Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto SQ di TreLuppoli su Mercedes Classe A150 (W.I.P.)
Proprio quello che ci voleva Big Grin Ho letto di uno che li ha provati entrambi e dice che lo zr120 è molto cattivo in mediobassa ma più ruvido in gamma media, mentre il 240 è più equilibrato... ma probabilmente sono soprattutto sensazioni. Il fattore corrente è molto importante, basta guardare le piste sul pcb e i due fusibili da 30A! Io lo farò lavorare sempre a 4ohm stereo, che da un test risulta assorbire 30A... comunque non sono pochi. C'è chi lo ha fatto andare a ponte a 2 ohm per un totale di 460w e 75A assorbiti, pazzesco.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Si quello penso dipenda molto dal resto della catena, ma rispetto al rockford (non mi ricordo il modello che avevamo sentito durante la prova) lo zr120 era molto meglio in medioalta.

Ne ho sentiti altri di vecchi kicker, quelli che scendevano a 0,5ohm e spingevano come dei muli.
Non so perchè altri abbiano il dissipatore diverso, forse il tuo è la prima versione poi con la seconda hanno cambiato estetica (quello tutto grigio scuro), ma secondo me sono uguali internamente.
Comunque si, con quel 2 canali puoi farci di tutto, anche pilotare fronte e sub, ovviamente poi bisogna aver voglia di fare i passivi Big Grin 
                                Il mio impianto:
                                          P99
                        Supremo piccolo--->MC420
                            Elate SW6---------- >MC420
            Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Rispondi

Peppino, tu avevi ascoltato il 120 in confronto con il 700S che poi andò a roby.

i Kicker ZR sono ottimi finali; "correntosi" il giusto, ma sanno essere equilibrati.

come tutti gli "Yankee" tendono a sovrabbondare per generosità e corpo sulla media;
un "fine tuning" dell'eq, o una celletta ad hoc, li rende molto piacevoli a banda intera.

personalmente non ho riscontrato alcuna "ruvidità" maggiore del 120 rispetto al 240; nell'auto di un utente (la Audi S-line) il 240 pilota i faital in porta, e il 120 pilota i seas nelle pred. a montante.
Rispondi

Aggiorno il topic dopo un po' di tempo con una notizia cattiva e una buona Big Grin

Si sono bruciati di nuovo 2 o 3 mosfet dell'orion. Visto che sti SMP60N05 sono vecchi e costano come l'oro, e quelli cinesi venduti come equivalenti muoiono come mosche, diciamogli addio una volta per tutte. Il candidato è l'IRF1010N, e con una spesa di 40€ li cambiamo tutti e 18 una volta per tutte.

La notizia buona è che forse funziona il setup di misura (M-Audio mobile pre + Sonarworks XREF20) e ho provato a fare una RTA sullo stereo che ho in camera (nad 710 + "un paio di vecchie hitachi trovate in soffitta", canale destro). Viene fuori questo:
[Immagine: Y1XFtJYl.png]
Media lineare, 41 campioni, smoothing a 1/12 di ottava, misura in semidual channel (con il loop sul canale destro).
Non so cosa farmene ma almeno qualcosa è venuto fuori Big Grin In auto sarà più utile...

Le prossime modifiche saranno:
- kicker zr240 che invece di prendere polvere sostituirà temporaneamente l'orion sul sub (poi è la volta buona che lo provo sui woofer)-
- Res T-detector che sostituiranno gli Space1 (se trovo il modo di integrarli nei montanti che peraltro devo ancora rifinire).
- solite cose che non ho mai tempo di fare: cavi di potenza decenti sui tw, cablaggio di corrente definitivo sull'a/d/s e per il doppio fondo, su quest'ultimo con il connettore Anderson. Rifinitura e verniciatura dei montanti, una volta verificato che il nero opaco ci sta bene e nasconde un po' i tw.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Toh.. per la serie se non sono americani e rozzi non li vogliamo! Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Rozzo sarai poi te Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Ma che poi non lo avevi preso per il tuo amico il kicker???

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Ma il mio amico non lo apprezzerebbe Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Ah ecco, immagino!!! Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Lo sto provando ora sui woofer... tira delle legnate che il rockford si sogna! Sarebbe perfetto per il nostro amico fissato con il basso, non serve neanche il sub Big Grin
Anche con una taratura completamente provvisoria mi sento di dire che è superiore al 100.2... non è escluso che lo possa lasciare sui woofer anche se questo vuol dire rifare il pianale
In compenso è sparito il ronzio di fondo sui tw, chissà per quale mistero Wink
Anzi, per ora lascio il kicker sui wf e metto il rockford sul sub.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.