Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altoparlanti front. Quali?
#1
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei porvi un quesito che mi sta facendo arrovellare il cervello da parecchio tempo. Devo rifare da capo l'impianto sulla mia auto, pensavo a un front composto da un woofer "16" in porta ed un tw nel triangolo porta. Avendo come ampli un Audison Voce AV4 per bi-amplificare il front ed un Audison SR1D configurato a 2 ohm su un sub Hertz doppia bobina, vorrei sapere se secondo voi il sistema risulterebbe equilibrato, e poi quali altoparlanti installare considerando che io ascolto un pò tutto, escluso house e lirica? Grazie mille!!Big Grin
Rispondi

#2
Come potremmo sapere se fosse equilibrato, se non ci indichi neanche il diametro del sub, e quale modello ?

è da 20-25-32-38-46cm ???

Caricato in chiusa, in reflex, in passabanda, freeair ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
bel finalozzo.

resta sul brand, scegliendo tra audison o hertz.

il resto del sistema?
Rispondi

#4
Avete ragione, ho omesso di specificare alcune cose. Provvedo subito. Il sub è un Hertz EBX 250.5 bass reflex ma ho sostituito l'altoparlante con un Hertz ES 250D in doppia bobina. La sorgente è una Kenwood KDC-BT60U, della quale sono molto soddisfatto per il rapporto qualità/prezzo, e per come suona in generale.: Il dubbio è: saranno equilibrati in base alle rispettive potenze il piccolo mono Audison SR1D sul sub e l'Audison Voce AV4 sul front? Non è troppo piccolo il primo? E poi per ciò che riguarda l'acquisto degli altoparlanti del front, non vorrei i soliti Hertz e sarei tentato di provare altro, di qualità, ma non saprei cosa. Per tutto ciò ho chiesto aiuto a voi, sperando di non essere stato troppo invadente!!Big GrinBig Grin
Rispondi

#5
nessuna invadenza.

non conosco nello specifico, la Kenwood che hai; possiede un dsp evoluto?

perchè dici "i soliti" hertz? le nuove serie, vanno bene.
così come va molto bene la serie Voce di audison; poi naturalmente ci sono infinite possibilità di scelta, nel panorama car audio (e non solo car....^_^); qui sarebbe opportuno indicare anche un budget; altrimenti si rischia di suggerire la solita "lista della spesa al rialzo".

riguardo l'equilibrio tra i due amp; tutto sta a come fai lavorare il sub.
si può sempre sostituire.
Rispondi

#6
La Kenwood in mio possesso ha un DSP molto completo, non ci sono problemi da quel punto di vista. Il budget previsto per l'acquisto del front è di 200/250 euro. Un kit dedicato comprendente anche il filtro sarebbe ottimale. Per ciò che concerne il brand Hertz o Audison io ho solo un dubbio. E cioè che i loro prodotti migliori siano un pò troppo cari, penso che Focal o Morel offrano alternative altrettanto valide ma che costano un pò meno. E' una mia impressione o le cose stanno proprio così? Oppure consigliatemi altre marche, purchè suonino bene, soprattutto sulle frequenze medio/alte.Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti vw polo mioro87 15 4.249 26-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.