faital PRO 8FE200; Audison VR206-----> Ciare CT267
Sezione sub: Hollywood HXA-3K-----> GZRW38 spl
Rispondi

#6
Anche, o un cw387 basta e avanza.

Anche 18sound fa ottimi componenti.








Rispondi

#7
Qualche consiglio su un modello specifico della 18sound? Magari anche un 46 di diametro, non è un problema. Il più prestante intorno a 200 euro quale sarebbe? Confronti con Ciare ed altri?
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS II
FA: Autotek 7600 BTS-----> Faital PRO 8FE200; Audison VR206-----> Ciare CT267
Sezione sub: Hollywood HXA-3K-----> GZRW38 spl
Rispondi

#8
É un problema si, già 120lt netti sono al pelo per un 15" tela, tu ci vuoi mettere un 18" ?








Rispondi

#9
Come non detto. Togliendo i 18", un buon 15" con qualità/prezzo/prestazioni elevato?
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS II
FA: Autotek 7600 BTS-----> Faital PRO 8FE200; Audison VR206-----> Ciare CT267
Sezione sub: Hollywood HXA-3K-----> GZRW38 spl
Rispondi

#10
Nessuno? Tutti a lamentarsi dei gommoni, poi si cerca un tela e ne saltano fuori solo un paio di modelli?!
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS II
FA: Autotek 7600 BTS-----> Faital PRO 8FE200; Audison VR206-----> Ciare CT267
Sezione sub: Hollywood HXA-3K-----> GZRW38 spl
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio sostituto dell' Hertz DBX 250 pache80 0 787 07-05-2014, 01:31
Ultimo messaggio: pache80

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.