Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
206cc by Bioss ver 2.0
Leggo solo ora, complimenti Gian!
Noto con piacere che hai fatto un ulteriore step Big Grin

A orecchio, che differenze stai rilevando rispetto ad ampli+pre "stock" ?
<Sorgente>
[Raspberry Pi 3B]
[Pi2Design 502DAC]
[MiniDSP 2x4HD]
Audio Art 120.2 > [Scanspeak D3002]
Audio Art 200.2  > [Focal 6W2 BE]

Rispondi

Nuovi piccoli lavori..

Sostituito cavi wf con 2x2,5 in rame ofc Wink

Foto del passaggio senza troppe difficolta attraverso il passacavi originale peugeot:

[Immagine: 2w2phc4.jpg]


[Immagine: 29uyl4g.jpg]


[Immagine: t0syvc.jpg]


Cambiamento significativo invece per i filtri passivi, ho deciso di provare sui tw  i famosi condensatori in carta e olio, con un valore superiore al precedente così da dare al tw un  pò più di media , così come al wf dove ho sostituito la vecchia bobina da 0,68 con una sonus  da 0,34 per farlo salire di più..

[Immagine: 15q9big.jpg]


[Immagine: 307mhhz.jpg]


[Immagine: 2zsb7ef.jpg]



...E infine nuo9vo orientamento tw, più interni e simmetrici per rendere tutta la medio alta "spalmata" sul cruscotto e meno direzionale


[Immagine: ay592e.jpg]



Risultato finale, medio alta ancora più aperta e avvolgente, wf che si lega meglio al tw, coperto un pò quel buco che pativo nella fascia media, sono molto soddisfatto, il wf ha mantenuto le sue doti di discesa pur salendo dolcemente in frequenza senza sporcare pur essendo in una zona svantaggiosa, mentre la medio alta a mio avviso rimane il punto forte, ancor più esaltata dal nuovo filtro , molto presente, quanto dolce e piacevole all'ascolto...
Rispondi

Ciao Gianluca, non hai perso un pò sulle altissime orientandoli così, sopratutto dal sinistro?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Ciao Luca,

Perchè quell'orientamento??

La scena con quella installazione non si apre affatto, ma la chiudi e li dai dei limiti...

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

..sono tutti compromessi..non avendo ritardi elettronici di alcun tipo, sto sperimentando nuove soluzioni, tra cui anche un'orintamento più chiuso.
Di loro questi tw, sono molto aperti e avvolgenti, in più con il nuovo taglio ( più basso e non di poco ) sono ancor più "protagoniti"..
Il mio intento è dunque quello di rendere la risposta in abitacolo meno localizzabile, e chiudere un pò il loro raggio non è così penalizzante come ci si potrebbe aspettare.
Sono ancora "prove"... ottime per accrescere le mie esperienze d'ascolto..

Probabilmente proverò altri tagli, così come al wf, ma ci siamo quasi...
Rispondi

hai strumenti per misurare? che così orientato mi immagino un calo dai 6k in su.. anche la fase ruota parecchio se messo così
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

(03-11-2014, 21:39 )RatInACage Ha scritto: hai strumenti per misurare? che così orientato mi immagino un calo dai 6k in su.. anche la fase ruota parecchio se messo così

...giusta osservazione.

Gianluca dovrà prima o poi arrendersi all'evidenza che un sistema all passive, se vuole presentare doti di scena e immagine realistiche (quindi "hi-fi" e non "my-fi"), non può prescindere da celle di ritardo analogiche.

Big Grin
Rispondi

Me ne rendo conto Massimo, ma non sono in grado, come posso fare?
Rispondi

(03-11-2014, 22:00 )Bioss Ha scritto: Me ne rendo conto Massimo, ma non sono in grado, come posso fare?

se invece di fare il criptico... mi dicessi (anche in pvt, se vuoi) chi ti sta seguendo...

perchè a torino so di chi potrebbe eventualmente darti una mano per le all pass; ma non vorrei involontariamente farti scavalcare chichessia.
Rispondi

te lodico anche pubblicamente, sto lavorando con una persona (ex installatore) con ottimi e quasi quotidiani rapporti con "stereo service" di Torino, in pratica mi appoggio a loro per modifiche ad elettroniche ( vedi pre e ampli ).
Se vuoi ne parliamo anche in rpivato, il mio numero è in fondo alla prima pagina del mio mercatino..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  AUDI A1 by BiOSS BiOSS 24 7.759 03-01-2021, 22:57
Ultimo messaggio: BiOSS
  Peugeot 206cc by Bioss 3.0 BiOSS 373 64.363 13-03-2018, 03:37
Ultimo messaggio: margna91
  NEW Lupo di Bioss BiOSS 52 22.602 12-01-2015, 03:05
Ultimo messaggio: marco206
  IMPIANTO HI-END DI BIOSS BiOSS 43 20.318 19-03-2013, 18:35
Ultimo messaggio: BiOSS
  206cc by Bioss BiOSS 18 10.754 10-08-2012, 07:17
Ultimo messaggio: manu51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.