Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pioneer deh 80 rps vs soundstream 414s
#1
Carissimi caraudiofili,mi chiamo Davide sono di Pisa ho 50 anni e sono innamorato del carstereo dall età di 18. Ne ho viste cose io che voi non riuscireste neanche ad immaginare...(cit) Apro questa discussione e mi rivolgo a voi perchè ho un problema da risolvere sull impianto della mia auto.Qualche giorno fa in occasione del mio compleanno mi è stato regalato la sorgente in questione (Pioneer deh 80 prs) sorgente che dovrebbe andare a sotituire la mia fedele Alpine CDA 7876 RB , dico dovrei perchè al momento che ho deciso di installare la nuova sorgente che pensavo essere plug and play è sorto un problema con l'amplificatore soundstream reference 414s.
Dopo aver connesso la sorgente ed aver premuto il tasto ON un fischio di cortocircuito audio mi ha bruciato un tweeter. Avevo impostato la sorgente in modalità rete e resettato il processore e mi sono subito preoccupato. Dopo aver parlato con il veditore ,questo mi ha detto di provare sul font/rear due amplificatori separati e non i 4 canali del soundstream;il test è andato a buon fine ma il problema rimane,sembra infatti che la circuitazione RCA del Pioneer sia diversa da quella del Alpine che era perfettamente compatibile con il soundstream. Mi ha consigliato di spedirgli l'amplificatore per effettuare una modifica sull RCA oppure inserire un nuovo ampli per la gestione dei mediobassi. Visto che in questo forum ci saranno certamente dei guru ,sapete in cosa consista la modifica RCA del soundstream per adattarlo al deh 80 prs??

Ringrazio anticipatamente coloro che mi aiuteranno nell'impresa.
Rispondi

#2
la modalità rete serve per impostare separatamente woofer e tweeter sulle uscite rca Front e Rear

all'uscita del soundstream hai i crossover passivi con i woofer su due canali e sugli altri due canali i tweeter ?

oppure sui quattro canali hai 4 altoparlanti fullrange ?
Rispondi

#3
Ciao,ti ringrazio per la disponibiltà, allora.....il soundstream in configurazione 4ch pilota il Front con selettore su high pass (midrange a cupola + tweteer) ed il Rear con selettore full range ( mediobassi in portiera tagliati con crossover passivi. ) Come scrivevo nel thread in questo momento sto usando solo il front + subwoofer(ampli audison dedicato) poichè se inserisco il rear( e viceversa) si innesca il cortocircuito audio.
Rispondi

#4
(07-03-2014, 09:37 )conte65 Ha scritto: ... si innesca il cortocircuito audio.

Boh, così mi pare molto strano,
come mi sembra strano la modifica degli rca del soundstream.
certo potrebbe esserci qualche problema di fondo,
ad esempio per colpa di un rca "ballerino" di un amplificatore Alpine ho fuso un tweeter

dovresti rivedere un pò tutto come lo vuoi fare
perchè se vuoi continuare ad usare i crossover così come li hai sempre usati
la Pioneer 80prs la puoi lasciare in modalità standard

se invece vuoi sfruttare e gestire i tagli, pendenze, ritardi di ogni singolo componente woofer / tweeter / subwoofer
la Pioneer la devi impostare su network
NotaBene: in questa configurazione mi sembra di ricordare che gli rca dedicati al tweeter siano i rear, mentre per i woofer rca front
non ricordo bene, quindi prova senza tweeter i collegamenti corretti !!
NON mi prendo resposabilità per componenti bruciati
Big Grin
Rispondi

#5
....eheheheh!!! senti il front è ok ed anche il rear poichè per controprova ho provato a reinstallare Apline (la vecchia sorgente) e tutto funziona perfettamente con il front ed il rear inseriti ,ed il subwoofer naturalmente. Il manuale della Pio (cito testualmente) dice :

AVVERTENZA Non utilizzare la modalità standard se a questa unità è collegatoun sistema di aloparlanti per la modalità 3 vie.In caso contrario quest'ultimi potrebbero subire danni.

Pag 4-5
http://docs.pioneer.eu/Manuals/DEH_80PRS...anguage=it

La cosa strana è che nessuno sa di questa fantomatica modifica che il venditore dovrebbe effettuare sul soundstream...possibile?
Rispondi

#6
purtroppo non saprei cosa intende per la modifica rca
o chiedi o verifichi una volta fatto il lavoro
e per dovere di cronaca ci riporti le informazioni, io sono curioso, e potrebbe tornare utile a chi potrebbe avere un problema simile

la prossima settimana provo la P80
con vecchi polverosi amplificatori
speriamo bene !!
Rolleyes
Rispondi

#7
Si , adesso sto pensando all acquisto di un ampli usato per i mediobassi un PHOENIX GOLD SA3.0X , o forse visto che è un classeA forse sarebbe meglio pilotarci il front..Qualcuno lo ha sentito suonare?
Fammi sapere le tue impressioni sulla P80...sono curioso
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pioneer DEH-P6000UB non si spegne tobotto 5 10.038 26-05-2021, 11:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help cavo caricatore cd pioneer CDXP670 Salvo 2 1.854 24-05-2021, 23:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Pioneer fx k9b Kopp96 0 424 08-04-2020, 01:22
Ultimo messaggio: Kopp96
  Problema AUX Pioneer DEH-30MP Gdl80 1 657 11-03-2020, 19:32
Ultimo messaggio: Mirko Natale
  problema installazione autoradio pioneer Aurelio61 0 664 13-01-2020, 01:21
Ultimo messaggio: Aurelio61

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.