Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
3,3 microfarad contro 5,6
#11
Citazione:Poi mi pare che non si possono lasciare liberi dei canali del cx... Wink

Citazione:NON usare quel crossover a 3 vie
per quello che vuoi fare NON va bene
Rispondi

#12
Tu per fare pastrocchi sei il n.1 ahaha

Big Grin

Aspetta e fai con calma, buttare tempo e magari rischiando di rompere qualcosa, in cagate, non é intelligente.

;-)








Rispondi

#13
se il passivo è tutto di secondo ordine non puoi lasciare una via senza carico.

al limite compra una R 20W 3,9 ohm e cortoricruiti le uscite della via non utilizzata.
Rispondi

#14
(15-04-2014, 00:40 )maxtarget Ha scritto: se il passivo è tutto di secondo ordine non puoi lasciare una via senza carico.

al limite compra una R 20W 3,9 ohm e cortoricruiti le uscite della via non utilizzata.

è misto wf 6 / mid 12-6 / tw 12 db/oct ... Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#15
non cambia nulla.

vedrebbe una cella LC serie in parallelo alle altre.

va cortocircuitata l'uscita medi con un carico simile a quello del progetto del cross.
Rispondi

#16
(15-04-2014, 00:56 )maxtarget Ha scritto: non cambia nulla.

vedrebbe una cella LC serie in parallelo alle altre.

va cortocircuitata l'uscita medi con un carico simile a quello del progetto del cross.

Capito... Wink

Parliamo però di teoria e prove...

poichè gli mancherà la gamma 500-5000hz, oppure "0"-500hz,
in base a dove collega il MW...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#17
si tiene il buco....

elettricamente non è fattibile, per i motivi suddetti.
acusticamente, è una cagata.

quando un lavoro è fatto male o senza senso, inutile ostinarsi... ^_^
Rispondi

#18
(15-04-2014, 02:17 )maxtarget Ha scritto: si tiene il buco....

elettricamente non è fattibile, per i motivi suddetti.
acusticamente, è una cagata.

quando un lavoro è fatto male o senza senso, inutile ostinarsi... ^_^

che dire di più ? Big Grin
Rispondi

#19
(15-04-2014, 02:17 )maxtarget Ha scritto: si tiene il buco....

elettricamente non è fattibile, per i motivi suddetti.
acusticamente, è una cagata.

quando un lavoro è fatto male o senza senso, inutile ostinarsi... ^_^

prima cosa non è un lavoro studiato( e lo sai bene dato che sai cosa voglio prendere dato che le prendo da te Big Grin ), tanto per iniziare Tongue, secondo dato che sto aspettando per i faital fd 371 e i pro audio li ho schioppati del tutto ci voglio mettere un tw scippato ad un'amico che lo ha cambiato..........terzo ho fatto una supposizione da neofita dell'elettronica, non ho pretese di sentire chissa cosa.... ma il tw mi ci vuole per forza di cose e se ha il buco o no me ne frega ben poco !

altrimenti lo potrei collegare direttamente alla sorgente ( dato che ho preso da max la clarion ) e mandarlo con quella senza apvere grosse pretese e il midwoofer che ho adesso lo taglio con la eorgente direttamente ( dato che ho solo quelli sull'ampli ) cosi dite che puo andare??? Big Grin

(14-04-2014, 20:21 )marco206 Ha scritto: Tu per fare pastrocchi sei il n.1 ahaha

Big Grin

Aspetta e fai con calma, buttare tempo e magari rischiando di rompere qualcosa, in cagate, non é intelligente.

;-)

lo sò marchino ahahahahah Big Grin modestamente sono famoso in zona per questo Big Grin però per adesso vado cosi poii pian piano faccio tutto ! ci sta pure che prenda gli fd + ampli alpine di max a brave se mi riesce cosi risolvo il problema per le f8200 aspetto un pò !
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi

#20
(15-04-2014, 03:54 )insane81 Ha scritto: prima cosa non è un lavoro studiato( e lo sai bene dato che sai cosa voglio prendere dato che le prendo da te Big Grin ), tanto per iniziare Tongue, secondo dato che sto aspettando per i faital fd 371 e i pro audio li ho schioppati del tutto ci voglio mettere un tw scippato ad un'amico che lo ha cambiato..........terzo ho fatto una supposizione da neofita dell'elettronica, non ho pretese di sentire chissa cosa.... ma il tw mi ci vuole per forza di cose e se ha il buco o no me ne frega ben poco !

altrimenti lo potrei collegare direttamente alla sorgente ( dato che ho preso da max la clarion ) e mandarlo con quella senza apvere grosse pretese e il midwoofer che ho adesso lo taglio con la eorgente direttamente ( dato che ho solo quelli sull'ampli ) cosi dite che puo andare??? Big Grin


capiscimi: non era inteso per sbeffeggiarti; ma per far capire, come spesso accade, che non è possibile accroccare crox passivi "admuzzum" nel tentativo di tamponare.


più che un buco, avresti due problemi; uno pericoloso, di natura elettrica; uno, meno grave ma fastidioso, di un ascolto deficitario.

meglio l'ipotesi di usare la unit per pilotare i tw. anche perchè come dici, è una situazione temporanea.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  FULL ACTIVE-FULL PASSIVE-PRO E CONTRO BiOSS 28 10.278 19-07-2013, 09:42
Ultimo messaggio: maxtarget

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.