Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sony Shake-5 : Veramente 2400W RMS ?
#1
Ciao a tutti,

oggi sono andato alla Comet e ho visto il nuovo sistema audio della Sony, lo Shake-5.
Sono rimasto stupito dai dati dichiarati, ovvero 2400 W RMS !
Ma potrà mai essere vero ? Infondo costa 660 euro, lo so che non è poco, ma 2400W RMS sono veramente tanti.

Sapete dirmi altro ?

Grazie !

#2
Ma va, forse 240.









#3
ciao,

non conosco quel sistema...è un home teather?

ho seri dubbi cmq...

e soprattutto i watt in se non contano molto per vedere l effettiva resa...e considera che questa é una strategia di marketing molto utilizzata per attirare con numeri gli acquirenti più inespererti...

io avevo quelle che erano considerate le migliori casse (kit) ad uso ludico per pc...le logitech z550...

500w rms per circa 500euro....in camera (grande) avevo terremoto e una medio alta qualità...tanto che non potevo prati amente mai alxare il vol...

quindi nutro seri dubbi sulla qualitá e potenza dicbiarata del kit sony...anche alla luce del fatto che questo brand si dedica ormai proprio ad un pubblico inesperto..con prodotti scarsi a prezzi bassi e ben pubblicizzati Wink

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100

#4
Che questo brand ormai si dedica ad un pubblico inesperto è la più grossa caxxata che potevo leggere. Ti farei ascoltare il mio Sony per farti ricredere e fartele sparare meno grosse. Tongue Big Grin con affetto eh!
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300







#5
emilianocimino='1394294699' Ha scritto: .
Sono rimasto stupito dai dati dichiarati, ovvero 2400 W RMS !
Ma potrà mai essere vero ?

Si certamente;

Ma Semplicemente che moriresti prima di accusare il colpo..

A prescindere da questo, tutto questo wattaggio in un sistema serio è semplicemente inutile e praticamente inesistente; in futuro, spero che ti faccia riflettere attentamente..

Anche 240 watt se veri e puri, non li sentiresti comunque e per brevissimo tempo almeno che tu non sia sordo..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180


#6
Il serio dubbio non deve nemmeno esistere.

Ipotizziamo il rendimento e un utilizzo a volume sostenuto.

I watt domestici a nostra concessione quanti sono?

Riflettete.









#7
chiedo venia al forum per la mancanza di accuratezza nella mia risposta.

Ovviamente so bene che la sony al giorno d' oggi produce anche roba valida.

Quello che intendevo dire era che anche questo brand, così come tantissimi altri, dedica una grossa fetta dei suoi prodotti ad un pubblico impreparato (dicasi massa) e che è convinto che un impianto si giudichi dai watt, gonfiando numeri e promettendo prestazioni da urlo a prezzi molto bassi, troppo bassi, per essere veritiero ciò che dicono; e che alla luce di ciò sicuramente anche questo Shake rientrava in questa tipologia di prodotti "molto commerciali", e non nella tipologia di prodotti sony per appassionati.

Questo, in opposizione a ciò che avveniva molti anni fa nell' era gloriosa di questo ed altri brand, quando si dava più importanza al reale valore del prodotto che al suo marketing di vendita. Ad esempio guardiamo la serie xplod, gli ap sony moderni, le sorgenti di fascia bassa ecc. a cui si accoda anche questo sony shake.

@emanuele

Ci hanno bannato entrambi per "battibecchi" sul forum e se intendi riallacciare i rapporti insultandomi sei fuori strada.

Sei giustamente libero di intervenire e correggere i miei eventuali errori, magari utilizza un po più di garbo e buon senso la prossima volta, dati i nostri rapporti non idilliaci.

E se puoi, riserva la tua simpatia, il tuo ironico affetto e le tue risposte maleducate per qualcun altro.

Chiedo pubblicamente alla moderazione cosa diventerebbe il forum se ognuno di noi rispondesse in questo modo sgarbato ad un utente impreciso o in errore; e se non sia il caso di intervenire a difesa almeno del buon gusto del forum.

Non intendo più proseguire la discussione cmq, quale che sia una eventuale risposta; - per non continuare in ot, - per non scaturire flames, - e per non annoiare il forum col privato.

Grazie
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100

#8
La sony come altri produttori fa prodotti buoni e prodotti commerciali.
@Dago ti ho insultato? Dove? Ho anche scritto con affetto bha. Ti ho solo contestato l'uscita poco felice mica ti ho dato un titolo offensivo! Comunque se ho urtato la tua sensibilità ti chiedo pubblicamente scusa. Da oggi in poi dove scrivi tu non interverró più mi raccomando lasciami qualche 3d Big Grin sorridi su.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300







#9
ok scuse accettate. Nessun problema da parte mia, davvero. Sentiti libero di intervenire dove vuoi, magari data la situazione evitando certi modi.

pace
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100

#10
(10-03-2014, 02:23 )Dago Ha scritto: ok scuse accettate. Nessun problema da parte mia, davvero. Sentiti libero di intervenire dove vuoi, magari data la situazione evitando certi modi.

pace
Ok pace, quel giorno avevamo entrambi le mestruazioni eravamo un po' acidi Big Grin dai su da parte mia non c'è nessuna situazione, sono una persona allegra e mi piace essere burlone nei limiti senza mancare di rispetto alle persone che mi circondano, sono amico di tutti, ma evitatemi quando ho le mestruazioni Big Grin. Chiuso OT
Ho appena visto e letto le caratteristiche tecniche di questo prodotto, è un 4 canali cioè 600*4 bha
http://www.youtube.com/watch?v=8smBIv24WUU
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300









Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio per sony httdwg-800 paul1271 2 959 26-05-2021, 01:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Yamaha YAS-201 vs Sony HT-CT660 beastboy 2 2.004 12-12-2013, 18:34
Ultimo messaggio: beastboy
  Parere su Hifi SONY mircob85 0 1.343 14-12-2012, 01:47
Ultimo messaggio: mircob85
Sad ROVINARE STEREO DI SERIE ( SONY) alex.turky 3 1.747 04-09-2012, 00:11
Ultimo messaggio: surround 64
  Sony MHC-EC50 fabrilaroccia 2 1.518 17-08-2012, 03:59
Ultimo messaggio: alex.turky

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.