Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto fiat punto
#1
Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di aver scritto nella sezione giusta
Possiedo una fiat punto terza serie e ho intenzione di migliorare l'impianto audio che è pessimo.Come autoradio ho montato una Pioneer deh-x3600ui
Essendo ancora uno studente non ho un budget molto elevato e stavo pensando a questi componenti:
Per l'anteriore il kit coral mk165,pensavo di amplificarlo con un magnat the rock 400(l'ho trovato usato a 30€ )
Come subwoofer avevo trovato un magnat neoflex 130 con amplificatore phoenix gold (trovato usato a 60€)
Pensavo per il momento di non montare le casse posteriori

Penso che abbiate capito che sono alle prime armi e non ho una conoscenza così basta di questo mondo, ditemi voi se come progetto va bene o è completamente sbagliato
GrazieSmile
Rispondi

#2
Va bene, cerca di migliorare il supporto wf e di insonorizzate le portiere
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
Penso che per iniziare stai andando benone Wink il kit è valido e anche gli ampli (ovvio non sono il top, ma per iniziare vanno più che bene) solo non conosco il sub.
Il posteriore non montarlo mai Tongue
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#4
Grazie a tuti e due per le risposte Smile
Per migliorare i supporti dei woofer intendi rinforzarli? Con che materiale?
Mentre per l'insonorizzazione pensavo di farla da solo e di insonorizzare solo le 4 portiere,va bene?che prodotto mi consigli?
scusa le tante domande ma sono ignorante in materia
grazie in anticipo
Rispondi

#5
ciao per rinforzare si intende costruire un anello in mdf al posto del originale mentre per l insonorizzazione ti converebbe farla inizialmente solo all anteriore sul sito dovrebbe esserci la guidaWink giusto per farti un idea, comunque il mio consiglio é di farla fare a un bravo istallatore o farla sotto la guida di una persona abbastanza qualificataSmile
ps l insonorizzazione fatta bene cambia radicalmente la riproduzione della musica testato personalmenteWink
Rispondi

#6
Se sei abbastanza pratico puoi farla anche da solo, basta non fare le cose di fretta e farle con la testa, poi se hai qualche dubbio noi siamo qui Big Grin
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#7
Ho guardato un po' su internet per gli anelli in mdf ma ne ho trovati di ogni prezzo
http://www.valentinotecnica.com/index.ph...oduct_info&products_id=543 qui costano 4,5€ l'uno,mentre in altri siti costano anche 36€ la coppia...posso prendere quelli da 4,5€ o sono pessimi?
Per montarli li avvito sopra? La mia paura è che poi non ci sia più lo spazio necessario fra le casse e la copertura in plastica delle portiere
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.