Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LFR LU15SX
#1
ciao a tutti!

sto pensando ad un piccolo upgrade del mio impianto(che potete vedere in firma)...
ho deciso di aggiungere un'altra zenith agm da 100ah in modo da poter sfruttare a pieno il mio ground zero plutonium da 4kw(modificato da noto installatore della provincia di Rovigo)...

volevo cambiare sub...il sundown x15 è una figata,ti smonta l'auto...ma manca di sensibilità e volevo qualcosa di più...i sedili dietro non posso toglierli e un 46 non mi sta quindi devo obbligatoriamente rimanere sul 38(o doppio 30)...

avendo un budget di 800-900euro che mi consigliate ragazzi?vorrei davvero sfasciare l'auto senza disdegnare un buon punteggio in media musicale magari Smile

un caro amico(non faccio nomi ma posso dire che sta assumendo sempre più fama in italia grazie al suo impianto dual sound su un'honda jazz con 4 orion hcca a muro) mi ha consigliato di orientarmi sugli LFR,in particolare il top di gamma,che secondo lui dovrebbe essere superiore ai vari nuclear,xxx,ecc...io voglio ascoltare tutto in auto,soprattutto le frequenze under 40hz Smile

voi che ne pensate di questo sub?altro da consigliare(possibilmente un basso non troppo "duro")?sulla carta sembra davvero un gran bell'altoparlante ma io non l'ho mai sentito dal vivo

chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me Smile

grazie a chiunque parteciperà alla discussione!
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#2
La butto li.. un bel DD anche tu serie 99? Big Grin da quello che so sono ottimi!
Bit Ten
6 X Faital Pro 10fe200 > Zapco Ag1000
4 X Monacor MHD230/rd > Alpine MRV-T503
2 X DD 9512G > Memphis Mojo 16-MCD4KW
2 X Fam Supernova 120 AH + 1 X Fiamm 55 AH
Rispondi

#3
eh sforano troppo il budget...e poi personalmente DD (e dc) non mi piacciono molto...hanno un basso troppo duro a mio gusto...a me il bassone piace comunque un pochino morbido...

infatti provengo da un sundown x15 che come (troppa) morbidezza non ha pari Smile
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#4
Capito, mi sembra giusto ognuno ha i suoi gusti! Wink
Bit Ten
6 X Faital Pro 10fe200 > Zapco Ag1000
4 X Monacor MHD230/rd > Alpine MRV-T503
2 X DD 9512G > Memphis Mojo 16-MCD4KW
2 X Fam Supernova 120 AH + 1 X Fiamm 55 AH
Rispondi

#5
nessuno sa niente di questi lfr raga? Sad
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#6
Il doppio impianto l'ho visto Bello é
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#7
Li ho sentiti solo in configurazioni dove l'altoparlante ha un ruolo marginale e "fa tutto o quasi il caricamento".

So chi li fa fare e anche dove, ma niente di più.








Rispondi

#8
resto col mistero quindi...

altri consigli raga?

di due RE AUDIO MX12 che ne pensate?

oppure un re audio xxx 15,se è molto migliore di un sundown x15 o z
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#9
Fermo li.non so fino a che punto guadagneresti in sensibilità non guardare solo la carta,già pensa solo che ha una bobina da 100 (che prende fuoco spesso e volentieri asd ) non ne parlo male,ma li conosco un minimo,il problema secondo me è il prezzo.Se vuoi restare in casa sundown perchè non prendere uno zv o un nightshade,se senti la casa puoi fartelo fare in varie "salse" con spider,polo centrale,bobina ,gap del motore e sospensione a tua scelta,hanno una lista di vari gap e anelli in alluminio per massimizzare il bl per l'spl o per montare una bobina di dimensioni maggiori.questo sundown usa,ma credo che valga anche per l'italia.I re mx lascia stare,vogliono litri,come l'xxx,e non hanno tutta questa grande efficienza.Se stai sopra i 30 non ti serve nulla di esoterico.altrimenti qualche fi audio o il re mt se lo trovi,ma dovresti riconarlo più morbido dato che il 4 spider non posso dire che scenda sotto i 35.Dalle tue parti non hai mai sentito qualche cl-audio come i miei in firma?magari potresti rimanerne sorpreso,più che altro perchè puoi personalizzarlo come vuoi e il produttore saprà poi produrti un sub che rispecchia le tue esigenze
Cavi KnuKonceptz Kolossus Kandy 1/0
Rca Knu eKs
2 CL-AUDIO 225P
4 CL-AUDIO 200FR
4 sp tw25s
2 Taramp's HD 8000
1 Emphaser EA4150D
1 RF punch 360a2
Rispondi

#10
no,non ho mai sentito questi cl-audio...è tipo una nuova marca italiana stile lfr?

dei litri non mi interessa, finchè stiamo sui 150-170 mi va bene!

io cerco un bassone pesante,ma che in caso mi permetta di sentire quantomeno decentemente il resto dei generi...l'essenziale è per me che l'auto si fletta di brutto ("ma di brutto brutto brutto ne!") e che abbia un pò di efficienza in più rispetto i sundown...

sai,il re audio xxx è il sub dei miei sogni(da quando mi sono affacciato al car audio anni fa l'osservavo sempre) ma vorrei evitare di vendere il sundown e rimetterci soldi per avere qualcosa di identico...

per quello guardavo gli lfr...hanno tenuta in efficienza,sono MOLTO robusti,mi permettono di sfruttare il mio ampli e al tempo stesso hanno una fs bassa,infatti parlando con la casa madre mi consigliano 90-100 litri accordo 30/34hz
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.