Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
206cc by Bioss ver 2.0
#71
buona l'idae, ma la realizzazione è poco armonizzata, nipò.
Rispondi

#72
(15-06-2014, 20:29 )maxtarget Ha scritto: buona l'idae, ma la realizzazione è poco armonizzata, nipò.

Verissimo zio, per la verità non piace nemmeno a me, cioè,idea - praticità - efficacia 9, estetica e come dici tu armoniosità a livello di continuità visiva 4/5.
Dunque da rivedere con i dovuti accorgimenti. per ora effetto anti rapina assicurato.
Rispondi

#73
Bravo Gian.
LA tua volontà di migliorarti SEMPRE, ti farà raggiungere ottimi risultati. Vai anvanti cosí...
Rispondi

#74
Io ancora aspetto maggiori info sul pre hihihi
Rispondi

#75
Caro Nik, avessi solo un buon budget a sostenermi, i miei Up sarebbero ben più corposi e appariscenti..
Devo necessariamente badare al sodo, ogni miglioria o accorgimento è fatto a pramentro quasi zero..

Ciò nonostante andrò avanti nel cercare di ingegnarmi a migliorare ogni aspetto dell'impianto, dall'alimentazione ( da rivedere ) così come alla presentazione (da rivedere ).
Sicuramente è una soluzione provvisoria mirata come già detto a dare ordine pulizia e invisibilità.
Ho in mente una struttura su misura per i vani sotto i sedili, devo solo trovare il tempo e il materiale più idoneo...

(16-06-2014, 00:40 )mazzolo130 Ha scritto: Io ancora aspetto maggiori info sul pre hihihi


Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Artigianale, non è un prodotto di fabbrica, costruito in un laboratorio in provincia di Torino.
Preamplificatore di segnale in pura classe A fino a 11v, derivato da un classico progetto home.
Alimentatore separato e uscita per comando motorizzato del volume.
Due ingressi commutabili e due uscite in parallelo.

[Immagine: np191t.jpg]

Non lo fa mai nessuno ma volevo fare due conti su quanto speso per i componenti installati.

Al momento in totale tra componenti, elettroniche, cavi, inso, accessori, installazione ecc...ho speso.....non ci credereste mai....Big GrinBig GrinBig Grin
Rispondi

#76
A me piacciono queste cose artigianali. Ma vorrei sapere una cosa. Sai se funziona direttemente a 12volt? Non capisco come raggiungi 11 volt in uscita se alimenti a 12 volt. Forse c'è un survultore esterno. Boh. Cmq che differenza hai notato con e senza?
Rispondi

#77
(16-06-2014, 03:50 )mazzolo130 Ha scritto: A me piacciono queste cose artigianali. Ma vorrei sapere una cosa. Sai se funziona direttemente a 12volt? Non capisco come raggiungi 11 volt in uscita se alimenti a 12 volt. Forse c'è un survultore esterno. Boh. Cmq che differenza hai notato con e senza?

Sì in effetti c'è un case identico dedicato all'alimentazione:

[Immagine: 2hd6682.jpg]

Per le differenze a livello di apertura, pulizia, dinamica e efficenza rispetto a una normale sorgente la differenza è notevole.
Ma come tutte le cose è la catena che fa la differenza, per poter godere a pieno delle qualità di tale apparecchio è bene che il segnale entri puro ( non modificato da integrati ed elettroniche che lo possano modificare ) Nel mio caso infatti, il segnale arriva direttamente dal convertitore a 20bit del multi cd, senza passare da altre sorgenti, il suono entra puro ed esce puro.
Rispondi

#78
Peccato non poterlo sentire. Penso che ti sia costato meno del pre abola
Rispondi

#79
(15-06-2014, 16:26 )Bioss Ha scritto:
(15-06-2014, 07:04 )RatInACage Ha scritto: dietro non ci fai salire nessuno? o ci metti una copertura calpestabile?

no, niente, di calpestabile, tanto in anni che ho questa maccina dientro non si è mai seduto nessuno, e così sarà...a parte che più che un bambino come dimensioni, non ci starebbe nessuno....

(15-06-2014, 07:04 )RatInACage Ha scritto: spero anche che alla ventola gli farai la presa per l'aria, messa cosi attaccata al legno la bruci in men che non si dica

La ventola non è ancora collegata, devo ancora studiare la posizione migliore, nonchè verificarne la rumorosità, pensavo di metterla verso l'alto.

Per ora va bene così, presto eliminerò i tappetini per creare una struttura unica da dx a sx con finestra in plexiglass per i crox ...

WIP

ah ok, mi sembrava strano.. Smile
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#80
(16-06-2014, 18:58 )mazzolo130 Ha scritto: Peccato non poterlo sentire. Penso che ti sia costato meno del pre abola

Non conosco il pre abola, so che questo in lire costava una milionata,rapportato ad oggi non saprei dare un valore, io l'ho pagato come una sorgente di buon livello...

Il vero successo per quanto sia per alcuni fattori penalizzante, credo sia la mancanza di integrati e dsp o comunque controlli attivi che modificano il suono d'ingresso.
Ti faccio l'esempio di un tubo dell'acqua con il suo flusso che parte da un diametro di 10cm e passa attraverso molteplici diramazioni e restrizioni arrivando quasi spezzettato alla fine del percorso con diversi tubicini piccoli...
Il concetto all'origine era proprio questo, cercare di portare quel flusso d'acqua ( quindi il suono )da 10cm fino alla fine del percorso senza alcun tipo di intervento se non dei filtri passivi obbligati ( il più puro possibile ).

Sono partito con la DXZ , i Tec SQ6 e una coppia di Space One in biamplificazione con un PQ20, direi niente male...
Che nessuno si incazzi, ma so cosa sto dicendo perchè provato sulla mia pelle....Il risultato odierno ottenuto con questo progetto è superiore in apertura, pulizia, dettaglio e dinamica.

VALUTAZIONE SOGGETTIVA E OGGETTIVA SULLA MIA AUTO
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  AUDI A1 by BiOSS BiOSS 24 7.759 03-01-2021, 22:57
Ultimo messaggio: BiOSS
  Peugeot 206cc by Bioss 3.0 BiOSS 373 64.363 13-03-2018, 03:37
Ultimo messaggio: margna91
  NEW Lupo di Bioss BiOSS 52 22.602 12-01-2015, 03:05
Ultimo messaggio: marco206
  IMPIANTO HI-END DI BIOSS BiOSS 43 20.318 19-03-2013, 18:35
Ultimo messaggio: BiOSS
  206cc by Bioss BiOSS 18 10.754 10-08-2012, 07:17
Ultimo messaggio: manu51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.