Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
206cc by Bioss ver 2.0
(31-01-2015, 04:47 )RatInACage Ha scritto: c'è qualche ventola sotto il ripiano? potresti fare in maniera che il flusso scorra all'interno dell'ampli visto che ora è aperto ai lati

ci ho pensato... ho due ventole da 10cm in garage che potrebbero tornare utili....
Rispondi

Io andrei di nastri di led bianchi che circondano l'ampli...cosi la luce è bella uniforme
Rispondi

(03-11-2014, 22:11 )ss Ha scritto: ..quotidiani apporti con "stereo service" di Torino......

Daniele Stereo Service??

È semplicemente un GRANDE, l'unico che riesce a mettere mano alla PERFEZIONE e conosce alla grande, TUTTI gli Msi Monolithic più di altri...

Il mio Gold classe A, Monolithic infatti Luca è diretto a casa sua per un controllo ed eventuale sostituzione condensatori ed altro...;-)

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

(31-01-2015, 23:23 )nuccio hi-fi Ha scritto: Daniele Stereo Service??

È semplicemente un GRANDE, l'unico che riesce a mettere mano alla PERFEZIONE e conosce alla grande, TUTTI gli Msi  Monolithic più di altri...

Il mio Gold classe A, Monolithic infatti  Luca è diretto a casa sua per un controllo ed eventuale sostituzione condensatori ed altro...;-)

Emanuele

Wink
Rispondi

Gianluca mi sembra di averlo già visto quell'ampli comunque bello dove lo hai posizionato, da una parte i crox e da latra il rockford spettacolo
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

(01-02-2015, 06:06 )arturfox Ha scritto: Gianluca mi sembra di averlo già visto quell'ampli comunque bello dove lo hai posizionato, da una parte i crox e da latra il rockford spettacolo

Grazie Gerardo, piace moltissimo anche a me, un gran colpo d'occhio... Heart
Rispondi

(31-01-2015, 23:23 )nuccio hi-fi Ha scritto: Daniele Stereo Service??

È semplicemente un GRANDE, l'unico che riesce a mettere mano alla PERFEZIONE e conosce alla grande, TUTTI gli Msi  Monolithic più di altri...

Il mio Gold classe A, Monolithic infatti  Luca è diretto a casa sua per un controllo ed eventuale sostituzione condensatori ed altro...;-)

Emanuele

E' vero, Daniele è un gran  professionista , opera sua il mio pre e la modifica all'ampli.
Unico neo, è simpatico come un vuoto d'aria in aereo..... Big Grin Big Grin Big Grin
Rispondi

Rieccomi, dopo un pò di silenzio ma sempre attivo e e al lavoro...
Causa piccolo incidente ho distrutto la portiera, fortunatamente senza danni apersone e nella piena ragione, ma , purtroppo l'insonorizzazione inevitabilmente da rifare..
Ho approfittato dalla situazione per mettermi al lavoro al fine di un'insonorizzazione più pesante e la realizzazione di un alloggiamento in mdf robusto e studiato ad hoc per la mia porta "orribile" ..

Avanti con le foto dunque..

Primo step :


Fondo di fogli di catrame da 4mm di spessore su tutta la parte interna della portiera, applicato direttamente dal carrozziere..


[Immagine: 2lo5etu.jpg]
[Immagine: sbhc94.jpg]


Secondo step:

Eliminare quell'orribile alloggiamento in plastica.

[Immagine: 2z3q3pl.jpg]

Terzo step:

Applicazione strato di stp su tutto il fondo della portiera, questo strato andrà ad aggiungersi alla prima passata di catrame, ottenendo così uno spessore di circa 6mm:


[Immagine: riuqnr.jpg]


Quarto step:

Costruzione di supporto in mdf su misura.



[Immagine: 141qdf6.jpg]

[Immagine: 2us7710.jpg]

[Immagine: 4uigpl.jpg]

[Immagine: 346kgic.jpg]

[Immagine: 9rq7au.jpg]


Quinto step:

Iniziamo al lavorare sulla lamiera esterna chhiudendo i grandi fori con una doppia passata ( da interno a esterno ) di fogli di alluminio per simulare la lamiera ( spessore mezzo millimetro ) , irrobustire la struttura.

[Immagine: 16abg5j.jpg]

[Immagine: 2upzjuh.jpg]

[Immagine: 2e0ohoz.jpg]


Ultimo step:

Passata finale di stp su tutta la superficie esterna con montaggio finale dell'altoparlante.

[Immagine: 21e0zt2.jpg]

[Immagine: 24zb29t.jpg]

[Immagine: 2i6zcdl.jpg]

[Immagine: 4zw7xi.jpg]


Per oggi stop, ovviamente lavoro identico sulla portiera dx ( solo sterno )
e infine lavoro sulla cartella originale con nuova griglia ( da progettare )

WinkWinkWinkWink
Rispondi

Però....bellissimo lavoro Gianluca...
Domanda, quei fogli di alluminio sono mezzo millimetro? Ne hai messi 2 con l'stp dalla parte interna e poi senza fissarli hai "tappezzato" in toto con l'stp sopra? Ho capito bene?
Davvero corazzate adesso quelle porte...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

I fogli di alluminio sono da 0.25 e sono adesivi, ne ho messi due strati dall'ha parte interna ed esterna della lamiera esterna della portiera, di modo che aderissero entrambe dal loro lato adesivo e fungessero da lamiera essa stessa ... Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  AUDI A1 by BiOSS BiOSS 24 7.759 03-01-2021, 22:57
Ultimo messaggio: BiOSS
  Peugeot 206cc by Bioss 3.0 BiOSS 373 64.363 13-03-2018, 03:37
Ultimo messaggio: margna91
  NEW Lupo di Bioss BiOSS 52 22.602 12-01-2015, 03:05
Ultimo messaggio: marco206
  IMPIANTO HI-END DI BIOSS BiOSS 43 20.318 19-03-2013, 18:35
Ultimo messaggio: BiOSS
  206cc by Bioss BiOSS 18 10.754 10-08-2012, 07:17
Ultimo messaggio: manu51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.