Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rodaggio subwoofer in box
#1
Salve ragazzi, conviene fare il rodaggio di un subwoofer installato in box con una traccia a 30hz ? Ho letto che bisognerebbe metterlo in aria libera a testa in giú.
Grazie in anticipo

#2
Usarlo normalmente, magari con iniziale accortezza per valutarne i limiti.









#3
Ma se lo facessi, rischierei qualcosa ?
Grazie mille

#4
Cosa, metterlo in free air a testa in giù?

RIDICOLO.









#5
(18-03-2014, 02:56 )marco206 Ha scritto: Cosa, metterlo in free air a testa in giù?

RIDICOLO.

Nono, riprodurre la traccia a 30hz col sub in box. comunque perché sarebbe ridicolo ? vedo che lo fanno Parecchi

#6
Perché non ha fondamento tecnico girare a testa in giù un componente e dargli in pasto una frequenza precisa come 30hz.

L'unica cosa che ha fondamento si, ma é inutile, é solo una preoccupazione mentale, é utilizzare un componente in modo graduale per avere gradualmente l'assestamento del gruppo mobile.

Non cambia niente , la cosa importante é imparare a riconoscere i limiti del proprio sistema, per questo é sconsigliato usare qualcosa subito a tutto volume, ma solo per questo.

Poi, per me sei libero anche di fare la danza della pioggia, di vestirti da donna o credere a babbo Natale, che non mi offendo.

Sorrido, quello si.









#7
Nel mondo ci sono parecchie persone che fanno le peggio sciocchezze, non per questo sono cose sensate..Wink

questa mi sembra una autentica idiozia,

quale sarebbe il vantaggio del metterlo a testa in giù in aria libera?
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100

#8
beh non è detto che se lo fanno in parecchi serva a qualcosa ! io tutti i sub li ho rodati con volume medio con pezzi normalissimi , prima ho iniziato con roba leggera e via via sempre piu pesante e alzando il volume giorno dopo giorno , in termini di tempo diciamo una mezz'oretta al giorno per una settimana! non ne ho mai rotto 1 in 15 anni e li ho sempre rivenduti integri e funzionanti Big Grin
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100

#9
In effetti anche io cercavo di capire il senso della cosa, ma su youtube si vedono parecchi video del genere per questo l'ho chiesto. Avevo già preparato il CD TEST ahah Tongue
Grazie ragazzi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.