Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
3,3 microfarad contro 5,6
#21
lo sò mac forse ho frainteso il tono ma mi ha dato un po noia Tongue io l ho buttata la perche non ci capisco davvero nada di tagli e imepdenze Big Grin pe run cross è un cross , non spaevo che una via non poteva rimenre scoperta , per me è arabo max e lo sai Big Grin i mircrofarad l ho scoperti in pratica 2 o 3 giorni fà Big Grin ho sempre montato a me e amici impianti base cioè con cross di serie del kit che per me poteva anche tagliare i tw a 45 hz ( per esempio )Big Grin non ne sapevo nulla ( anche adesso sò sullo stesso piano non sono migliorato) ! cerco di metterci dell'impegno ma purtroppo non ho mai tempo e sopratutto nessuno che mi indirizzi verso una scelta giusta e mi sono iscritto al forum per questo , cosi almeno imparo qualcosa Big Grin sono un somaro non lo nego Big Grin

tornando a noi si capisco il problema che mi dici ! giustamente il crox 3 vie è fatto per woofer mid e tw e avrei un bel buco in fasci amedia ( volendo ho anche il medio Big Grin ) purtroppo sono con un ampli solo e le ipotesi sono 3 palusibili : o metto il tw in parallelo ( ma secondo me lo sfondo tempo zero ) o metto 1 canale per ogni ap ( ma 125 rms su sv 200 le vedo pochi e troppi sul tw mi sbaglio ?? ) oppure le piloto con la clarion diciamo a membro di segugio finche non prendo gli fd e l'alpine quello meglio ( era il 3525 giusto ?? ) o il 3542 ( se sbaglio sigle pardon Big Grin ) purtroppo i poveri pro audio si sono fulminati colpa del mio ex installatore di fiducia che mi ha detto : vai vai simone tranquillo metti in parallelo e non ti da problemi di nulla, e io....... ma fabrizio siamo sicuri ?? certo te lo dico io............ e infatti una sparata a un raduno e sono morti Big Grin uno è defunto l'altro cracchia........ capisci perche voglio buttare su sti tw alla come viene tanto per usarli?? Big Grin certo nel miglior modo possibile ! magari consigliami tu cosa sarebbe meglio fare , ci sono 3 opzioni Big Grin

scusate la dislessia da tastiera Big Grin
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi

#22
già detto mon amì.

usa la sorgente per i tw.
Rispondi

#23
Il fatto che tu sia famoso per combinare casotti NON ti giustifica a persistere nel farlo, in modo poco e anzi per nulla intelligente.

Se stai progettando (finalmente) un buon sistema, allora non serve ingannare l'attesa "schioppando" altoparlanti a casaccio, o perdere tempo in prove ostinate senza una valida teoria a supporto.

Non fare niente, piuttosto.








Rispondi

#24
(15-04-2014, 06:47 )maxtarget Ha scritto: già detto mon amì.

usa la sorgente per i tw.

allora via una l'ho indovinata Smile

(15-04-2014, 10:16 )marco206 Ha scritto: Il fatto che tu sia famoso per combinare casotti NON ti giustifica a persistere nel farlo, in modo poco e anzi per nulla intelligente.

Se stai progettando (finalmente) un buon sistema, allora non serve ingannare l'attesa "schioppando" altoparlanti a casaccio, o perdere tempo in prove ostinate senza una valida teoria a supporto.

Non fare niente, piuttosto.

e qui ti do ragione ma purtroppo non riesco a strare senza sentire musica.... adesso butto la i tw di "mondo convenienza" attaccati alla clarion e bonanotte se si sfondano amen tanto me le ha lasciati per buttarli Big Grin
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  FULL ACTIVE-FULL PASSIVE-PRO E CONTRO BiOSS 28 10.278 19-07-2013, 09:42
Ultimo messaggio: maxtarget

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.