Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
miglior caricamento per berlina
#1
Salve ragazzi,dopo aver girato diversi siti e forum non sono ancora riuscito a capire quale fosse il caricamento ideale da utilizzare in una berlina 3 volumi.... ho una bmw e36 dove sto realizzando la sezione sub , ho eliminato gli altoparlanti posteriori sopra la cappelliera per far passare più aria fra cofano e abitacolo e aggiungo che non ho lo skypass e vorrei evitare di forare la cappelliera =) . ho acquistato un woofer hertz hx 380 da 700 watt rms a 4 ohm e un amplificatore steg qa 2.20 da 730 watt rms a 4ohm... che caricatura mi consigliate per ottenere il mioglior rapporto qualità/potenza ma che si sente bene nell'abitacolo???? Ringrazio in anticipo .... Sul libretto ci sono progetti per casse chiuse, reflex, passa banda asimmetrico e doppio reflex....

questo è il link con i progetti ci sono anche gli schemi..... http://www.carhifi-profi.cz/down/hertz_H...manual.pdf il sub è il 380 hx senza la "D"
Rispondi

#2
(04-11-2014, 20:27 )MirkoIS Ha scritto: Salve ragazzi,dopo aver girato diversi siti e forum non sono ancora riuscito a capire quale fosse il caricamento ideale da utilizzare in una berlina 3 volumi.... ho una bmw e36 dove sto realizzando la sezione sub , ho eliminato gli altoparlanti posteriori sopra la cappelliera per far passare più aria fra cofano e abitacolo e aggiungo che non ho lo skypass e vorrei evitare di forare la cappelliera =) . ho acquistato un woofer hertz hx 380 da 700 watt rms a 4 ohm e un amplificatore steg qa 2.20 da 730 watt rms a 4ohm... che caricatura mi consigliate per ottenere il mioglior rapporto qualità/potenza ma che si sente bene nell'abitacolo???? Ringrazio in anticipo .... Sul libretto ci sono progetti per casse chiuse, reflex, passa banda asimmetrico e doppio reflex....

questo è il link con i progetti ci sono anche gli schemi..... http://www.carhifi-profi.cz/down/hertz_H...manual.pdf il sub è il 380 hx senza la "D"

Ragazzi nessuno che mia aiuta???????
Rispondi

#3
(05-11-2014, 20:11 )MirkoIS Ha scritto:
(04-11-2014, 20:27 )MirkoIS Ha scritto: Salve ragazzi,dopo aver girato diversi siti e forum non sono ancora riuscito a capire quale fosse il caricamento ideale da utilizzare in una berlina 3 volumi.... ho una bmw e36 dove sto realizzando la sezione sub , ho eliminato gli altoparlanti posteriori sopra la cappelliera per far passare più aria fra cofano e abitacolo e aggiungo che non ho lo skypass e vorrei evitare di forare la cappelliera =) . ho acquistato un woofer hertz hx 380 da 700 watt rms a 4 ohm e un amplificatore steg qa 2.20 da 730 watt rms a 4ohm... che caricatura mi consigliate per ottenere il mioglior rapporto qualità/potenza ma che si sente bene nell'abitacolo???? Ringrazio in anticipo .... Sul libretto ci sono progetti per casse chiuse, reflex, passa banda asimmetrico e doppio reflex....

questo è il link con i progetti ci sono anche gli schemi..... http://www.carhifi-profi.cz/down/hertz_H...manual.pdf il sub è il 380 hx senza la "D"

Ragazzi nessuno che mia aiuta???????


Mai possibile che nessuno se ne intende di impianti su berline e consigliarmi una cassa chiusa o un reflex?
Rispondi

#4
Dipende se qualcuno ha tempo o voglia di risponderti. Se hai bisogno urgente di una consulenza ti puoi rivolgere a uno dei tanti installatori sul territorio nazionale.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
Penso che farò così.... Ma è un peccato avere tante esperienze nel forum e pareri di tante persone e non condividerli...
Rispondi

#6
ciao.

bisogna capire che il forum non è il "113" del car audio.

le domande è giusto porle, ci mancherebbe; ma nessuno è tenuto a rispondere per forza; se fossimo pagati, sarebbe un preciso dovere; poichè ognuno di noi dedica il suo tempo aggratis, al servizio della community, è buona cosa non pretendere chissà quale sollecitudine.

ciò detto:

le berline 3 volumi sono brutte rogne per le sezioni subwoofer.

una emissione indiretta, purtroppo produce una resa molto "gonfia" e tonante; il tappeto armonico della gamma ultrabassa va a farsi benedire, il subwoofer dibenta monotono e (per poterlo sentire) roboante, poichè innesca vibrazioni e risonanze della paratia e del cofano del bagagliaio.

non è tanto il caricamento in sè che potrà darti una risposta migliore; ma la possibilità di farlo emettere direttamente in abitacolo.

capisco la tua volontà di non forare la cappelliera; dovrai "accontentarti".

non ci dici che generi musicali ascolti e come è il resto del sistema; sono informazioni necessarie per poterti aiutare.

Max

PS: conosco bene le bmw (ho avuto una E34); e lo spazio davanti ai piedi del passeggero anteriore, non manca di certo.

.. un buon 10"anteriore, ti risolverebbe molti problemi...
Rispondi

#7
Chiedo scusa non volevo essere insistente sul tema....
Detto ciò elenco il mio impianto
Sorgente Tongueioneer 8300 bt
Fronte :KIT 3 VIE HERTZ ESK 163L ESK163L WF+ MR+TW+ CROX - 250W
Ampli x fronte :Amplificatore ciare cpw4090
Sub hertz hx 380 700 watt RMS 4 ohm
Ampli SW steg q2.20 730 watt RMS a 4 ohm

Ascolto un po di tutti i generi da Vasco a swedish mafia a clementino ecc pero preferirei un basso più secco e deciso che da" legnate " e no un basso troppo profondo che da fastidio con le code Smile
Avevo pensato un doppio reflex e far uscire i condotti dalla predisposizione degli altoparlanti posteriori.....cosa ne pensi?
Rispondi

#8
che se ti piace il basso secco e asciutto, veloce... nientre reflex.

messo dov'è poi.. altro che code.

fai una chiusa da una cinquantina di litri. puoi cmq liberare le predisposizioni sfruttandole come fossero una sorta di skipass
Rispondi

#9
Si si le casse posteriori le ho già eliminate dici di non seguire nessuno dei due progetti dell'hertz?
Rispondi

#10
no. hai una situazione particolare.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Miglior Box per Hertz ES250 andreamang 4 1.560 26-05-2021, 10:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  rcf w390 caricamento fiestunz 5 2.586 24-05-2021, 12:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Miglior sub 200€ Alex98 0 601 13-05-2017, 02:04
Ultimo messaggio: Alex98
  Caricamento simmetrico BERTOLANUS 2 984 25-05-2014, 21:05
Ultimo messaggio: BERTOLANUS
  HD 102: Quanti litri adottare in caricamento reflex? Shime 10 2.778 10-02-2014, 02:55
Ultimo messaggio: Shime

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.