Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
partire da zero impianto per kia rio
#1
ciao a tutti ragazzi allora dopo un bel po di tempo e dopo aver raccolto un minimo di fondi sono pronto ad iniziare il lavoro per dare un po di voce alla nuova rio. incomicio col dire che ho gia preso una sorgente 2 din un Pioneer AVH-P3100DVD devo dire che non è malaccio ma comunque in futuro lo cambierò, veniamo a noi sono molto confuso sul da fare naturalmente partirò con insonorizare le portelle anteriori con l stp gold prima domanda quanti fogli mi occorrono ? per quanto riguarda i componenti avevo due proggetti il primo piu complicato

TW:coral prx 28
amlificatore TW phoenix gold m25 se lo trovo se no ?
WF: tec sq6
amplificatore WF:non ne ho la piu pallida idea se si rimane su un old school tanto melgio tipo a/d/s pq20 sempre difficileda trovare
sub hertz es 300 in cassa chiusa o reflex?preferirei chiusa per questioni di spazio
ampli sub o steg k2 01 oppure steg 120.2

oppure

kit 2 vie tec sq6 k
amplificatore steg 75.4
sub boston g2 o meglio g5
amplificatore non so proprio

voi cosa mi consigliate da premettere che ascolto molta musica comerciale hip hop r &b e cantanti italiani
grazie a tutti per l aiuto Wink
Rispondi

#2
Potenzialmente è sicuramente migliore la prima bozza di sistema.

Per la medio alta oltre alla serie M di Phoenix Gold, c'è la Vr di Audison, la Reference di Soundstream, la stessa a/d/s, Genesis stereo (60/100) rimanendo su prezzi "accessibili".

Il sub comunque non è un optional, è il caso di allinearlo con la qualità del fronte anteriore, non di usare prodotti entry level, o grossolani.








Rispondi

#3
si diciamo che la prima è piu "complessa" ma darà anche miglior risultato nel secondo caso meno sbattimento per quanto riguarda la regolazione data la presenza del filtro passivo (anche se ho letto non eccelso) e dal cablaggio piu semplice. per quanto riguarda la sezione sub tu cosa mi consigli? da premettere che vorrei tenere il bagagliaio almeno 3/4 libero
Rispondi

#4
Con un doppio fondo le elettroniche spariscono, l'unica riduzione è nell'altezza, ma le elettroniche sono tutte abbastanza di ridotto spessore.

Riguardo il sub, io penserei ad un posizionamento anteriore, spazio permettendo.








Rispondi

#5
mmm io per le elettroniche avevo pensato levo la cappelliera ne faccio una in md f con supporto e monto tutto cosi mi fregavo lo stesso l altezza peròavevo la possibilita di accedere al vano ruota di scorta perche io ho la bombola del gpl al posto del ruotino e siceramente non mi va di coprirla con il doppio fondo per questione di praticità e in piu carico molte volte merce abbastanza pesante. per quanto riguarda il sub sul annteriore vorrei cheidere prima di tutto come mai questa scelta io pensavo che il sub andasse nel bagagliaio? e poi non credo sia fattibile per questioni di spazio.
Rispondi

#6
Bé , se vuoi mettere tutto a cappelliera, diciamo che non é la soluzione che mi attira di più ma se fissi tutto nella massima sicurezza si può fare.

Per il sub anteriore, una maggior facilità nel portare la nota anteriormente;se hai abbastanza spazio davanti ai piedi del passeggero.








Rispondi

#7
per la cappelliera naturalmente sarà fatto tutto a modo con fisssaggi ben rinforzati. per quanto riguarda il sub preferisco metterlo dietro "dato il poco spazio" forse forse riesco a ricavare massimo 10 litri tirati tirati per una cassa quindi non sarà mai all altezza degli altri componenti presuppongo . non hai proprio nulla da consigliare in cassa chiusa o reflex per il bagagliaio?
Rispondi

#8
con quei pochi litri un reflex lo vedo difficile... già con una 20ina di litri in cassa chiusa ci puoi fare qualcosa Wink
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#9
(22-01-2014, 09:05 )davide90 Ha scritto: per la cappelliera naturalmente sarà fatto tutto a modo con fisssaggi ben rinforzati. per quanto riguarda il sub preferisco metterlo dietro "dato il poco spazio" forse forse riesco a ricavare massimo 10 litri tirati tirati per una cassa quindi non sarà mai all altezza degli altri componenti presuppongo . non hai proprio nulla da consigliare in cassa chiusa o reflex per il bagagliaio?

e volevi mettere l' Es300 in 10 litri ?! Confused

In 10 litri, potresti mettere un 20cm in chiusa, tipo JBL gto804...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#10
ma noo ragazzi .... mi sarò espresso male io vorrei mettere il sub nel bagagliaio e sono disposto ad arrivare massimo a 30 litri ma proprio se ci sono costretto ... i 10 litri era riferito al suggerimento di marco206 che ha proposto di mettere il sub anteriormente dove vanno i piedi del passeggero, il fatto e che se costruisco li una cassa chiusa posso ricavarne massimo una 10ina di litri,inoltre renderei scomodo il posto passeggero dato che non potrebbe stendere i piedi come si deve (diciamocela tutta chi vuole star ranicchiato quando e passegero in una macchina figuriamoci la mia ragazza che quando usciamo e vogliamo fare una passeggiata glie lo spiegate voi che deve stare scomoda per un paio d ore quando facciamo qualche scampagnata perche ce il sub XD) per quanto riguarda il sub ripeto ancora sono molto indeciso perche non so quale sia il piu adatto da abbinare al resto dell impianto
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.