Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ALPINE 3545 & 3558
#81
Nella sezione "pianali rayban e lungomare"!


Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#82
(02-12-2015, 05:30 )robyn971 Ha scritto: Rimetto per Max un messaggio precedente:

Sembra risolto, almeno per ora, un problemino al trimmer della corrente del toroide, che forse per l'inattività si era ossidato e provocava un ronzio sul segnale ed un sibilo nell'ampli. Adesso sembra scomparso, anche se mi sono munito di service e sentendo Fabrizio ho misurato la tensione, che era a 114 contro i 104 della casa, addirittura Fabrizio mi ha detto che dovrebbe stare a 90, in quanto giò dalla casa è molto spinto, ma il minimo arriva a 95. Max, tu che dici? Ora va bene e suona da favola, silenziosissimo, caso mai mi ha detto che lo ha e si può cambiare.

Dario, si i satelliti, ci si rende conto della validità del monovia...

sinceramente non ricordo se ci fosse una V così elevata; ma dato che non si toccano mai i trimmer del trafo, è possibile che ossidandosi si sia starato.

se fabri ne ha uno pari valori, perchè non sostituirlo.

ad ogni modo, il "sibilo" del trafo, se c'è, lo senti eccome, con le tensioni in gioco; per cui se è silenzioso, decidi tu.
Rispondi

#83
(02-12-2015, 05:30 )maxtarget Ha scritto: Big Grin Big Grin

grazie; dove posso postare per chiedere consigli per un impiantino con due tuitter, quattro gufer e due bubbufer da 48.000 watt cada-uno?

Tongue Wink

metti questo!! Big Grin Big Grin Big Grin
[Immagine: 18733e778e472ef8b61cec756fd3a_1.jpg]



mi raccomando, tutto a pianale!! Tongue Tongue
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#84
(02-12-2015, 05:34 )maxtarget Ha scritto:
(02-12-2015, 05:30 )robyn971 Ha scritto: Rimetto per Max un messaggio precedente:

Sembra risolto, almeno per ora, un problemino al trimmer della corrente del toroide, che forse per l'inattività si era ossidato e provocava un ronzio sul segnale ed un sibilo nell'ampli. Adesso sembra scomparso, anche se mi sono munito di service e sentendo Fabrizio ho misurato la tensione, che era a 114 contro i 104 della casa, addirittura Fabrizio mi ha detto che dovrebbe stare a 90, in quanto giò dalla casa è molto spinto, ma il minimo arriva a 95. Max, tu che dici? Ora va bene e suona da favola, silenziosissimo, caso mai mi ha detto che lo ha e si può cambiare.

Dario, si i satelliti, ci si rende conto della validità del monovia...

sinceramente non ricordo se ci fosse una V così elevata; ma dato che non si toccano mai i trimmer del trafo, è possibile che ossidandosi si sia starato.

se fabri ne ha uno pari valori, perchè non sostituirlo.

ad ogni modo, il "sibilo" del trafo, se c'è, lo senti eccome, con le tensioni in gioco; per cui se è silenzioso, decidi tu.

Ok, in caso ha proprio l'originale, sono montati anche nei Luxman, giustamente con il valore appropriato, diverso mi pare da quelli bias. Per ora lo tengo così, visto che oggi andava da paura e silenziosissimo. Dopo le prove in auto per il sub vediamo, sempre che si ripresenti. Suona da favola su tutta la gamma, sono proprio curioso di paragonarla con quella Ads che adoro, non mi interessa un vincitore, tanto me li tengo tutti. Ma almeno su questa catena mi stà piacendo di più, oltre a tutto quello che dicevo è il migliore anche come rapporto s/n, e questo è un fattore che non avevo mai apprezzato così tanto, non da poco...
C'è poco da fare, ha quel chè che spicca sugli altri, almeno i miei che ho provato...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#85
(02-12-2015, 04:20 )maxtarget Ha scritto: non voglio apparire scontato, ma il "te l'avevo detto" stavolta ci sta tutto, no?

^_^

Grazie Max, lo puoi dire eccome...ah poi il nostro Darietto ha trovato la prova dei neo8 di Matarazzo con tutte le misure, recensione e dritte sull'installazione, confermati alla grande e in che modo!!! Se sistemiamo il sistema a modo mamma mia... Big Grin

E poi...finalmente un pò di gioco, scherzi e animo nel forum...bentornato Max...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#86
(02-12-2015, 17:39 )felixstyle Ha scritto:
(02-12-2015, 09:56 )robyn971 Ha scritto: E poi...finalmente un pò di gioco, scherzi e animo nel forum...bentornato Max...

Lo puoi dire forte, soprattutto per me, il forum mi stà aiutando a distogliere il pensiero da alcuni problemi fisici che stò riavendo spero in maniera solamente passeggera Sad , quindi grazie anche a tutti voi Heart

Cappero...caso mai fammi sapere come và che conosco o posso farti avere dei rimedi, davvero. Se vedi che continua contattami in pm, queste cose vengono prima di tutto...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#87
(02-12-2015, 16:18 )felixstyle Ha scritto:
(02-12-2015, 05:30 )maxtarget Ha scritto: Big Grin Big Grin

grazie; dove posso postare per chiedere consigli per un impiantino con due tuitter, quattro gufer e due bubbufer da 48.000 watt cada-uno?

Tongue Wink

HAHAHAHAHA  Big Grin 


@ Roby, complimenti per il colpaccio,  quando andrai a fare la comparativa degli ampli spero che ci farai una telecronaca dettagliata  Big Grin  , cooome mi piaacciono queste cooose.

Ah, forse, FORSE, ho anch'io una cosina per le mani  Rolleyes  , se và in porto a cose fatte saprete.
Lo farò senz,altro, stò mettendo su un monovia casalingo con un tb da 4"...ma ti anticipo e sono abbastanza sicuro che il 3545 sta in cima per ora, io pensavo che in alta fosse dura con gli altri, ma (mi dispiace) non stò credendo alle mie orecchie, non è psicoacustica, i miei ampli li conosco un pochetto e non ho preferenze di sorta. Va sentito, non si può spiegare, ha un fermezza su tutto il messaggio, tutto...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#88
con buona pace di chi era convinto, e forse lo è ancora, che anche nel passato più "SQ" possibile, alpine facesse solo ottime sorgenti.

il 3545 è uno di quei finali annoverabili nel prestigioso club degli "immensi".

in quell'epoca "aurea", lo zampino luxman era ben presente.
Rispondi

#89
(02-12-2015, 20:14 )maxtarget Ha scritto: con buona pace di chi era convinto, e forse lo è ancora, che anche nel passato più "SQ" possibile, alpine facesse solo ottime sorgenti.

il 3545 è uno di quei finali annoverabili nel prestigioso club degli "immensi".

in quell'epoca "aurea", lo zampino luxman era ben presente.

Come avevo scritto Max, Manolo il toscano che ha vinto l'emma a San Marino con il 3558 in medioalta, mi stà pregando di andare con lui alla prossima sessione che faranno a Genova, non sò quando potrò ma di sicuro mi piacerebbe, magari portandomi anche il dm e gli Ads, tanto lì son solo contenti ad ascoltare più cose, come tutti noi d'altronde. Altra precisazione, a parte il problemino che sembra sia scomparso, il 3545 è silenziosissimo in tutto, non c'è il minimo bump, nessun rumore sul segnale o altro di elettrico, niente di niente, sembra di avere a che fare con un ampli perfetto e anche moderno...

Il suono non lascia descrizioni, voglio approfondire meglio con catene migliori, ma azzardo a dire che lui è super corretto e caso mai gli altri hanno piccole varianti, se così le possiamo chiamare (comunque siamo ad un livello ugualmente alto).
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#90
una curiosità; l'auto di cui parli, ha il 3558 che pilota.. cosa? quale medioalta?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  autoradio alpine miladj2000 4 1.034 31-03-2024, 08:13
Ultimo messaggio: Faraon23
  alpine 3558 danielexxx 3 1.894 01-07-2023, 08:46
Ultimo messaggio: Benny62
  amplificatori alpine Tuniz 5 1.486 26-05-2021, 02:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alpine 3528 Filini 2 2.063 26-05-2021, 00:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  vendo amplificatore alpine miladj2000 2 1.145 25-05-2021, 19:19
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.