Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il W.I.P. di Margna91 su Corsa c
In caso gliene faccio avere uno io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(29-03-2017, 20:59 )BiOSS Ha scritto: Attento Nic, il pp80 è molto suadente...pericolo di innamoramento...
Non credo sia un problema, in tal caso vorrà dire che lo lascio direttamente installato e siamo a posto così.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(29-03-2017, 20:59 )BiOSS Ha scritto: Attento Nic, il pp80 è molto suadente...pericolo di innamoramento...
Mi devo preoccupare?

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Stasera ho tarato gain e ritardi, la bontà del crox si fa gia apprezzare, attendo di ascoltare con l'ADS PP80 per dare un giudizio definitivo.

Ne approfitto per recensire il piccolo Sony, davvero un peccato non abbia i gain separati : nonostante le piccole dimensioni riesce a pilotare egregiamente i tweeter, senza far pensare che sia un cosino ben più piccolo di un'autoradio.
Mai fastidioso e non manca di dettaglio, altamente consigliato per impianti low budget.
Rispondi

Scusate un attimo, se volessi abbassare il taglio del tw di sinistra dovrei aumentare gli uF del condensatore?
Cioe per adesso ho un 2.2 uF, con un 2.7 uF (che ho) si abbasserebbe il taglio ?
Rispondi

Si

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Rispondi

(30-03-2017, 22:52 )margna91 Ha scritto: Scusate un attimo, se volessi abbassare il taglio del tw di sinistra dovrei aumentare gli uF del condensatore?
Cioe per adesso ho un 2.2 uF, con un 2.7 uF (che ho) si abbasserebbe il taglio ?
Ricordami di tirarti una martellata su un dito a scelta la prossima volta che ti vedo dopo questa.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Allora, ho ascoltato l'impianto stasera, (si perché l'altro ieri ero talmente stanco che finite le saldature ho cacciato Marco dal box e me ne sono andato a dormire), condivido le mie umili impressioni:

Sicuramente un altro pianeta dal piattume dei crossover hertz.

Ma c'è moooolto lavoro da fare. Innanzitutto il sub è troppo, troppo, presente.

La cosa che maggiormente non mi piace, adesso, sono le voci. La media risulta chiusa, con un effetto specie sulle voci maschili davvero strano che non so nemmeno descrivere. La prima modifica da fare, Marco già la sa e se ne sta occupando.

Io le mie idee sul perché è sul per come me le sono fatte credo. Ma le tengo per me momentaneamente! Wink

La strada intrapresa secondo me non è sbagliata, ma ci va tanta pazienza e tempo da dedicare.


Marco, inizia a lavorare, che gli impianti a quanto pare non nascono già "suonanti"!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(31-03-2017, 06:03 )maverix Ha scritto: La cosa che maggiormente non mi piace, adesso, sono le voci. La media risulta chiusa, con un effetto specie sulle voci maschili davvero strano che non so nemmeno descrivere. La prima modifica da fare, Marco già la sa e se ne sta occupando.

Ciao Nicola, provo anche a dire la mia, se ho capito bene i dati del crossover sono questi:
Tw 

condensatore da 2.2 uF
bobina da 0,33 mH

Wf
bobina da 0.80 mH

L'incrocio dovrebbe essere intorno ai 5k hz

Se è così, non sono sorpreso delle tue osservazioni, il wf con pendenza di taglio di 6db/oct arriverà a suonare molto in alto, in frequenze che probabilmente non gli competono, da qui potrebbe risultare la media "chiusa". Io proverei ad abbassare di un bel po il taglio sul wf e portare la pendenza a 12db. Dopodichè, abbasserei il tw, darei a lui il compito di riprodurre le frequenze dai 2800/3000 in su, proverei con un condensatore da 5.6, provando senza esagerare col volume. 
Queste le mie considerazioni spassionate, prendetele per tali  Tongue
Rispondi

Ogni consiglio è bene accetto Roby, sicuramente si può provare ad abbassare i wf, o a provare subito un 12db.

Il tw col 5.6 io l'ho provato sul mio sistema (il tw è lo stesso) ma secondo me non c'è la fa, il suono che ne esce risulta poco piacevole e le alte stridule, a dire il vero personalmente nemmeno col 3.3 sono riuscito a farmeli piacere, ora sto suonando col 2.0uf, ma ho già comprato i 2.7 che secondo me sono un giusto compromesso
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto Di Ixso - Opel corsa Sport Ixso 29 7.717 25-05-2021, 17:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Work in progres step by step su Opel Corsa D 5p giuseppe.vgr 29 12.804 23-05-2021, 17:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Primo impianto di maverix su corsa D Maverix 1.543 266.947 23-12-2020, 16:26
Ultimo messaggio: Bleach979
Thumbs Up Problema al fronte Opel corsa b Mirkoaudison 7 1.943 15-01-2020, 07:09
Ultimo messaggio: Brian
  Il W.I.P di Margna91 su Polo 6C margna91 136 32.317 13-03-2019, 03:07
Ultimo messaggio: margna91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.