Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ALPINE 3545 & 3558
#61
(07-08-2015, 07:03 )robyn971 Ha scritto:
(07-08-2015, 03:04 )livestage Ha scritto: Belle bestioline!

Complimenti

Mai come in questo momento ho avuto la frenesia di ascoltare qualcosa...ho dato bene davvero con questi due per la condizione, vista la rarità...

Se mi permetti, sound quality parlando, il 3558 bestiolina, il 3545 a detta di chi lo ha ascoltato è un mastino.

altro che mastino; è un rinoceronte.

Big Grin
Rispondi

#62
(07-08-2015, 22:53 )maxtarget Ha scritto:
(07-08-2015, 07:03 )robyn971 Ha scritto:
(07-08-2015, 03:04 )livestage Ha scritto: Belle bestioline!

Complimenti

Mai come in questo momento ho avuto la frenesia di ascoltare qualcosa...ho dato bene davvero con questi due per la condizione, vista la rarità...

Se mi permetti, sound quality parlando, il 3558 bestiolina, il 3545 a detta di chi lo ha ascoltato è un mastino.

altro che mastino; è un rinoceronte.

Big Grin

Big Grin Big Grin Big Grin 
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#63
Ogni tanto un aggiornatina non fa male...in attesa della benedetta pio99 mi stò deliziando con l'ascolto casalingo degli ampli in questione, anche se la catena non è proprio all'altezza, ma mi stò attrezzando con l'aiuto di Dario a metter su qualcosa di decente, a breve.
Stò proprio ora sgranchendo i muscoli al 3545, e se del 3558 si possono apprezzare la facilità di ascolto e la naturalezza in tutto lo spettro, beh il 3545 ha quel qualcosa che si descrive non facilmente..marmoreo, suono scolpito e per questo molto naturale, ma non solo a livello timbrico ma insieme al ricreare il sound stage, la scena, fenomenale. Devo dire che giorni fa, al primo ascolto di qualche ora, si mi era piaciuto molto, ma oggi sono proprio di sasso...ecco quando si dice che occorre ascoltare molto, forse a volte ci sono dei fattori che possono influenzare...
Per cui ho deciso di fare una cosa carina in casa in modo da ascoltarli ancora prima di piazzarli in auto e fare dei confronti anche con gli Ads, per puro gusto personale. Chiudo e torno all'ascolto...mamma!!!
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#64
e buon ascolto, sia.

^_^

se fai dei confronti con l'a/d/s/, falli con entrambe le configurazioni... stereo e dual bridge.

ps: grazie per ieri sera...
Rispondi

#65
Maaaaaxxxx!!!!! Ma ciao Heart Heart Heart

Allora basta!!! Tolgo il mistero...è in arrivo un...Focal Dual Monitor trovato nuovo di pacca. Big Grin Big Grin Big Grin 
Un occasione che non mi sono lasciato scappare. Questo non cambia nulla nel sistema car, che penso resterà con gli Alpine, ai quali, giustamente dopo averli ascoltati, inizio ad affezionarmi veramente...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#66
Ma come suona questo 45, sono di spalle ai diffusori, non ho parole....
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#67
Comunque ho ricevuto un invito personale dal tipo toscano che recentemente ha vinto la finale emma a San Marino (3558 in medio alta) e che voleva "strapparmi" via il 3545 anche con proposte "indecenti" (alle quali non ho ceduto, me ne guardo e me lo tengo), ad andare in Liguria con lui da Ivan Locci (giudice Emma) a far ascoltare la suddetta bestia e con l'occasione magari porterò anche il dm, mi ha pregato di dirgli quando potrò. Vi è stata una sessione venerdi dove se n'è viste delle belle, molto non si può dire, ma che il 3558 se le cavata benone è sicuro...e di carne al fuoco ne hanno messa svariata.

Max, prego, dopo quello che hai fatto per me viene naturale, my friend...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#68
tienili stretti il 58 e il 45.

anche se il DM, se configurato il full digital, affidandosi ai suoi convertitori Crystal.. eh, beh...

pcchio alla versione dei drivers dual manager, in caso lo usiate in digitale; che sia la 2 e non la 1.
Rispondi

#69
Sembra risolto, almeno per ora, un problemino al trimmer della corrente del toroide, che forse per l'inattività si era ossidato e provocava un ronzio sul segnale ed un sibilo nell'ampli. Adesso sembra scomparso, anche se mi sono munito di service e sentendo Fabrizio ho misurato la tensione, che era a 114 contro i 104 della casa, addirittura Fabrizio mi ha detto che dovrebbe stare a 90, in quanto giò dalla casa è molto spinto, ma il minimo arriva a 95. Max, tu che dici? Ora va bene e suona da favola, silenziosissimo, caso mai mi ha detto che lo ha e si può cambiare.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#70
(02-12-2015, 03:51 )maxtarget Ha scritto: tienili stretti il 58 e il 45.

anche se il DM, se configurato il full digital, affidandosi ai suoi convertitori Crystal.. eh, beh...

pcchio alla versione dei drivers dual manager, in caso lo usiate in digitale; che sia la 2 e non la 1.

Si Max, me ne stò rendendo conto. E' stata un occasione, nuovo di pacca con imballo e tutto ad un prezzo molto buono. Ok per i driver, avevo letto un tuo intervento.

Ps: mi dovrò risentire il 3558, ma a me per ora il 3545 mi stà facendo sciogliere...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  autoradio alpine miladj2000 4 1.034 31-03-2024, 08:13
Ultimo messaggio: Faraon23
  alpine 3558 danielexxx 3 1.894 01-07-2023, 08:46
Ultimo messaggio: Benny62
  amplificatori alpine Tuniz 5 1.486 26-05-2021, 02:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alpine 3528 Filini 2 2.063 26-05-2021, 00:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  vendo amplificatore alpine miladj2000 2 1.145 25-05-2021, 19:19
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.