Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio cambio casse lasciando autoradio originali
#1
Wink 
Salve, siccome di cose originali non ci capisco molto volevo sapere se la radio originale supprtasse casse un pochino migliori, e se dovevo adattarle perche piu alte di atezza, meglio anteriormente woofer o 2 vie? e posteriormente? Ho una 206 non plus, vorrei capirci qualcosaIdea
Rispondi

#2
(27-03-2014, 04:52 )balotelli91 Ha scritto: non ne ricevi molti di benefici anzi secondo me vai solo a peggiorare..l impianto di serie e studiato per suonare in un determinato modo quindi se cambi qualcosa non hai molti giovamenti a meno che non inizi ad amplificare e insonorizzare e allora li le cose cambiano


Pienamente d'accordo con te, però penso che un kit entry level sia migliore dei woofer full range o di quei due vie "poveri" che montano di serie e, anche se non si amplifica con un amplificatorino e senza una buona insonorizzazione qualche giovamento lo si può trovare...

Perciò io quei 60-70euro per il kit li investirei se si è dell'idea di non voler mettere mano su ampli-insonorizzazione e ap e soprattutto sen non si cerca grandi risultati...
Correte sempre piano...col volume a palla ma basso... Tongue
Tu che ti addormenti mentre spacco l'impianto...Dogo Fieri
Rispondi

#3
(27-03-2014, 03:34 )Monfy91 Ha scritto: Salve, siccome di cose originali non ci capisco molto volevo sapere se la radio originale supprtasse casse un pochino migliori, e se dovevo adattarle perche piu alte di atezza, meglio anteriormente woofer o 2 vie? e posteriormente? Ho una 206 non plus, vorrei capirci qualcosaIdea


ciao,

il primo passo per un miglioramento è cambiare lo stereo..

con una buona sorgente avresti un miglioramento palpabile pur con le casse originali..

non occuparti minimamente del posteriore e pensa solo a fare bene l' anteriore..fidati, tutti ti diranno la stessa cosa..Wink

se proprio non vuoi o non puoi cambiare lo stereo allora potresti migliorare montando un 2vie entry level (mediobasso + tweeter + crossover) con un alto dato di efficienza (sensibilità espressa in decibel)..

e nel contempo facendo una mossa fondamentale per il vero miglioramento, ossia irrobustire un minimo le portiere e montare i woofer su un anello in legno..

con pochissima spesa avresti un netto miglioramento, secondo me..

poi, se hai un minimo di malattia e passione, la cosa ancora migliore sarebbe progettare in partenza il futuro punto d' arrivo, e fare acquisti dalla "lista della spesa", avendo pianificato e valutato tutto per bene, e comprando a step..

la fretta può comportare perenne insoddisfazione e continui cattivi acquisti rincorrendo piccoli miglioramenti...pensaci!



Michele Wink
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.