Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto SQ di TreLuppoli su Mercedes Classe A150 (W.I.P.)
seguo.. mi sono letto quasi tutte e 35 le pagine... compresa quella del kicker su subito...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

Ne avrò ancora per un bel po purtroppo Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

a proposito di quel kicker... ho letto che scalda molto al punto che può anche ustionare... forum americani... hai riscontrato questa cosa?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

No. Forse in estate può scaldare molto ma se non ci tieni neanche le mani sopra qualche problema c'è. Sopra i 90° i mosfet cominciano ad avere qualche problema, quindi l temperatura esterna dello chassis dovrebbe stare sui 60° massimo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

un piccolo fornetto elettrico... qui da me l estate fa molto caldo questa cosa mi fa desistere... non vorrei ritrovarmi con un cumulo di ferraglia sciolta o con un pezzo di ferro bruciato Big Grin

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

Bisogna mettere un paio di ventole in caso la convezione naturale sia insufficiente. In ogni caso ci sono le protezioni termiche.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

beh questo è un altro paio di maniche... mi devo decidere... potrei spostare l autotek 2150 al sub e il kicker sui midwoofer.... mmmmhhhh....
scusa se ti sporco il thread!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

Forse stanotte riesco a portare in casa il pianale del doppiofondo e rimontare l'orion! (Siamo messi così, tanto che ieri ho trovato parcheggio sotto casa dopo oltre due settimane).
La scena sonora oltre che essere calante a sinistra si è anche spostata a destra... per tenere la voce al centro ho dovuto mettere il balance a +2 sx altrimenti dava fastidio avere la voce spalmata quasi sul montante destro.
Ho abbassato il sedile a metà (prima era alzato al massimo) e ora a sinistra sembra meno calante ma comunque è da modificare qualcosa. Mi sono reso conto che per decidere l'orientamento bisogna fare almeno 4/5 ore di ascolto e in momenti differenti... io ho un buon orecchio per la musica ma decisamente meno per quanto riguarda l'hi-fi, e ho bisogno di tempo per valutare le differenze.
Quindi il montante sinistro sarà probabilmente da rifare.
Domandona di livello superiore: che misure possono aiutare a decidere l'orientamento? con la rta posso vedere se ho qualche riflessione e ottenere una risposta decrescente in gamma alta trovando l'orientamento in cui l'ambiente risponde meglio?


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Da ignorantone penserei che con l'rta puoi vedere se qualche riflessione enfatizza delle frequenze (oppure se con qualche altro orientamento ottieni qualcosa di più lineare), ma se poi le riflessioni influiscono con il fuoco della scena e delle fonti sonore penso che lo si possa sentire solo ad orecchio...
Di sicuro quoto quello che dici sulle prove di posizionamento, occorre farne. A me sembra stia andando di lusso con le mie "padelle", solo il vetro sx che da chiuso enfatizza un pò.
Attendiamo un parere/consiglio più esperto...strano però che tu debba alzare così il sinistro.
Rispondi

con rew basta fare la misura iniziale, poi puoi fare tutte le analisi che vuoi.. per vedere i picchi dei riflessi vai sulla schermata filtered IR, scegli in basso a sx la banda da analizzare e saranno molto chiari.. solo che sono troppi per fare qualche ragionamento.. Big Grin
comunque per misurare la distanza dal picco iniziale, tenendo premuto control sulla tastiera traccia col tasto dx del mouse la distanza che vuoi misurare, ti dà il valore in ms, metri e piedi Big Grin

puoi anche fare una misura coi finestrini abbassati per vedere quanto influiscono.. volendo si può anche foderare di cuscini il parabrezza Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.