Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subwoofer da sotto sedile
#1
Ciao a tutti,
su una Skoda Citigo (= VW UP) montero' un kit Coral Target anteriore e due coassiali stessa marca al posteriore.
Su consiglio trovato in questo forum ho ordinato una radio JVC KD-R90BTE e ora vorrei prendere un piccolo subwoofer da mettere sotto al sedile.

Avete qualche consiglio ? L'unico di cui mi hanno parlato finora e' un Pioneer TS-WX110A che costa sui 150 euro. Lo conoscete ? Potrebbe andare ? Altri modelli ?

Evidentemente non cerco niente di stratosferico, qualcosa che funzioni e migliori un po' il suono nel range di spesa 100-200.

Grazie in anticipo.
Roberto

#2
Guarda qualcosa tipo EBX F20.5 Ultra Flat, mi smbra tra i meno peggio, con 18cm di altezza...

#3
Personalmente prenderei un sub da 25 da integrare sui fianchetti del bagagliaio.
Il sistema che hai citato non lo conosco ma ho sentito un modello simile e per me non vale la spesa.
Il mio consiglio è di risparmiare quei soldi per il resto del impianto..

#4
Mi sembra enorme (so che sto dicendo una banalita' ....) !!
Ma eventualmente questi apparecchi li posso mettere in un secondo tempo, basta che mi faccio tirare un cavo ? Scusate so di essere ignorante in materia, non so neppure a cosa vada collegato, mi chiedo se posso intanto cambiare casse e autoradio, vedere come va, ed eventualmente fare solo il collegamento del sub in seguito senza smontare chissa' cosa.

Roberto

#5
(12-04-2014, 22:03 )peterfan Ha scritto: Mi sembra enorme (so che sto dicendo una banalita' ....) !!
Ma eventualmente questi apparecchi li posso mettere in un secondo tempo, basta che mi faccio tirare un cavo ? Scusate so di essere ignorante in materia, non so neppure a cosa vada collegato, mi chiedo se posso intanto cambiare casse e autoradio, vedere come va, ed eventualmente fare solo il collegamento del sub in seguito senza smontare chissa' cosa.

Roberto
Certo puoi rivedere la sezione sub in un secondo momento.Definisci il fronte,magari spendi pochi euro in più sulla cavetteria ,amplificazione in modo da avere qualcosa di sfruttabile per un futuro upgrade..

#6
Ci vogliono il cavo positivo (preso dalla batteria), negativo (a massa nella carrozzeria, in un punto ben sverniciato), remote ed rca...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2

#7
non posso che unirmi al coro, anche se le esigenze di partenza erano molto easy, poi dipende dall'utente il risultato che vuole raggiungere.
Certo con 200€ io insonorizzerei e prenderei un piccolo finale old, e farei rendere al massimo il fronte, poi per il sub se ne parla..

#8
Ragazzi non confondetemi le idee ancora di piu' Smile
Sul forum mi consigliano autoradio + sub ... io eseguo !
Se mi dite che con quei 150/200 posso fare un altro intervento piu' sensibile del sub, ben venga.
I miei punti fermi sono le casse che gia' ho e devo montare e la radio che presto avro' (v. sopra). Con questo spero di migliorare il piu' che misero impianto di serie che non ha nemmeno i tweeters.
Magari saro' gia' soddisfatto cosi', se proprio non lo fossi vorrei spendere i soldi nel miglior modo possibile guardando dapprima alla qualita' del suono e magari poi all'invasivita' dell'intervento.

Roberto

#9
Bene e ti ho già rispèosto in precedenza.
Ricapitolando, punto fermo il kit e la sorgente, bene, ora insonorizziamo e amplifichiamo il kit, spesa massima 200€...non vedo cosa migliore da fare.

.intanto visti i recenti sviluppi del topic, sposto in consigli per gli acquisti.

#10
Come avrai capito sono abbastanza de coccio, quindi ti pregherei ancora di darmi nomi di modelli per l'amplificazione che riterresti adatta e dirmi brevemente in cosa consiste l'insonorizzazione e se devo rivolgermi a personale specializzato o basta uno che monta autoradio ma di audio non si intende molto.
Ma l'ampli fisicamente dove andrebbe?
Grazie e saluti.
Roberto



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Photo Aiuto-chiarimenti subwoofer watts ecc Kacper95 1 681 28-02-2024, 03:05
Ultimo messaggio: sapper
  subwoofer per pochissimi litri fliviu92 14 743 09-03-2022, 04:46
Ultimo messaggio: megane
  Decisione finale subwoofer Hertz207 8 1.463 26-05-2021, 10:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta di un subwoofer urgente!!! enry88pt 17 3.911 25-05-2021, 19:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  subwoofer x Golf 5 largo come semisedile post SX mamo900 26 6.747 25-05-2021, 17:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.