Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio 4 pollici
#1
Question 
Ciao a tutti,
Volendo cambiare gli speakers della mia Opel agila del 2001 senza apportare modifiche alla predisposizione originale, cerco un consiglio su 4 altoparlanti da 4 pollici. La sorgente è ancora da definire, parto dagli altoparlanti perché li considero il fattore limitante e non vorrei montare componenti che andrebbero sprecati.
Fatte le premesse, ecco alcune opzioni:

Hertz DCX 100.3 - sono l'opzione economica, per circa 40€ a coppia.

Hertz ECX 100.5 - sono quelle che considero una buona via di mezzo tra qualità e prezzo. Poco meno di 70€ a coppia.

Audison APX 4 - dirette concorrenti delle ECX 100.5. Poco più di 70€ a coppia.

Focal PC 100 - sono quelle che sogno la notte da quando ho iniziato ad informarmi. Per circa 110€ la coppia, le prenderei in considerazione se, accoppiate ad una sorgente decente, si distinguessero nettamente dalle altre.

So che come confronto è un po' anomalo, essenzialmente nasce dalla domanda " quale mi offre la miglior qualità per il miglior prezzo?"
Spero perdonerete eventuali stupidaggini, ma in questo campo sono estremamente inesperto.
Rispondi

#2
Non spenderei piú di 30€ a coppia per degli altoparlanti da 10cm Smile
Rispondi

#3
Oh...quindi non ci sono sostanziali benefici con un prodotto di fascia alta? A questo punto, non avendo idea di quale parametro usare per la scelta, chiedo a voi di consigliarmi qualcosa. Smile
Rispondi

#4
Immagino che nom vorrai amplificare, per me sarebbe uno spreco di denaro. Anzi farei almeno una tasca per un 20 o un 16 cosi almeno puoi mettere un kit a 2 vie.

Se invece vuoi mantenere le predisposizioni valuta le jbl cs-4. Si trovano online a 29€ spedite e casomai non ti piacciono le restituisci. Se vuoi ti mando il link in pm Smile
Rispondi

#5
(11-07-2014, 23:46 )thebestluis Ha scritto: Immagino che nom vorrai amplificare, per me sarebbe uno spreco di denaro. Anzi farei almeno una tasca per un 20 o un 16 cosi almeno puoi mettere un kit a 2 vie.

Se invece vuoi mantenere le predisposizioni valuta le jbl cs-4. Si trovano online a 29€ spedite e casomai non ti piacciono le restituisci. Se vuoi ti mando il link in pm Smile

Grazie per il consiglio Smile alla fine ho trovato le jbl cs4 a poco meno di 26€ a coppia.
Rispondi

#6
(30-07-2014, 06:15 )Michele.009 Ha scritto:
(11-07-2014, 23:46 )thebestluis Ha scritto: Immagino che nom vorrai amplificare, per me sarebbe uno spreco di denaro. Anzi farei almeno una tasca per un 20 o un 16 cosi almeno puoi mettere un kit a 2 vie.

Se invece vuoi mantenere le predisposizioni valuta le jbl cs-4. Si trovano online a 29€ spedite e casomai non ti piacciono le restituisci. Se vuoi ti mando il link in pm Smile

Grazie per il consiglio Smile alla fine ho trovato le jbl cs4 a poco meno di 26€ a coppia.

Sono curioso di sapere come vanno Tongue
Rispondi

#7
Anche io. Dovrebbero arrivare oggi.
Rispondi

#8
AGGIORNAMENTO
Sono arrivate. Purtroppo devono tornare indietro visto che sporgono in modo tale da non far richiudere i mascherini. Qualche consiglio su delle 100mm che non superino i 50mm di profondità? Io avevo pensato alle ciare cz100.
Rispondi

#9
Andrei su casa hertz vhe di solito hanno una buona sensibilità
Rispondi

#10
(07-08-2014, 03:18 )thebestluis Ha scritto: Andrei su casa hertz vhe di solito hanno una buona sensibilità

Le hertz dcx 100.3 si trovano ancora a 40€ a coppia...potrebbero andare? Altrimenti non saprei che pesci prendere visto l'ulteriore limite sull'altezza.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.