Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto di un mio amico
#31
per i tweeter bastano pochi watt ma buoni calcola che per ora io gli sto dando un 20watt a tweeter e anche se sembrano pochi i risultati sono molti strabiliantiBig Grin quindi non ti fissare su wattaggi elevati anche perche piu watt gli dai piu sei obbligato a tagliare alto onde evitare di romperliSad io ti consiglio ampli da max 100 120 watt a canale 4 omh non di piu anche perche sui tweeter la differenza la fa la qualita non la quantitaWink
per le batterie io ne ho consigliate due da 100 per via degli ingombri e la facilita di ricarica una al posto della originale e l altra nel bagaiaio vicino agli ampliWink
per l insonorizzazione rotoli di butyflex e simili e pasta antirombo stile brax o simili se quardi bene nel forum cé anche una bella guidaWink per farti un idea e prendere spunto
per i tagli potresti iniziare a provare i medi da 100hz con 18 db ottava fino a 4000hz a 12 db ottava a porta insonorizzata si intendeWink i tweeter falli partire da 4500 18 db o 5000 12db poi valuta te in base alle potenze in giocoWink
ps io cmq per i tuoi medi aspetterei i pareri di una persona piu esperta di me in quanto non li conosco benissimo quindi prendi quei tagli come un inizio o base per partireSmile per i tweeter invece il taglio é quelloWink
il bit one non ti serve perche hai gia un autoradio che fa 2 vie piu subWink quindi il crossover é interno e hai tutti i tagli e i ritardi che ti servonoSmile
quindi con l autoradio ti risparmi i soldi del bitone e eventuali crossoverWink
per i subwoofer io starei su un singolo 38 stile re audio o sundown che vanno bene per i pezzi da bassone ma devono essere alimentati da ottimi ampli e ti servira un bel 3 kw ps per il sub aspetta anche pareri da piu esperti anche perche se ascolti molta house o dance la scelta del sub potrebbe ricadere su altro come un buon telone e di conseguenza anche l ampli andrebbe rivisto dovresti specificare meglio cosa vorresti ottenereSmile
Rispondi

#32
sarà che pur essendo rivenditore (e con molte soddisfazioni) Hertz... la serie SV non mi ha mai convinto.

costa troppo rispetto a quello che offre.

dì al tuo amico di semplificare, e di spendere bene.

Un fronte composto da tre Faital pro 10FE25 + singolo FD371 a portiera.... ed è ben altro suonare.

quoto per gli altgri consigli su batteria, e un classe D per la sezione subwoofer.
Rispondi

#33
grazie max del tuo interventoBlush io prima di sconsigliare qualcosa o consigliarla aspetto sempre il pareri di esperti come voiWink anche a me non mi convincevano solo che non conoscendoli non mi sono sentito di farli cambiare idea sui medi anche perche non vorrei mai giudicare qualcosa che non conosco e non ho mai sentitoBlush
per curiosità il tweeter che hai consigliato di solito a che frequenza si taglia?
mi pare davvero un bel oggettoWink
Rispondi

#34
a volte i consigli degli "esperti" possono essere di parte (mi ci metto IO PER PRIMO, a scaso di polemiche)...

non è questo il caso.

rivendo entrambi i marchi... e con faital vendo a minor costo (e minor guadagno, dato che ormai si lavora per il 10-15% di margine su qualsiasi cosa).

ma in quanto a prestazioni sonore, non c'è confronto. faital è assolutamente avanti.

qualsiasi "bullet" o tweeter simile, può essere tagliato relativamente basso (intorno ai 3,5-4Khz) se potenze applicate e gestione del guadagno e del volume sono oculati... quelle bobine mobili soffrono molto più la thd che non qualche watt in eccesso.

in caso di "smanetton-mode".. molto meglio lavorare in range sicuri; impostando la Ft di filtro ad almeno 5-5,5Khz, con pendenza perlomeno di secondo ordine elettrico.
Rispondi

#35
Ragazzi scusate ma pensa che starà sul fronte Hertz e Ciare siccome è "economico" rispetto ai faital, sorge un dubbio ha guardato per l'ampli dei sub e pensava ad uno zapco sp200.1 però non sa quanta corrente assorba... p.s. scende per caso a 0.5ohm? E' un buon ampli? L'ha trovato ad un'occasione e si è incuriosito un po' P.s. 2 gli hertz sv250.1 li ha trovati a 165 a coppia nuovi e i pt382 a 89 a coppia sempre nuovi Big Grin
Rispondi

#36
perchè chiedere consigli allora, visto che ha già deciso?

diciamo che forse voleva/volevate conferme, più che consigli.

te l'ho già spiegato come stanno le cose.

Hertz in confronto a faital...non ha dove andare; e paradossalmente, costa di più.

per vostra informazione, io vendo una coppia di 10FE200 a 90 euro coppia + sped.

fate vobis...
Rispondi

#37
fidati di maxWink non fissarti solo sulla marca
Rispondi

#38
Max il mio amico me lo ha detto che voleva un buon risultato, ma non doveva fare gare, lui si era fissato su quella linea di midwoofer perché aveva sentito i 20 di quella serie amplificati con 100 watt rms e si sentivano davvero bene, stesso discorso sui tweeter ciare, ne ha già avuti diversi, e si è sempre trovato bene, non dubito che i faital siano buoni anzi, però anche RCF o simili sono molto più buoni però costano nettamente di più e hanno bisogno di un altro amplificatore, per esempio prima di vedere la hertz aveva visto gli MB10N251 mi pare della RCF 300 watt rms dichiarati, con un prezzo di circa 130 euro l'uno, si sentivano nettamente più forte e bene ma costavano molto più cari, per la sezione sub non sa bene, però un ampli con 3k reali costavano e non poco, lo zapco lo aveva trovato a 300 euro, per quello chiedeva se era buono comunque, per il sub piuttosto guarda poi sull'usato, e l'ampli dei tweeter stesso discorso aveva trovato un LRX 2.9 a 200 euro, e voleva sapere se andava bene comunque, poi per carità se non va bene si taglia su qualcosa e si mette quello che dite voi che siete più esperti ci mancherebbe Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.