Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio su amplificatore e dac hi-fi
#1
Salve, dovrei comprare un amplificatore che piloti almeno un impianto 2.1 e che abbia l'uscita frontale per le cuffie.
L'ampli in questione non deve erogare potenze esageratissime, intorno ai 75w a canale va più che bene e deve avere un DAC per poterci collegare come sorgente il portatile.
La spesa è intorno ai 50-70 euro, 100 il tetto massimissimo.

Ora, mi rendo conto di chiedere troppo, infatti su quel prezzo vorrei andare sull'usato e non chiedo troppo per questo prezzo, voglio soltanto che le frequenze medie non distorcono come invece succede con quello schifo di DAC integrato nel mio pc, mentenendo almeno la qualità dei bassi e degli alti che ha già il dac del suddetto pc, magari aumentandone un pochino la dinamica è meglio. Non voglio scene musicali molto spaziali, ariose, calde e avvolgenti perché mi rendo conto a quel prezzo non posso averle, però ancora meglio se si può avere un minimo di miglioramento nella scena musicale in generale.

L'utilizzo è per l'80% con la cuffia, se vi serve il modello sono le denon ah-d321.
Il genere di musica: tutta. Da classica, epica, metal, rock a pop, house, tecno, dance. Ma a me interessano molto le prime 4 citate.
Io pensavo a qualche denon ma non riesco a trovarne con dac a quel prezzo.

Grazie iin anticipo.
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#2
30 visite e 0 risposte? O.o
Su, è possibile che non esista un dac decente a quel prezzo?
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#3
Io onestamente non ho capito di cosa hai bisogno per quel prezzo. Se solo un dac, dac e ampli.
Rispondi

#4
(26-11-2014, 23:08 )mazzolo130 Ha scritto: Io onestamente non ho capito di cosa hai bisogno per quel prezzo. Se solo un dac, dac e ampli.

dac e ampli.. devo collegarci il pc tramite usb per ascoltare i .flac
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#5
Non credo ci sia qualcosa di valido per quel prezzo. Forse trovi un dac cinese di buona fattura
Rispondi

#6
(27-11-2014, 08:59 )mazzolo130 Ha scritto: Non credo ci sia qualcosa di valido per quel prezzo. Forse trovi un dac cinese di buona fattura

Se compro un dac e lo collego ad un amplificatore a parte dovrei riuscire ad avere una resa decente a quel prezzo?
Chi lo sa magari trovo un buon trasformatore e ce ne collego uno per auto
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#7
http://www.ebay.it/itm/SMSL-SANSKRIT-201...4ad263bfa8

Questo è un dac accettabile
Rispondi

#8
a quel prezzo per il solo dac pensavo di tenermi sul prezzo dell' s.m.s.l. m2.. ho visto che se ne parla bene, puoi confermare?
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#9
L'ho provato a casa di un mio amico ma non ho fatto chissà quali prove. Lui non se n'è mai lamentato
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  abbinamento amplificatore-autoparlanti charli 1 2 23-09-2022, 06:59
Ultimo messaggio: megane
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Consiglio collegamento impianto audio Willo 5 688 09-06-2021, 06:19
Ultimo messaggio: megane
  amplificatore aiuto goku_db 3 1.720 26-05-2021, 11:22
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.