Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
206cc by Bioss ver 2.0
#11
attenzione alla netta differenza di efficienza tra le vie.

in quanto alla scena sonora, è praticamente d'obbligo una cella all pass sulla mediobassa. intervenire solo sui livelli per "pareggiare" le emissioni, non basta.

a differenza della gamma alta/altissima, laddove l'orechio umano è molto sensibile alla variazione di livello, sulla gamma mediobassa/bassa è molto sensibile alla fase.

se può essere d'aiuto (e ti assicuro nipò... che la differenza è palpabile, tangibile) si può pensare a implementare un phase shifter attivo, ma assolutamente analogico.
Rispondi

#12
(16-02-2014, 23:52 )maxtarget Ha scritto: se può essere d'aiuto (e ti assicuro nipò... che la differenza è palpabile, tangibile) si può pensare a implementare un phase shifter attivo, ma assolutamente analogico.

Di che si tratta zio?

intanto dopo un attento ascolto post insonorizzazione seria, e qui devo fare una piccola premessa ( prima di questo lavoro le porte non erano nude e crude ma foderate con del materiale insonorizzante morbido utilizzato per edilizia, il che mi restituiva un pò di basso in porta, ma chiaramente non la durezza e la densità necessaria ).
Bene l'intervento oltre che restituire un basso chiaramente più profondo e apprezzabile ha in parte cancellato una specie di effetto eco molto evidente e fastidioso ed ora sicuramente attenuato in favore di una riproduzione ancor più naturale.
mi manca ancora un pò di spinta, e un a perfetta taratura del tw tendente a imporsi troppo con l'aumentare del volume, ma devo ammettere che sono già molto soddisfatto, per il mio genere musicale preferito, dove le voci maschili gravi e profonde la fanno da padrona, mi piace già moltissimo.
Rispondi

#13
Phase Linear 6000 , se ricordo bene, era un aggeggio interessante.

:p

Aspetta la spiegazione di Max comunque ;-)

Nel frattempo, un phase shifter, shifta (trasla) la phase (fase) ahah

E variando la risposta nel dominio del tempo (phase e t sono collegati) vari la percezione della frequenza riprodotta dallo specifico componente.








Rispondi

#14
Bella Gianluca, sono contento che il progetto continui per il verso giusto!

PS: dobbiamo sentirci che devo restituirti il tweeter che mi hai prestato quando ero senza, ancora un grazie sei mitico! Smile
<Sorgente>
[Raspberry Pi 3B]
[Pi2Design 502DAC]
[MiniDSP 2x4HD]
Audio Art 120.2 > [Scanspeak D3002]
Audio Art 200.2  > [Focal 6W2 BE]

Rispondi

#15
(20-02-2014, 04:12 )z3d Ha scritto: Bella Gianluca, sono contento che il progetto continui per il verso giusto!

PS: dobbiamo sentirci che devo restituirti il tweeter che mi hai prestato quando ero senza, ancora un grazie sei mitico! Smile

Nessun problema, ne parliamo in privato,tra l'atro mi piacerebbe che tu sentissi la differenza tra prima ed ora Wink
Rispondi

#16
in bocca al lupo,spero che riesci a tirare fuori il massimo!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#17
Gran bel lavoro complimenti.
                      Alfa 156 1.9 jtd limited edition

Impianto full Zapco

Sorgente : Pioneer deh-80prs
Tw: Zapco Z50S2 Nero -> Vifa xt25sc90-04
Wf: Zapco Z100S2 bianco ->Hertz hv 165xl
Sub: Zapco Z100S2 nero -> Mtx rt 10-04
Cavi rca: Tec precision
Cavi Ap: Norstone


Carmelo
Rispondi

#18
Che dire, è un progetto che seguo, da quando era effettivamente solo un progetto nella testa di Gian...
E ho avuto il piacere di ascoltarlo in tutti i suoi step, cosa che mi ha lasciato positivamente sorpreso del gran lavoro fatto dal Bioss Nazionale.
Ora, vedendo che c'è anche lo zampino di "qualcuno", Big Grin , voglio ascoltare la differenza, anche se posso immaginare dove l'insonorizzazione sia andata ad agire....
Gran bel lavoro soci
Rispondi

#19
Mi fate appassionare e ammalare sempre di più. Spero un giorno di avere anch'io qualche soldino e soprattutto tempo per fare un impiantino come si deve nella mia auto. Mi incuriosisce quel preamp. L'avete fatto voi? Mi sembra molto ordinato. È un circuito sviluppato sempre da voi. In ogni caso complimenti per il lavoro svolto.
Rispondi

#20
Con il Pre io non centro, ti risponderà Gianluca.

Per il costo, componenti di un sistema piacevole anche sopra la media costano meno di quello che pensi, e diluendo le spese in un anno nemmeno ti accorgi.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  AUDI A1 by BiOSS BiOSS 24 7.759 03-01-2021, 22:57
Ultimo messaggio: BiOSS
  Peugeot 206cc by Bioss 3.0 BiOSS 373 64.363 13-03-2018, 03:37
Ultimo messaggio: margna91
  NEW Lupo di Bioss BiOSS 52 22.602 12-01-2015, 03:05
Ultimo messaggio: marco206
  IMPIANTO HI-END DI BIOSS BiOSS 43 20.318 19-03-2013, 18:35
Ultimo messaggio: BiOSS
  206cc by Bioss BiOSS 18 10.754 10-08-2012, 07:17
Ultimo messaggio: manu51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.