Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sub Maxxaudio XX300
#1
Ciao, qualcuno conosce questo componente? 200 € può essere un prezzo giusto in considerazione che è stato appena riconato dalla casa madre?

ma a quanto vi risulta la Maxxaudio esiste ancora? in rete non trovo neanche un loro sito...
Rispondi

#2
Maxxaudio è di un installatore car audio di roma,penso che ancora venda quel marchio,comunque se non sbaglio quel modello monta una bobina da 100,non è male per quel prezzo,a me non piacciono,comunque,è stato riconato da quale casa madre?? è come nuovo,oppure è stato usato dopo la riconatura??
Cavi KnuKonceptz Kolossus Kandy 1/0
Rca Knu eKs
2 CL-AUDIO 225P
4 CL-AUDIO 200FR
4 sp tw25s
2 Taramp's HD 8000
1 Emphaser EA4150D
1 RF punch 360a2
Rispondi

#3
mi puoi dire perchè non ti piacciono? dovrebbe essere utilizzato su un fronte da urlo composto da 2 mw da 20 a porta sempre maxxaudio, verrebbe pilotato probabilmente da uno Zapco Z300 almeno per ora.
Mi ha detto riconato dalla casa madre, credo una ditta delle Marche..
Rispondi

#4
E' una cosa a pelle Big Grin non vanno male ma esempio la bobina da 100 non mi piace,meglio una buona da 75 per spl,per suonare teoricamente tiene di più,ma se il motore non è studiato bene è inutile,comunque non sono male per quel prezzo,ti chiedevo la ditta per una questione di reperibilità dei riconi,ad ancona c'è la casa madre quindi è giusto,è tutto originale Wink
Cavi KnuKonceptz Kolossus Kandy 1/0
Rca Knu eKs
2 CL-AUDIO 225P
4 CL-AUDIO 200FR
4 sp tw25s
2 Taramp's HD 8000
1 Emphaser EA4150D
1 RF punch 360a2
Rispondi

#5
vedo che conosci bene componenti e quant'altro, quale sarebbe l'ampli adatto a questo sub considerando che vorrei apparecchi polivalenti, cioè adatti al sub manche ad una eventuale mediobassa SQ, quindi classe AB..
Rispondi

#6
Oddio sugli AB sono meno ferrato,ma per quel sub non pensare di amplificarlo con meno di 1kw,non penso che un ampli del genere possa essere usato in ambito SQ,non a prezzi umani almeno,un buon steg k204 sarebbe ottimo in mono 2ohm ma consuma un sacco di corrente,ma in ambito SQ???
Cavi KnuKonceptz Kolossus Kandy 1/0
Rca Knu eKs
2 CL-AUDIO 225P
4 CL-AUDIO 200FR
4 sp tw25s
2 Taramp's HD 8000
1 Emphaser EA4150D
1 RF punch 360a2
Rispondi

#7
Fronte da urlo, richieste sq, in un topic in sezione spl?

Non é il caso di chiarirsi le idee e seguire UNA linea progettuale?








Rispondi

#8
perchè conosci degli ampli in classe D di quella potenza adatti anche al SQ? quì non si parla di fare gare ma solamente di ascoltare bene, perchè lo so come va finire, prima si usa la macchina per fare discoteca (in questo caso si parla di un ape 50), ma poi si cambia si va su cose più tranquille e di qualità. Mi sai anche dire quanto consuma un ampli da 1 kw in classe D rispetto al classe AB, dico 1 kw per fare un esempio

Marco hai ragione, forse ho sbagliato ho sbagliato sezione, noi ignoranti pensiamo che SPL, alta efficienza quindi fronte da urlo sia più o meno la stessa cosa, in questo caso la questione è che mio figlio vuole un upgrade al suo impianto e io gli vorrei prendere componenti da poter utilizzare anche in altri ambiti, per questo pensavo allo Zapco Z300 oppure C2K 9.0...
Rispondi

#9
Sposto in consigli per gli acquisti che è più generico.

Un classe D solitamente ha rendimenti nell'ordine del 70%, per cui per erogare 1000w deve consumarne 1500.

A 12v, fa 80/90a.

Mettici che non eroga costantemente 1000w, non consumerà costantemente 90a, ma mediamente meno; quanto? Boh.

Il woofer non lo conosco, ma per avere un sistema che suona forte e si limita a non gracchiare, basta dosarsi con il volume e non acquistare prodotti troppo scadenti, per cui per me può andare.

Oppure se vuoi stare sul nuovo ci sono gli Alpine R, li paghi circa così ma sono nuovi, puoi prendere un 12" e magari un domani acquistare il secondo, con due 12" del genere e un amplificatore da 1-2kw con corrente adeguata tuo figlio si divertirà, non c'è dubbio.








Rispondi

#10
il sub l'ho acquistato arriverà tra qualche giorno, ho trovato solamente questi dati: Fs 38 Qts 0,28 vas 27,15, efficienza 95 db, quest'ultimo dato non penso sia possibile in questo genere di componenti sbaglio? si riesce a capire se è più adatto al reflex o alla cassa chiusa? Marco tu mi consigli un 12" e magari in futuro metterne 2 ma ti ricordo che andrà su un ape 50, quindi già uno solamente di questo sarà un problema metterlo, per quanto riguarda l'ampli per ora lo proveremo con lo Zapco Z300 oppure C2K 6.0 che abbiamo in casa poi vedremo...hai ragione mio figlio si divertirà, forse anche troppo, già con quello che ha su sono dovuto andare dai carabinieri più volte...ma ad essere sincero mi diverto pure io....mi ha fatto ringiovanire di qualche anno
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  maxxaudio o beyma? MattiaSOUND 12 3.665 25-05-2021, 20:23
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.