Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
isolare magnete & lamiera
#1
avendo utilizzato il tasto cerca non sono riuscito a trovare il mio problema e spero che scrivendo qui potreste riuscire ad aiutarmi!!
possiedo una mitsubishi colt cz3 del 2004 e da due giorni ho cominciato a cambiare l'impianto audio comprando coassiali per le due casse posteriori e kit woofer + tweeter per la parte anteriore. il tutto ovviamente cambiando l'autoradio con uno amplificato.
le casse posteriori le ho installate senza problema mentre per le anteriori , i woofer, il magnete tocca la lamiera... esiste un modo per isolare il magnete dalla lamiera? se si quale?
ringrazio a tutti per una risposta!!
Rispondi

#2
(14-06-2012, 11:23 )jordanmania Ha scritto: avendo utilizzato il tasto cerca non sono riuscito a trovare il mio problema e spero che scrivendo qui potreste riuscire ad aiutarmi!!
possiedo una mitsubishi colt cz3 del 2004 e da due giorni ho cominciato a cambiare l'impianto audio comprando coassiali per le due casse posteriori e kit woofer + tweeter per la parte anteriore. il tutto ovviamente cambiando l'autoradio con uno amplificato.
le casse posteriori le ho installate senza problema mentre per le anteriori , i woofer, il magnete tocca la lamiera... esiste un modo per isolare il magnete dalla lamiera? se si quale?
ringrazio a tutti per una risposta!!

avevo lo stesso problema, ed ho dovuto tagliare un pezzo di lamiera, cioè allargare il foro originale

Rispondi

#3
Se non c'è altro modo devi tagliare la lamiera, oppure mettere un anello di mdf dove alloggia il wf così da "tirarlo" più in fuori, ma devi vedere che copertura usare, se l'originale poi devi vedere se ci va o meno.
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#4
(14-06-2012, 20:37 )mark3004 Ha scritto: Se non c'è altro modo devi tagliare la lamiera, oppure mettere un anello di mdf dove alloggia il wf così da "tirarlo" più in fuori, ma devi vedere che copertura usare, se l'originale poi devi vedere se ci va o meno.

comporta qualche problema lasciarlo attaccato alla lamiera? ti chiedo questo perchè sono 2 giorni che è attaccato e non avendo un box/garage a disposizione non posso smontare il pannello dello sportello e quindi togliere il woofer Confused
Rispondi

#5
se il woofer ha lo sfogo di raffreddamento della bobina posteriormente non è un bene tapparlo...

non succede niente altrimenti....però mi immagino acusticamente come suona male :S :S :S
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#6
proprio ieri ho finito l'installazione dei woofer in modo corretto togliendo la lamiera con un mini frullino e usando degli anelli in MDF come spessore

grazie a tutti per i consigli!!
Rispondi

#7
ciao, vorrei riprendere questa discussione; c'è una soluzione alternativa al taglio della lamiera?su qualche sito ho letto che inserendo un foglio di aluminio tra magnete e lamiera il campo magnetico, l'effetto calamita per intenderci, viene neutralizzato. secondo voi?
perchè se fosse cosi potrei usare dell'stp gold..

l'alternativa è fare un anello distanziatore, ma il wf mi toccherebbe poi la griglia della cartella. ho immaginato di rimuovere la griglia che fa pena, è quelle griglie plasticose con i buchini, ma poi come la rifinisco, il pro è che il wf lavora "in abitacolo" ma il contro è quello di modificare la cartella con i connessi rischi di rovinare la stessa.
Rispondi

#8
scusa ma se metti l'stp aumenti lo spessore, quindi se già tocca la lamiera frapponendo l'stp il wf viene fuori dal suo alloggiamento, o no? dovresti utilizzare un anello di mdf se possibile...
io per fortuna non ho problemi del genere e anche frapponendo un anello di mdf tra wf e lamiera il wf non tocca la cartella, ed è una fortuna perche la mia cartella è fatta in un modo strano: il bracciolo invade per 2/3 cm lo spazio del wf e quindi non potrei tagliare la griglia della cartella per portare il wf fuori, nè posso spostarlo perchè il wf è imbullonato sulla lamiera e quindi ha un alloggiamento obbligato

in questa foto si vede bene: http://img237.imageshack.us/img237/7811/...llovd0.jpg
il bracciolo ha una forma che si prolunga fin sopra il wf e rende impossibile creare un'apertura per il wf senza modificare pesantemente la cartella

qui la vista anteriore, dove in controluce si vede la griglia del wf : http://img3.annuncicdn.it/7b/ab/7baba383...c_orig.jpg
Rispondi

#9
porca wacca ma quelli che l'hanno disegnata son dei fenomeni! non è che tocca la lamiera ma risente della sua presenza perche quando infilo il wf, mi accordo che questo mi tira verso la lamiera!
ho pensato di fare un cilindro cavo del diametro del foro sulla lamiera questo per isolare lamiera e magnete ma, incollato poi al distanziale in legno sulla parte anteriore della lamiera stessa. questo provoca un restringimento dietro all'ap stesso. non eccezzionale diciamo però il restringimento ci sarebbe, e non so se questo è un bene.

l'alternativa è uscire con un distanziale del tutto fuori dalla lamiera però devo tagliare la griglia della cartella che non è ad incastro per cui andrei sicuramente a rovinare l'estetica della macchina! e non va bene...
Rispondi

#10
che tiri verso la lamiera è normale per via del magnete ma se non tocca non credo ci siano problemi
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Lamiera e altopranti Pointy 0 197 22-09-2020, 03:02
Ultimo messaggio: Pointy
  usare relè per isolare impianto pinc0 0 472 22-04-2019, 22:06
Ultimo messaggio: pinc0
  come misurare distanza tra cartella/pannello e lamiera pinc0 6 1.554 26-01-2019, 04:29
Ultimo messaggio: pinc0
Smile Come fissare anello mdf su lamiera thebestluis 9 3.869 28-04-2015, 19:51
Ultimo messaggio: thebestluis
  Materiale adatto tra cartella e lamiera xax 34 8.625 14-03-2015, 23:25
Ultimo messaggio: maxtarget

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.