Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vi piace?
#41
adesso rispondo a tutti!

vedo che vi piace il vintage come me e mi fà molto piacere specialmente sui pioneer che sono estimatore nonostante provati tanti integrati,i pioneer serie x500 sono forse e dico forse i migliori integrati del marchio.

a RatInACage

il pioneer sa 9800 è buono,a me nn piace avendolo ascoltato come anche il 708 che sono simili tipo al 7800 ma il 708 suona meglio del 7800 che dovrebbe essere di categoria superiore.

se vuoi andare su quelli livelli allora meglio il sa 9500 o il 9900.

il sa8500 a me basta e avanza,ha una buona potenza ed è molto musicale!dinamica nn gli manca anzi.

il kenwood 6150 dovrebbe essere identico al 6100,io ho ascoltato vari kenwood del periodo e ho avuto il ka7100 e sono ottimi amplificatori chiamati 'KENWOOOD TRIO'

(09-09-2014, 18:21 )mazzolo130 Ha scritto: Spettacolari i pioneer di quella serie.

già mazzolo nn sono solo belli a vedersi ma suonano molto bene
saluti dave
Rispondi

#42
(09-09-2014, 23:43 )superheavy Ha scritto: il pioneer sa 9800 è buono,a me nn piace avendolo ascoltato come anche il 708 che sono simili tipo al 7800 ma il 708 suona meglio del 7800 che dovrebbe essere di categoria superiore.

se vuoi andare su quelli livelli allora meglio il sa 9500 o il 9900.

il sa8500 a me basta e avanza,ha una buona potenza ed è molto musicale!dinamica nn gli manca anzi.

il kenwood 6150 dovrebbe essere identico al 6100,io ho ascoltato vari kenwood del periodo e ho avuto il ka7100 e sono ottimi amplificatori chiamati 'KENWOOOD TRIO'

Buono a sapersi! effettivamente stò vedendo che il 6100 è quotato parecchio, penso che il 6150 sia sulle stesse cifre.. ho avuto una bella fortuna Big Grin Ora speriamo che Dino (il tecnico) faccia un buon lavoro!
Il Sansui AU 6900 ed il Grundig V35 ti è mai capitato di ascoltarli? Il primo è bellissimo, mi fà morire l'estetica.. L'altro invece dicono sia linearissimo indipendentemente dal carico, il preferito dai seguaci del fantomatico CCI.. esteticamente però è parecchio cheap, sembra uscito da un cartone di mazinga!

Scommetto che anche la musica che ci ascolti sia vintage Smile

In casa ora ho le Yamaha NS 40 M, le Fonum nonmiricordolasigla 3 vie bookshelf riconate, delle Community CSX-35 da tirare fuori per le feste ed i concerti dei miei Big Grin delle Montarbo 210A attive, stranamente sono ben quotate, a me non fanno impazzire.. confrontate alle Community sono scialbe.. rendono bene giusto con musica elettronica.. o come monitor da palco.. poi dei strani diffusori piatti di polistirolo senza cassa omnidirezionali, brevettati da un tizio di Grottaferrata, che sono all'aperto in giardino da 15 anni, senza rompersi!
Da restaurare (trovate buttate) delle B&W DM2 Series 2 con i tweeter da sostituire, 1 cono da riconare o sostituire, la bobina fà strani rumori.. per fortuna almeno i mid si sono salvati, poi delle Kenwood LS-770 MKII con le bobine che grattano e lo stranissimo tweeter coassiale mancante.. penso siano difficili da reperire Undecided al limite recupero i passivi che sono tarabili.
Come elettroniche poca roba ormai perchè ascolto prevalentemente dal pc.. un sintonizzatore Technics ST 610, niente di speciale, un giradischi che aveva mia madre in Germania, CEC BD 3200 con testina Grado, non male.. Smile un sintoampli Akai AM-V1200 regalato (30€) Big Grin ora in stereo, magari in futuro se mi gira di fare un HT ho già l'ampli Big Grin un Technics SU-500 che si è rotto Angry suono forse troppo caldo ma bella dinamica.. infine un finale Samson servo500 per le Community dal vivo o le NS 40 M nello studio Wink
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#43
di sansui ho ascoltato il vecchio au555a e il 4900 e un aud-9,nn mi sono piaciuti gusti personali pero sono bellissimi a vedersi il più vecchietto (555a)ha una costruzione impeccabile le manopole sono di metallo pieno.

belle le kenwood ls770 le ho sempre cercate ma adesso hanno prezzi alti,tempo fà si trovavano a 100euro in ottime condizioni
gli altri nn li conosco cmq tienilo stretto il kenwood.

da quanto scrivi hai anche tu tanti pezzi,ti piace giocare eh?Big Grin
saluti dave
Rispondi

#44
eh si! una volta avevo anche parecchie piastre, un ampli marantz non più riparabile Sad , il 4 tracce Tascam a bobine.. più un sacco di altra roba in sala di registrazione che non stò ad elencare sennò non la finiamo più.. Tongue ..a qualcuno serve un DAT?
Il fatto è che i miei genitori sono musicisti, quindi è da quando sono nato che stò in mezzo a queste cose Smile
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#45
adesso capiscoSmile
saluti dave
Rispondi

#46
allora, dopo aver ascoltato a lungo il Kenwood dico che... il PQ20 và nettamente meglio Big Grin praticamente in ogni campo, il kenwood si difende solo sulla risposta in frequenza, identica al PQ20 (misurando l'altoparlante da vicino, mi hanno dato risultati sovrapponibili) e la dinamica
non è che fà schifo, anzi, se non avessi usato per 2 mesi il PQ20 l'avrei giudicato bene.. però, col PQ20 c'è la magia, con questo, no..

per ora lo tengo giusto per la comodità nell'uso, per l'entrata phono che voglio ripristinare il giradischi Big Grin ed il loudness che con gli ap in free-air aiuta un bel pò, insieme ad un notch a 30 hz per controllare l'escursione, sennò li scono Tongue
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#47
cioè hai confrontato un'apli home con l'ampli car (a/d/s)?
saluti dave
Rispondi

#48
si certo Smile
prima avevo solo quello per mandarle avanti
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.