Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento impianto alfa 147
(05-01-2015, 01:34 )arturfox Ha scritto: Ragazzi aggiorno ho risolto questa volta penso definitivamente con il consiglio di djbert ho riportato di nuovo il cavo della batteria posteriore a telaio ed è sparito tutto . Non potete immaginare che goduria dopo tanto perseverare questa volta sembra proprio che sia andata bene... C'è sempre da imparare grazie ancora

Sono molto contento per te amico...
Ma... mi sono perso qualcosa? manca un RF all'appello,che fine ha fatto?
Mandi tutto il fronte in passivo con l'Abola? Approvo... Wink

...e questi tw nuovi, come vanno?
Chi ti ha fatto i passivi? che tagli stai utilizzando?
Rispondi

Ciao Gianluca no no filtro sempre tutto in attivo li ho sempre i due RF solo che avevo questo maledettissimo loop di massa che non riuscivo a farlo andare via. Per fortuna djbert mi ha consigliato di mettere la seconda batteria a telaio e non come avevo fatto io anche avevo collegato anche il negativo alla batteria nel vano motore quindi con un solo punto di massa per tutte e due le batterie. Io pensavo che fosse la soluzione migliore è invece ho sbagliato alla grande. Va be l'importante è risolvere.
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

I tweeter vanno alla grande molto dettagliati e ariosi. L'unico mio rammarico è non aver potuto provare i miei vecchi ls29 in attivo per vedere veramente la differenza tra i due. Così vincono alla grande i scan speak. Per quanto riguarda i tagli dopo che vado in macchina vi aggiorno perché non me li ricordo bene.. una cosa che mi ricordo è sicuramente che ho fatto un taglio aperto tra tweeter e woofer se non erro il woofer passa basso 2500 e tweeter passa alto 3150 però non sono sicurissimo dopo vedo meglio e vi faccio sapere ovviamente correggetemi se c'è qualcosa che non va. Vi ricordo che è la prima esperienza di filtraggio in attivo ed ho fatto tutto ad orecchio
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

Dala firma avvo intuito il passaggio al passivo... ti stavo già per fare un offerta per l'RF che non usavi.... Big Grin Big Grin
Tra l'altro se mai vorrai sostituire il 250.2 fai un fischio...
Rispondi

(05-01-2015, 02:13 )arturfox Ha scritto: I tweeter vanno alla grande molto dettagliati e ariosi. L'unico mio rammarico è non aver potuto provare i miei vecchi ls29 in attivo per vedere veramente la differenza tra i due. Così vincono alla grande i scan speak. Per quanto riguarda i tagli dopo che vado in macchina vi aggiorno perché non me li ricordo bene.. una cosa che mi ricordo è sicuramente che ho fatto un taglio aperto tra tweeter e woofer se non erro il woofer passa basso 2500 e tweeter passa alto 3150 però non sono sicurissimo dopo vedo meglio e vi faccio sapere ovviamente correggetemi se c'è qualcosa che non va. Vi ricordo che è la prima esperienza di filtraggio in attivo ed ho fatto tutto ad orecchio

Non sò se ci crederai , ma tutti quelli che conosco che usano una Pioneer in attivo, tagliano il TW a 3150...incredibile...
Rispondi

Caspita quando sento queste cose mi meraviglio perché vuol dire che l'orecchio è discreto dopo ti faccio sapere tutti i tagli con precisione comprese le pendenze e ritardi temporali
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

Non nego e te l'ho anche detto in privato che il tuo impianto lo seguo con piacere, conosco tutti i componenti di cui è composto (tw a parte) e lo apprezzo moltissimo.
A parte gli RF che personalmente amo,specie l'esatta serie che possiedi, mi piace moltissimo anche il wf, ben suonante, bel basso, si trova a cifre oneste e se ben installato può stupire...
Complimenti per tutto...

Riguardo i tagli sono molto curioso, i crossover da sempre sono un argomento che mi stuzzicano particolarmente..
Rispondi

(05-01-2015, 02:20 )Bioss Ha scritto: Dala firma avvo intuito il passaggio al passivo... ti stavo già per fare un offerta per l'RF che non usavi.... Big Grin Big Grin
Tra l'altro se mai vorrai sostituire il 250.2 fai un fischio...

Infatti adesso ho aggiornato anche la firma ?
Per il rockford non appena smantello l'impianto (una decina di anni ?)giannluca ti tengo presente ansi visto che ho il tuo numero ti chiamo ?
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

Allora i tagli che ho fatto io sono sub passa basso 80hz 12db, woofer passa alto 80hz 12db, passa basso 2500hz 18db, tweeter passa alto 3150hz 18db. Se ho fatto delle cose non corrette accetto come sempre consigli
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

ormai è solo il tuo orecchio che può dirti se è tutto omogeneo , ben distribuito e piacevole all'ascolto.. ( o una strumentzione) , noi non possiamo che prendere atto...
Al massimo abbasserei il passa alto al wf , se hai ben trattato le porte puoi certamente permetterti un taglio più basso..di consegunza l'incrocio col sub.. ma ti ripeto, sei tu in primis il giudice di testesso.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.