Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Leggerissimissimo fruscio e attenuazioni altoparlanti
#1
Da quando ho installato gli space 1 ho notato che a motore spento e acceso a volumi bassissimi si sente un leggero fruscio (bisogna praticamente appoggiare l'orecchio al tweeter per sentirlo) è una cosa normale o no ?
Le masse scaricano tutte nello stesso punto e ho ben sverniciato la lamiera...ora che ci penso pero il filetto della vite e del bullone a cui ci si avvita non sono sverniciate...la causa potrebbe essere quella ?
Rispondi

#2
ni.

da provare.

ci può anche stare che cambiando un componente, per motivi di maggior sensibilità e/o definizione, possano venire alla luce problemini che in precedenza erano sommessi.

proverei a settare diversamente i guadagni, qualora nno risolvi con lo scartavetramento.
Rispondi

#3
Ok allora provo con il gain...anche perche i tw avendo una sensibilita maggiore rispetto ai precedenti (+3db) si sentono piu forte ma per pigrizia (devo smontare un po di robe per regolare il gain) ho momentaneamente attenuato il segnale tramite sorgente
Rispondi

#4
(04-11-2014, 20:11 )margna91 Ha scritto: Ok allora provo con il gain...anche perche i tw avendo una sensibilita maggiore rispetto ai precedenti (+3db) si sentono piu forte ma per pigrizia (devo smontare un po di robe per regolare il gain) ho momentaneamente attenuato il segnale tramite sorgente

meglio farlo dall'ampli.
Rispondi

#5
Procedo (nel weekend perche ora non ho la macchina) e ti aggiorno.
Grazie Max !
Rispondi

#6
P.s. Devo attenuare il tw di sinistra...anche quello lo attenuo tramite gain dell'ampli ?
Rispondi

#7
certo. risposta scontata.
Rispondi

#8
se hai i gain separati..
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#9
Si ho i gain separati, grazie allora procedo !
Rispondi

#10
(04-11-2014, 19:38 )margna91 Ha scritto: Da quando ho installato gli space 1 ho notato che a motore spento e acceso a volumi bassissimi si sente un leggero fruscio (bisogna praticamente appoggiare l'orecchio al tweeter per sentirlo) è una cosa normale o no ?
Le masse scaricano tutte nello stesso punto e ho ben sverniciato la lamiera...ora che ci penso pero il filetto della vite e del bullone a cui ci si avvita non sono sverniciate...la causa potrebbe essere quella ?

Abbassa i Gain dell'amplificatore, che per suggerimento sempre chiusi o al minimo..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Installazione nuovi altoparlanti digitalboy 6 8 03-11-2022, 06:22
Ultimo messaggio: megane
  Fischio negli altoparlanti che aumenta accelerando! Mattia890 0 265 21-11-2021, 10:11
Ultimo messaggio: Mattia890
  fruscio con i fari accesi enry88pt 6 1.428 26-05-2021, 14:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fruscio e rumore del motore nei tweeter..ke @@!! djfederico 12 4.785 26-05-2021, 13:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  profondita altoparlanti anteriori bgimmy83 5 1.322 24-05-2021, 14:54
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.