Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il W.I.P. di Margna91 su Corsa c
Io al posto tuo ce l avrei un bel passatempo.......
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi

Cioè tu fai le tarature mentre guidi? Occhio ai tir
Comunque la potenza erogata dipende anche dal gain visto che questo imposta la costante di amplificazione, ma soprattutto dal segnale in ingresso.
Se il gain è settato bene la potenza in uscita varia da 0 a Pmax a seconda se il volume della sorgente è a zero o verso il fondoscala (2/3, 3/4 o altro, questo l'hai scelto tu). Pmax è il dato di targa dell'ampli o la potenza reale a banco nel caso di ampli sottodichiarati, anche se bisogna meglio lasciare un certo margine e non avere situazioni in cui si arriva al clipping.
In ogni caso l'ampli non eroga più di Pmax (40w per il pp80) altrimenti clippa. Quindi se non fai cappelle e non mandi un segnale distorto è difficile che bruci gli space1. Piuttosto cerca di capire se è proprio questa la soluzione al tuo problema.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(02-08-2015, 07:40 )TreLuppoli Ha scritto: Cioè tu fai le tarature mentre guidi? Occhio ai tir
Comunque la potenza erogata dipende anche dal gain visto che questo imposta la costante di amplificazione, ma soprattutto dal segnale in ingresso.
Se il gain è settato bene la potenza in uscita varia da 0 a Pmax a seconda se il volume della sorgente è a zero o verso il fondoscala (2/3, 3/4 o altro, questo l'hai scelto tu). Pmax è il dato di targa dell'ampli o la potenza reale a banco nel caso di ampli sottodichiarati, anche se bisogna meglio lasciare un certo margine e non avere situazioni in cui si arriva al clipping.
In ogni caso l'ampli non eroga più di Pmax (40w per il pp80) altrimenti clippa. Quindi se non fai cappelle e non mandi un segnale distorto è difficile che bruci gli space1. Piuttosto cerca di capire se è proprio questa la soluzione al tuo problema.
Eh infatti ma se non provo non lo so, piu che altro perche ora l'esuberanza l'ho placata, ma con anche un po di equalizzatore, che meno si tocca e meglio è, se riuscissi ad abbassare l'incrocio magari potrei usarlo meno
Rispondi

(02-08-2015, 16:36 )margna91 Ha scritto:
(02-08-2015, 07:40 )TreLuppoli Ha scritto: Cioè tu fai le tarature mentre guidi? Occhio ai tir
Comunque la potenza erogata dipende anche dal gain visto che questo imposta la costante di amplificazione, ma soprattutto dal segnale in ingresso.
Se il gain è settato bene la potenza in uscita varia da 0 a Pmax a seconda se il volume della sorgente è a zero o verso il fondoscala (2/3, 3/4 o altro, questo l'hai scelto tu). Pmax è il dato di targa dell'ampli o la potenza reale a banco nel caso di ampli sottodichiarati, anche se bisogna meglio lasciare un certo margine e non avere situazioni in cui si arriva al clipping.
In ogni caso l'ampli non eroga più di Pmax (40w per il pp80) altrimenti clippa. Quindi se non fai cappelle e non mandi un segnale distorto è difficile che bruci gli space1. Piuttosto cerca di capire se è proprio questa la soluzione al tuo problema.
Eh infatti ma se non provo non lo so, piu che altro perche ora l'esuberanza l'ho placata, ma con anche un po di equalizzatore, che meno si tocca e meglio è, se riuscissi ad abbassare l'incrocio magari potrei usarlo meno
Ho sentito Max e mi sconsiglia di scendere cosi tanto, piuttosto sono ancora in cerca di griglie simili a queste per i woofer in modo tale da limitare al minimo l'emissione soprattutto in fuoriasse pero dal costo notevolmente piu contenuto
[Immagine: f2161c659ac393bece0d7d79ab4fc3e9.jpg]
Rispondi

mmm 90€ al pezzo... ci prendi un paio di scan speak Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(03-08-2015, 02:05 )felixstyle Ha scritto: 90 euro una singola?!! sono d'oro?
secondo me si stà perdendo il senso della realtà.
mah.

quelle fatte al cad per Robyn sono costate meno.. e sono sicuramente più robuste!
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Mi chiedevo se queste della hertz usando solo la parte metallica (da applicare alla cartella isolandola con del gecko) potessero andare secondo voi[Immagine: 283f82524184baa503f9a2af11e62587.jpg]
Rispondi

(03-08-2015, 04:07 )felixstyle Ha scritto:
(03-08-2015, 02:14 )RatInACage Ha scritto: quelle fatte al cad per Robyn sono costate meno.. e sono sicuramente più robuste!

Certo, oltre ad essere molto più belle Wink


(03-08-2015, 02:46 )margna91 Ha scritto: Mi chiedevo se queste della hertz usando solo la parte metallica (da applicare alla cartella isolandola con del gecko) potessero andare secondo voi[Immagine: 283f82524184baa503f9a2af11e62587.jpg]

Secondo me potrebbe essere un'idea, poi deve piacere a te.
tempo fà avevo trovato un sito dove le facevano anche su disegno e in diversi materiali con costi tutto sommato abbordabili (per il servizio che offrono).
Interesante, che sito sarebbe ? Comunque vorrei metterle a testa in giu per evitare pedate al woofer in entrata e uscita dal veicolo ( e vedendo come sono conciate le griglie che ho ora ce ne sarebbero) ma come potrei togliere la scritta hertz, che sarebbe quindi al contrario ? Con qualche stucco potrei farcela ?
Rispondi

A me il design non piace proprio, certo che il prezzo è molto basso... se dovessi metterle nella mia le farei tutte nere coprendo anche il logo. Poi dipende da come sono gli interni della tua.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

secondo me sono in plastica
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto Di Ixso - Opel corsa Sport Ixso 29 7.717 25-05-2021, 17:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Work in progres step by step su Opel Corsa D 5p giuseppe.vgr 29 12.804 23-05-2021, 17:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Primo impianto di maverix su corsa D Maverix 1.543 266.947 23-12-2020, 16:26
Ultimo messaggio: Bleach979
Thumbs Up Problema al fronte Opel corsa b Mirkoaudison 7 1.943 15-01-2020, 07:09
Ultimo messaggio: Brian
  Il W.I.P di Margna91 su Polo 6C margna91 136 32.317 13-03-2019, 03:07
Ultimo messaggio: margna91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.