Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Accordo per hx250d
#1
Allora cerco delucidazioni per la realizzazione di un box per questo sub.
Sto cercando qualcosa di più versatile possibile cosi da poter ascoltare generi del tipo musica leggera italiana e commerciale-house.
Premetto che preferisco la discesa a discapito del punch...
Io ero orientato su una reflex da 25lt con accordo attorno ai 40hz per questo volevo ascoltare qualcuno che l'abbia già installato e lo conosce...

Dimenticavo in giro nel forum sono riuscito a trovare soltanto queste info: http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=15984
Rispondi

#2
Dando un occhio ai parametri, io lo proverei in chiusa, per un suono più "fedele".

Diversamente un carico accordato piuttosto grande dovrebbe fare al caso tuo.

Ps, ma se prediligi una grande discesa, perché non acquistare un woofer specifico?








Rispondi

#3
Tu Marco hai pienamente ragione ma a volte bisogna fare i conti con altre persone...Big Grin ok allora proverò ad ascoltarlo prima di tagliare per un eventuale reflex...

Per curiosità Marco che woofer avresti consigliato per scendere senza perdita di precisione??
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi

#4
Sundown SA
Re audio SE

Ad esempio!








Rispondi

#5
Certo il sundown era la mia prima scelta però poi per motivi che tu ben conosci abbiamo dovuto abortire...in fin dei conti ci è stato offerto l'hertz ad un prezzo davvero allettante quindi la scelta è ricaduta li...
Per adesso partiamo da una cassa chiusa di 22lt se non siamo soddisfatti vedremo di accordare...
Rispondi

#6
Se non avete riferimenti vi piacerà.

Diversamente, se vi aspettate l'infrasonica, curata, precisa, ma soprattutto con pressione, é molto probabile che non vi piacerà.








Rispondi

#7
Be diciamo che io come riferimento ho il mio impianto o meglio avevo. Era composto da zapco studio 500 più morel ultimo 12....
Ho avuto anche un ml3800 ma non mi ha entusiasmato...sono curioso di vedere il piccolo della serie hx...
Rispondi

#8
Facci sapere ;-)








Rispondi

#9
curiosità, come mai sei passato dall'Ultimo all'HX?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#10
Non è per la mia macchina, ma per un mio amico. Ma ci tengo in maniera particolare a fare un buon lavoro.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  accordo sub donato jbl 5 1.568 24-05-2021, 16:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Accordo Box Subwoofer TecnicoHardware 1 927 08-04-2019, 05:44
Ultimo messaggio: puffo
  Hertz hx250d Maurizio 13 3.535 12-09-2018, 16:09
Ultimo messaggio: Maurizio
  Subwoofer accordo Jakx 0 825 28-10-2017, 00:35
Ultimo messaggio: Jakx
Thumbs Down AIUTO CALCOLO TUBO DI ACCORDO emi337 17 7.300 16-01-2016, 22:43
Ultimo messaggio: emi337

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.