Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ampli per ls165 + prx28 (senza sub)
#1
Ciao a tutti.. Mi servirebbe qualche consiglio su un amplificatore per un 2 vie tra technology ls165 e tweeter coral prx28, con filtro autocostruito e portiera insonorizzata. Sub ne ho sentito e avuti abbastanza, l'ultimo acquisto è un ml2500, ma nulla da fare, preferisco il 2 vie libero senza tagli in basso. Per la musica dance il sub ci sta alla grande, ma appena metti qualcosa di rock, rap old school o di più particolare si impasta troppo, e si perdono troppi dettagli, e anche tenendolo a volume basso mi piace di più senza. Per il fronte sto utilizzando un vecchio kenwood kac 801 70x2, del 1982, non ha nemmeno il gain, ma ha un bel suono, caldo ma manca un po nella parte alta e vorrei qualcosa con qualche watt in più visto gli ls165. (che tra l'altro non so se mi convenga cambiarli con i prx165)
Ho provato un lrx 2.150, 2.250, e un mosconi, ma li ho trovati tutti abbastanza freddi e carenti in basso.
Il budget è di 200 euro max. Sto leggendo tantissimo ma non so ancora su quale modello buttarmi, ho adocchiato il vr209, ma ho paura che andando un po troppo di moda non abbia poi tutto questo bel suono e che si trovi di meglio intorno llo stesso prezzo. Vorrei quindi sentire pareri di gente che ha sentito più amplificatori.
Rispondi

#2
200 sono un budget interessante, ti apre a una grossa fetta di finali.
Il mio suggerimento da amatore va sicuramente verso un rockford punch old school, magari un fantastico 250.2 ( a trovarlo...)
specie poi se senza sub gradisci una gamma bassa presente e corposa...
io fossi in te non ci penserei 2 volte, ma ripeto, la scelta è sì ampia...
Rispondi

#3
I vecchi Autotek e Hifonics, Alphasonik PMA, Zapco Studio 150, Rockford Punch DSM e Punch Power, Precision Power A300, A600, 2150M e AM, DLS A2 (se lo trovi a questo prezzo), Orion HCCA prima serie, Alpine MRV-T757, Rodek R2180i, ecc, ecc
Anche un Precision Power PC2400 o PC2100 potrebbero starci...
Rispondi

#4
Grazie per i consigli.. ho risposto a qualche annuncio, al momento ce ne sono pochissimi e la maggior parte sopra i 200 euro. Comunque aspetto e vedo se ne mettono dei nuovi. Inoltre quà dalle mie parti ho trovato un audison vr206 a 100 euro, come vi sembra? Sono tentato, sopratutto per la possibilità di poterlo provare prima dell'acquisto data l'età di questi ampli.
Rispondi

#5
Il VR206 forse è piccolino. Il VR209 sarebbe più indicato se vuoi rimanere sugli Audison.
Rispondi

#6
ok, niente vr 206 allora, aspetto qualche occasione! Avrei ancora un enorme dubbio però.. ora con gli ls165 ad alto volume li sento andare facilmente in distorsione, ovviamente senza tagli in basso (hanno 89 db di sensibilità e 80 watt rms), si comporterebbe allo stesso modo o avrebbe più tenuta in potenza con un'amplificatore decente come questi che mi avete consigliato? Altrimenti faccio prima a sostituire il woofer, magari col prx165 del quale mi attirano sopratutto i suoi 94 db e i 150 watt, inoltre sono rimasto sbalordito dalla qualità dei prx28, più li ascolto e più mi piacciono, ma non so se anche il woofer sia allo stesso livello, avete mai sentito il kit?
Rispondi

#7
Con un ampli dal buon controllo è più difficile che distorcano... però potresti provare qualche taglio in basso, come un subsonico. Prova 50/60Hz, tanto oltre una certa soglia un 165mm non le riproduce...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
Il prx165 è sicuramente più performante e se ben installato può stupire per dinamica e un gran bel punch... gli ls , sentiti e installati non mi hanno fatto impazzire, direi meglio gli sq6. poi visto che li hai sfruttali al massimo rpima di sostituirli.
La serie VR potrebbe anche andar bene, ma io fossi in te andrei di made in USA ... guarda la butto lì, un bel Rodek serie R, un 280i è un bel finale bello tosto.. in casa rockford i modelli si sprecano, fatti un giro nel mercatino ce ne sono moltissimi.
Rispondi

#9
gli ls con che ampli li hai sentiti? e con che tagli? Io ho trovato che col sub, tagliati a 70 hz vanno alla grande e reggono anche molti watt, sopratutto hanno una gamma media molto definita, non ho ancora sentito nulla di simile, anche senza orientamento si sentono tutte le sfumature della chitarra elettrica per non parlare della voce. Però già spostando il crossover a 50 hz li trovo carenti in basso, non che non riproducano certe frequenze, ma vanno presto in distorsione, li avrò installati male io?
La portiera è completamente tappata e insonorizzata con pannelli stp, però il woofer è puntato verso la gamba (ho una 206), il supporto in plastica è originale, ma ho tolto la griglia frontale
Rispondi

#10
Penso sia normale che oltre una certa soglia possano andare in distorsione meccanica.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Info ampli: T-Roby82 1 2 22-09-2022, 03:42
Ultimo messaggio: T-Roby82
  Consiglio per sub e il suo ampli Mikinenno97 11 1.341 07-09-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.