Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio woofers portiera
#1
Salve a tutti,
Volevo un piccolo consiglio da voi esperti...
Che woofer sono in grado di scendere in frequenza per ottenere un ascolto ottimale senza subwoofer?
Potete motivare la risposta?
Grazie mille Smile
Rispondi

#2
Io non credo ci siano woofer in grado di sostituire un sub quindi la vedo dura, poi lascio ad altri più esperti di me a darti un consigio. Certo che se riesci a fare una cassa chiusa potresti ottenere un buon compromesso con un medio basso, tipo l'esb 8000.16 ma avresti bisogno di un medio perché non sale molto, oppure un hertz ml 1600 ma sempre se gli fai una cassa chiusa in portiera.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#3
senza sub la vedo dura, ma forse adottando una configurazione 3 vie, woofer puro e cassa chiusa forse qualcosa la ottieni. Ma potenza e budget? Hai già insonorizzato? Hai la possibilità di lavorare la cartella?
Rispondi

#4
(25-02-2014, 20:53 )TurnUpTheBass Ha scritto: Salve a tutti,
Volevo un piccolo consiglio da voi esperti...
Che woofer sono in grado di scendere in frequenza per ottenere un ascolto ottimale senza subwoofer?
Potete motivare la risposta?
Grazie mille Smile

Nessun woofer è in grado di scendere come un sub...

motivo ?

perchè è progettato per fare il woofer, e non il sub... Big Grin
ed inoltre la portiera non regge bene le frequenze ultrabasse...

potresti mettere un sub da 16cm, ma poi ci vuole un 3 vie... perchè il sub non riproduce bene le mediobasse...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
Se proprio non puoi mettere un sub a detta di molti le hertz hv165xl scendono molto ma devi fare una buonissima insonorizzazione in portiera altrimenti i bassi te li sogni, esperienza personale!Big Grin
Car : S-MAX
Pioneer AVH-P4300DVD
Tec LS29 NEO - A/d/s pq 10 (DUAL)
Audison av 6.5 - Rockfordfostgate 301s
SUB: Audison AV12 - Alpine 3549 (Mono)
Proc. Helix P-DSP

Rispondi

#6
(25-02-2014, 22:01 )drex60 Ha scritto: Se proprio non puoi mettere un sub a detta di molti le hertz hv165xl scendono molto ma devi fare una buonissima insonorizzazione in portiera altrimenti i bassi te li sogni, esperienza personale!Big Grin

assolutamente d' accordo, e aggiungo che in base al base al budget si può pensare anche ad altro....ad esempio le elate, quelle si che sembrano dei sub in portiera....attenzione, sembrano però...il sub è insostituibile...

io ho girato alcuni mesi con solo le elate, peraltro amplificate da ampli raffinati e non che esaltavano o gonfiavano i bassi ecc; ebbene sistematicamente tutti i miei amici (inesperti) mi chiedevano come fosse possibile questo terremeto in auto senza il sub..l' espressione era sempre sbalordita quando dicevo di non avere alcun sub...

le xl, ml, esb, elate, tutte valide al tuo scopo...

In alternativa, non ti interesserebbe un subbetto anteriore? molti lo adottano...
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#7
Il solo fronte anteriore, se ben fatto, potrebbe soddisfarti Smile
Rispondi

#8
per dirne una,ho solo un kit due vie e cioè il carpower ed il woofer è installato in portiera insonorizzata con un rotolo di butyflex + 5kg di braxBig Grine si con un bel anello in mdf fissato con viti alla lamiera facendo questo ho un bel basso ma prima cioè senza anello inso ecc il basso era un'optionalBig Grin
saluti dave
Rispondi

#9
Per ottenere un buon basso da un woofer serve un progetto meticoloso che difficilmente riuscirai ad ottenere da una portiera.....comunque con i woofer sopra citati e una eccellente installazione otterrai buoni risultati.


FA: Faital 8FE200 on STEG K202
     Ciare CT263   on Audison Lrx 2.250
SUB: Audiosystem X-Ion 15/1000 on STEG K203

-------IMPIANTO WIP FERMO DA MESI LOL-------
Rispondi

#10
io ti consiglio di fare a step Wink prendi ad esempio i 165xl che scendono abbastanza e cura l'installazione, poi se senti la mancanza del sub pensi ad una soluzione
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.