Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto su Fiesta
#11
se hai intenzione di spendere anche per le casse e sub e soprattutto per l'insonorizzazione, allora prendi pure il bit ten. Ma se non hai intenzione di espandere l'impianto, anche in un futuro non dico subito allora, a mio avviso, il bit ten è sprecato. dipende infine che suono vuoi ottenere e che budget hai. Se il budget che hai è di 600 euro come hai scritto prima allora con il processore molto probabilmente sfori.
Secondo me per iniziare e magari ti può bastare, dovresti secondo me:
insonorizzare
ampli audison che dicevi prima di seconda mano
kit coral monza, se vuoi qualcosa di più performante audison voce, ma costa il doppio
subwoofer: se lo trovi di seconda mano non sarebbe male.
cavi
installazione.
così ci dovresti rientrare abbondantemente a meno che metti il kit audison voce.
Se poi sei in grado si installare tutto da solo, risparmi sulla mano d'opera.
Rispondi

#12
(31-03-2014, 11:03 )mazzolo130 Ha scritto: se hai intenzione di spendere anche per le casse e sub e soprattutto per l'insonorizzazione, allora prendi pure il bit ten. Ma se non hai intenzione di espandere l'impianto, anche in un futuro non dico subito allora, a mio avviso, il bit ten è sprecato. dipende infine che suono vuoi ottenere e che budget hai. Se il budget che hai è di 600 euro come hai scritto prima allora con il processore molto probabilmente sfori.
Secondo me per iniziare e magari ti può bastare, dovresti secondo me:
insonorizzare
ampli audison che dicevi prima di seconda mano
kit coral monza, se vuoi qualcosa di più performante audison voce, ma costa il doppio
subwoofer: se lo trovi di seconda mano non sarebbe male.
cavi
installazione.
così ci dovresti rientrare abbondantemente a meno che metti il kit audison voce.
Se poi sei in grado si installare tutto da solo, risparmi sulla mano d'opera.

Allora penso che farò come mi hai detto...
Bha, potrei provare ad installare tutto io, sarà più il problema di smontare la macchina XD
Cmq faccio un giro x qualche officina e sento che preventivo mi fanno Smile

Ho un dubbio, I coral monza nelle varie schede scrivono come diametro dei tweeter 49mm, purtroppo quelli originali della macchina misurano 42mm, quindi non ci starebbero. Ho letto di alcuni kit con tweeter da 26mm ossia Audison APK 165 e 3 prodotti hertz (che però non ho ben capito la differenza tra di loro) ossia esk 165.5-165l.5-f165.5.
Lascio la parola a voi Smile
Rispondi

#13
Per la predisposizione si possono adattare. Il fatto che hai letto che alcuni tweeter sono da 26mm è perchè si considera il diametro della membrana. Per sapere il diametro di tutto lo chassis devi vedere le schede tecniche che cmq si trovano facilmente on line
Rispondi

#14
Ultima cosa, sono andato oggi alla beps per farmi un idea del costo dei cavi e parlando con un commesso, mi ha consigliato di comprare un adattatore della phonocar per portare i segnali alto livello provenienti dalle casse anteriori e farli diventare rca. Secondo lui la qualità aumenta di molto.
Ma se io invece porto direttamente i cavi delle casse anteriori al mio ampli provvisto di alto livello? non è la stessa cosa ma con un notevole risparmio?
Al massimo se non ci arrivano fino al bagagliaio, o li sostituisco con nuovi più lunghi o stagno una prolunga.
Cosa mi conviene fare?
Sto leggendo proprio ora che secondo molti conviene convertire i cavi alto livello in rca il più vicini possibili all'autoradio perchè i cavi alto livello sono più soggetti a interferenze.
Se è così non è un problema spendere 40€ x il convertitore, già l'autoradio di serie non è un gran che, se poi perdo altra qualità sono a terra -.-
Eventualmente se volete consigliarmi un buon convertitore, se no spenderò i 37€ x quello della phonocar se neccessario.
Lascio comunque l'ultima parola a voi.
E grazie x tutte le risposte Smile
Rispondi

#15
O con o senza convertitore,
il segnale comunque viene dai cavi della sorgente,
anche gli rca scarsi, sono soggetti ad interferenze...

Boh... io userei gli high level del' amply...
non spenderei 30-50€ per un convertitore che serve a poco, in questo caso...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#16
(03-04-2014, 03:05 )megane Ha scritto: O con o senza convertitore,
il segnale comunque viene dai cavi della sorgente,
anche gli rca scarsi, sono soggetti ad interferenze...

Boh... io userei gli high level del' amply...
non spenderei 30-50€ per un convertitore che serve a poco, in questo caso...

Un altro piccolo dubbio Big Grin
Quanto deve essere la sezione dei cavi per gli altoparlanti?
Distanza 5 metri dal ampli agli altoparlanti circa, e portanto al massimo 80w rms...
Mi hanno consigliato questi: http://www.rgsound.it/sl-214-2x1-75-mm2_...-1792.html

ma secondo me sono un po fini, sbaglio?

Ho anche il canale del sub: 250w rms a circa 1 metro.
Grazia Smile
Rispondi

#17
(05-04-2014, 02:57 )Baguette Ha scritto: Distanza 5 metri dal ampli agli altoparlanti circa, e portanto al massimo 80w rms...
Mi hanno consigliato questi: http://www.rgsound.it/sl-214-2x1-75-mm2_...-1792.html

l' amply è 55wrms, non passano 80wrms,
la potenza la da l' amply, non gli altoparlanti... Wink

per 55wrms basta il 214, anche se 5 metri sono un bel po Dodgy

per eventuali futuri upgrade, passa il 212

per il sub un 10awg
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#18
Ok, grazie Smile
Altri 2 dubbi XD
In macchina, vicino ai sedili posteriori, ho una presa 12v, di quelle per attaccare l'alimentazione del navigatore x capirci, va bene come remote da portare all'amplificatore?
E poi guardando dove attaccare la massa dell'ampli, ho trovato un bullone con altri cavi già attaccati, probabilmente quelli dei fari posteriori. Va bene attaccare li la massa o mi conviene cercarne un altro?
Allego le foto di entrambe le cose Smile


Allegati Anteprime
       
Rispondi

#19
Per il remote potrebbe andar bene la 12 volt dell'accendi sigari. Per la massa non va bene quel punto perchè potresti avere delle interferenza con le luci dei freni o delle frecce. Quindi ti converrebbe prendere un punto isolato tipo un dado di un sedile e carteggi bene il punto di contatto
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Presa aux-in e comandi al volante ford fiesta? Spike Spiegel 2 1.910 26-05-2021, 09:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.