Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amplificatore kicker kx850.4
#1
Ciao ragazzi! Ho bisogno del vostro saggio consiglio Smile

Ho trovato un ampli kicker kx850.4 usato non funzionante al costo di 30€...il ragazzo mi ha detto che l'ha smontato da un'auto e montandolo su un'altra non ha più funzionato, non si accende proprio...domani devo andare a vederlo ed eventualmente comprarlo...
Volevo provare a vedere se riuscivo a sistemarlo (essendo un elettronico Tongue)...
Sapete suggerirmi cosa può essere successo? Fusibili? Diodi? Magari alimentazione invertita?

Ma soprattutto volevo sapere cosa ne pensate voi esperti di questo modello, se ne vale la pena!

Grazie Smile
Rispondi

#2
magari avessi anche io questi amici. per 30 euro puoi provare. dalla configurazione mi sembra una versione economica. ma per 30 euro, se riesci a ripararlo, cmq ti trovi una bestia tra le mani
Rispondi

#3
(11-02-2014, 23:22 )mazzolo130 Ha scritto: magari avessi anche io questi amici. per 30 euro puoi provare. dalla configurazione mi sembra una versione economica. ma per 30 euro, se riesci a ripararlo, cmq ti trovi una bestia tra le mani

Non è un amico ma un annuncio che ho trovato su internet Smile se mi dici così penso correró a prenderlo Wink
Rispondi

#4
(11-02-2014, 23:35 )pepe992 Ha scritto:
(11-02-2014, 23:22 )mazzolo130 Ha scritto: magari avessi anche io questi amici. per 30 euro puoi provare. dalla configurazione mi sembra una versione economica. ma per 30 euro, se riesci a ripararlo, cmq ti trovi una bestia tra le mani

Non è un amico ma un annuncio che ho trovato su internet Smile se mi dici così penso correró a prenderlo Wink

Ciao PepeSmile,

stai attento però, quei finali ai tempi costavano, il 5 canali di quella serie era sui 1000€ nuovo...

L'ideale sarebbe se al momento dell'acquisto riuscissi a dare un occhiata alla scheda interna...
Rispondi

#5
(11-02-2014, 23:43 )BeppeTP Ha scritto: Ciao PepeSmile,

stai attento però, quei finali ai tempi costavano, il 5 canali di quella serie era sui 1000€ nuovo...

L'ideale sarebbe se al momento dell'acquisto riuscissi a dare un occhiata alla scheda interna...

Si si è proprio quello che volevo fare Smile controllo che non ci siano segni di "manomissione"? Smile
Rispondi

#6
Si anche, un controllo generale: stato delle piste della scheda, stato dei condensatori (se sono scoppiati) e dei componenti.

Se non è messo malissimo magari cambiando solo qualche componente con pochi € te la cavi.

Comunque non è male come ampli, la kx è l'ultima serie kicker decente, con la potenza che ha ti puoi divertire.

Cosa ci vorresti pilotare?Big Grin
Rispondi

#7
(12-02-2014, 02:42 )BeppeTP Ha scritto: Si anche, un controllo generale: stato delle piste della scheda, stato dei condensatori (se sono scoppiati) e dei componenti.

Se non è messo malissimo magari cambiando solo qualche componente con pochi € te la cavi.

Comunque non è male come ampli, la kx è l'ultima serie kicker decente, con la potenza che ha ti puoi divertire.

Cosa ci vorresti pilotare?Big Grin

Speriamo dai Smile

Non ho ancora nulla, ho acquistato la macchina un mesetto fa Tongue
Appena riesco ad acquistare una radio decente chiederó consigli su cosa acquistare Smile e se riesco a recuperare questo mi direte voi cosa collegarci Big Grin
Rispondi

#8
Eheh, abbi pazienza che a poco a poco si fa l'impianto.Big Grin

ma eri indirizzato verso un impianto SQ ?
Rispondi

#9
(12-02-2014, 06:37 )BeppeTP Ha scritto: Eheh, abbi pazienza che a poco a poco si fa l'impianto.Big Grin

ma eri indirizzato verso un impianto SQ ?

Illuminami: cosa vuol dire sq? Tongue
sono un elettronico ma novello nel campo audio (so la parte elettronica ma non configurazioni ecc Tongue)
Rispondi

#10
La prima cosa da decidere quando vuoi realizzare un impianto audio per non deludere le tue aspettative, è sapere cosa prediligi di più: qualità o potenza?

Se prediligi la qualità allora realizzerai un impianto "sound quality" (da qui l'abbreviazione SQ), che ha lo scopo di riprodurre fedelmente la musica che andrai ad ascoltare.
Generalmente un impianto SQ si realizza con un 2 o 3 vie anteriore più un subwoofer.

Se invece prediligi la potenza (a discapito della qualità) e le alte pressioni sonore e ti piace ascoltare musica a volumi alti (pe farti capire, si parla di volumi da concerti live)e "suonare" con la macchina a portiere aperte si parla di impianto spl (sound pressure level).

Spero di essermi spiegato Big Grin.

Quindi cosa sceglieresti?
In base a quello poi si decide cosa serve ecc.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli per scelta amplificatore 2 canali Kurgan 9 3.039 19-04-2015, 21:21
Ultimo messaggio: Ilpugna
  consiglio amplificatore 4 canali Ichnusa84 96 24.289 21-12-2014, 00:47
Ultimo messaggio: Ichnusa84
  Valutare stato di salute amplificatore Mabe 6 2.425 12-03-2013, 02:13
Ultimo messaggio: maxtarget
  Amplificatore vodoo ??? KlausNomi 5 3.114 27-02-2012, 02:25
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.