Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema casse hertz lancia musa
#1
Ciao ragazzi , mi sono appena iscritto a questo forum..
Ho un problema con gli altoparlanti della mia lancia musa,un pò di tempo fa ho montato 6 casse della hertz esk 165 sullo stereo doppio din della jvc kw50 amplificato 50x4, ciò comprende due tweeter con crossover dx300 della hertz, due woofer e due midwofer, da quanto li ho montati il woofer dentro anteriore e il midwofer sinistro posteriore mi sgranano ho chiesto un pò in giro il problema quale potesse essere è mi e stato detto che l'amplificatore dell'autoradio va sotto sforzo perchè le casse sono troppo potente e assorbono troppa corrente.. Ora volevo avere un paio di consigli come risolvere questo problema senza montare un amplificatore a parte. Detto questo la mia domanda è questa il problema e veramente dello stereo che va sotto sforzo? Come posso risolvere tutto questo?Undecided
Rispondi

#2
Una presentazione sarebbe gradita nell'apposita sezione. Big GrinBig GrinBig Grin
Data la semplicità dell'impianto suppongo che tu abbia montato i woofer con gli adattatori in plastica. Bisogna sostituirli con quelli in legno. Lo sportello andrebbe un minimo insonorizzato e andrebbe messo del bugnato sul lato della cartella che sfortunatamente appoggia anche sul woofer. Penso che quello che senti sia più vibrazione che distorsione. La distorsione c'è sicuramente dato che il piccolo amplificatore interno viene spremuto al massimo delle sue potenzialità. Ma visto che non vuoi l'amplificatore esterno non mi vengono in mente altre soluzioni
Rispondi

#3
(16-05-2014, 06:38 )mazzolo130 Ha scritto: Una presentazione sarebbe gradita nell'apposita sezione. Big GrinBig GrinBig Grin
Data la semplicità dell'impianto suppongo che tu abbia montato i woofer con gli adattatori in plastica. Bisogna sostituirli con quelli in legno. Lo sportello andrebbe un minimo insonorizzato e andrebbe messo del bugnato sul lato della cartella che sfortunatamente appoggia anche sul woofer. Penso che quello che senti sia più vibrazione che distorsione. La distorsione c'è sicuramente dato che il piccolo amplificatore interno viene spremuto al massimo delle sue potenzialità. Ma visto che non vuoi l'amplificatore esterno non mi vengono in mente altre soluzioni
Ciao ti ringrazio per la risposta per ora ho l auto montata quindi non posso allegare foto però il problema mi fa a volume basso la soluzione quale ssrebbe cambiare almeno due casse con qualcosa di meno potente ?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Alimentare le casse golf v mioro87 7 1.973 26-11-2021, 02:51
Ultimo messaggio: carlos256
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.