Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il W.I.P. di Margna91 su Corsa c
Hehehe io bene Marco,più che bene, te lo dissi ancor prima di acquistare il passivo che hai attualmente, il "problema " è farlo sto filtro su misura , gli aiuti da parte mia ( nel limite del poco che sò) non mancheranno

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

(29-12-2016, 23:24 )Davide.HZ Ha scritto: Hehehe io bene Marco,più che bene, te lo dissi ancor prima di acquistare il passivo che hai attualmente, il "problema " è farlo sto filtro su misura , gli aiuti da parte mia ( nel limite del poco che sò) non mancheranno

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio, il filtro che ho intanto mi permette di fare suonare l'impianto, quindi fino a quando non avró fatto il mio artigianale potrò sentire musica, e 20 euro per sentirla (anche abbastanza bene) sono davvero pochi

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Nel frattempo a Genova è tempo di prove...[Immagine: 783db8cc63ab0787392a3fb03825bbc0.jpg]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Allora esito delle prove:
L'ADS sul fronte inizialmente è stata una vera delusione, mediobassa inesistente e alte frequenze stridule, MA dopo qualche minuto, quando oramai avevo riposto ogni speranza, la mediobassa si è fatta sempre più presente e gli "stridii" sono spariti.
Mi ha impressionato la mediobassa, non hai livelli da RF, ma molto presente dopo un po di "riscaldamento".
Anche la frizzantezza di alcune frequenze che avevo con il DSP della pio (sembrava che il suono fosse distorto) che mi dava molto fastidio tra i 12k hz e i 20 è completamente sparita, altra prova di quanto il taglio digitale sporcasse la resa finale e della bontà del "piccolo" ADS.

Commento finale : bel finale, puo suonare senza problemi per un fronte intero, anche con woofer difficili come i res e anche generi complessi come house e musiche elettroniche piu spinte.


In ogni caso ho rimesso il RF, rimosso i ritardi e regolato i gains in modo tale da centrare la scena e poi l'ho ricentrata con i ritardi, ora si sente davvero bene, mi hanno impressionato soprattutto la realisticità, profondità e il fuoco delle percussioni.

Molto soddisfatto anche come ricostruzione scenica, penso di aver abbondantemente superato i risultati della vecchia configurazione anche in questo campo, nonostante l'assenza di biamplificazione.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Ho una domanda: come mai il sub anche se lo taglio alla stessa frequenza di prima e con una pendenza meno ripida lo sento molto meno di quando lo tagliavo con il dsp ? Puo essere che mi enfatizzasse le ultrabasse ?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Aggiornamenti:
Oggi giornata di piccole modifiche all'eq, ho attenuato di 1 - 2 db le frequenze tra i 300 e i 50 hz, ora il suono appare piu cristallino e le chitarre elettriche di pezzi come Vertigo degli U2 non fanno piu solo un gran fracasso ma suonano a dovere.

Riducendo un poco la gamma bassa mi pare di aver acquisito anche una miglior ricostruzione scenica come fuoco.
Rispondi

Dalla regia si dice che mi stia per arrivare un libro a casa...[Immagine: ba3588f6b1faa98f6db503ad94519e6a.jpg]
Rispondi

Grande Marco, soldi spesi benissimo

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

(12-01-2017, 19:32 )Davide.HZ Ha scritto: Grande Marco, soldi spesi benissimo

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Grazie, senza di te chi me lo faceva scoprire
Rispondi

[Immagine: 336d2c965d162d94ad7a9e5aa49a9619.jpg]
Finalmente arrivato
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto Di Ixso - Opel corsa Sport Ixso 29 7.717 25-05-2021, 17:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Work in progres step by step su Opel Corsa D 5p giuseppe.vgr 29 12.804 23-05-2021, 17:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Primo impianto di maverix su corsa D Maverix 1.543 266.947 23-12-2020, 16:26
Ultimo messaggio: Bleach979
Thumbs Up Problema al fronte Opel corsa b Mirkoaudison 7 1.943 15-01-2020, 07:09
Ultimo messaggio: Brian
  Il W.I.P di Margna91 su Polo 6C margna91 136 32.317 13-03-2019, 03:07
Ultimo messaggio: margna91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.