Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio upgrade "definitivo"
#1
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Il mio impianto e attualmente composto da un kit helix h236 in biamplificazione gestito da un crox elettronico audiosystem
Tweeter pilotati da audison vr 206
Mid pilotati da un res Force 4

Ora il res non mi soddisfa tantissimo
Quindi vorrei tenere solo il vr206
Cosa mi consigliate?
Avevo pensato di spostare il vr sui Mid, e accoppiare un alpine 3540 una gamma alta. Oppure magari lasciare il vr dov'è e in abbinato ad un furi fa2070 oppure ad un pp sedona 100ix?!?
Si accettano consigli!!!
Rispondi

#2
ciao
io prenderei un vr 209 per i wf e per i tw lascerei il vr 206
poi Ci sono tantissimi modi per  migliorare
è meglio se dai più info  Shy Shy
clarion hx d2
ampli A/D/S 860MX.....fostex fe108 sigma res 180 fvo
ampli sub Rockford DSM 200 IX.. macrom extw.12
cavi audioquest  van den hul
Rispondi

#3
Più Info tipo?
Rispondi

#4
tipo come sono installati i componenti... che sorgente hai, se hai fatto insonorizzazione ecc. ecc.
clarion hx d2
ampli A/D/S 860MX.....fostex fe108 sigma res 180 fvo
ampli sub Rockford DSM 200 IX.. macrom extw.12
cavi audioquest  van den hul
Rispondi

#5
Componenti istallati nelle predisposizioni originali, Mid in porta e tw a Montante, la sorgente e una kenwood 3200dvd doppio din, insonorizzazione con uno strato di stp, ma non basta lo so... La sezione sub se così si può chiamare e affidata ad un sottosedile, che non mi soddisfa per niente, ma per esigenze di spazio, devo accontentarmi
Rispondi

#6
e si l'insonorizzazione non basta, magari la rinforzi un pochino e sicuramente avrai dei miglioramenti
un'altra cosa che io farei è cambiare il crossover con qualcosina di più decente, oppure qualche processore
e come già detto prenderei un vr 209 per i woofer Shy
clarion hx d2
ampli A/D/S 860MX.....fostex fe108 sigma res 180 fvo
ampli sub Rockford DSM 200 IX.. macrom extw.12
cavi audioquest  van den hul
Rispondi

#7
Anche acquistando un amplificatore migliore per la medio bassa, credo che il passo numero uno sia rendere definitivo l'ambiente porta, per insonorizzazione, supporto altoparlante, eventuale (quasi certo) orientamento, verificare in che posizione si trova la predisposizione, ecc

Dopodiché si può pensare al cambio elettronica.



MBi Team - installazione, competizioni, materiale nuovo e usato. Insonorizzante.








Rispondi

#8
Si, marco, ne sono perfettamente a conoscenza, il problema è che ho intenzione di cambiare auto, entro un anno, e mettermi a lavorarci su, mi sembrerebbe uno spreco. Le elettroniche me le porto dietro, il resto no...
Rispondi

#9
Se hai problemi di spazio puoi vedere sotto il sedile togliendo la moquette se hai spazio a sufficienza per poter costruire una cassa in legno e vetroresina e installare un subwoofer di quelli piatti tipo jl o rockford. La mia idea per esempio sarebbe questa per la mia macchina. Io ho una fiat idea e mi sembra che di spazio sotto il sedile ce ne sia abbastanza. Per la precisione intendo l'area compresa tra sotto il sedile anteriore e il poggiapiedi per il passeggero posteriore
Rispondi

#10
Problema anche quello, dato che ci sono i cassetti sotto ai sedili, e pur togliendoli lo spazio in altezza è veramente poco, e resta sempre il fatto che ho in programma di cambiare auto
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio acquisto amplificatore omega726 58 26.497 30-10-2022, 08:51
Ultimo messaggio: chocolet1
  consiglio amplificatore per front e sub xax 81 28.257 30-10-2022, 08:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio amplificatore Simorsx 89 38.644 26-10-2022, 02:14
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio su quale Audiosystem impiegare markkob 2 58 28-05-2022, 02:12
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.