Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Migliorare audio peugeot 207 con budget ridotto
#1
Ciao ragazzi, stavo pensando di migliorare il comparto audio della mia peugeot 207 in quanto sono stufo di sentire quei melefici schiocchi tutte le volte che alzo un pelo il volume e di girare quindi con l'equalizzatore per medi e bassi a -5..
Io al momento ho l'impianto di serie con un'autoradio aftermarket sony (Sony CDX-GT430U).
Per il momento ho un budget di 100 massimo 150€, ma non escludo affatto di fare ulteriori upgrade in futuro.
Tuttavia per il momento posso spendere solo questo, e vorrei comprare qualcosa per migliorare la mia situazione attuale.
Cambiare autoradio, altoparlanti, aggiungere un subwoofer, isolare le portiere, sverniciare il cofano..
Potete raccontarmi tutto che mi fido, ma vi prego di consigliarmi perchè purtroppo non so veramente da dove partire..
Grazie mille fin da subito.

P.s.: Se volete propormi una soluzione che strafora leggermente il budget fatelo.. Se per 30€ mi cambia la vita ci sto lo stesso.. L'importante è che poi non si finisca con l'aumentare ancora!
P.p.s: Ho fatto una ricerca veloce ed ho trovato altra gente che chiedeva consigli per una peugeot 207 tempo fa, ma ho evitato di riesumare vecchie discussioni.. Se ho sbagliato ditemelo e la prossima volta farò il bravo!
Rispondi

#2
Ciao ragazzi, ho trovato un paio di TDK 600 usate poco a 50 euro.. Secondo voi se le prendessi ed insonorizzassi un po' le portiere avrei un miglioramento?
Rispondi

#3
Sicuramente migliori ma non ti aspettare chissà cosa. Se non vuoi amplificare le target vanno bene
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#4
Nuovo ne costa 75. Non te lo consiglio sia per il prezzo che per la qualità
Rispondi

#5
E cosa mi potreste consigliare di meglio che rimanga nel budget? Insonorizzare ha senso senza amplificare?
Rispondi

#6
Ha senso comunque. Io con 150€ ne spenderei 80/100 nell'insonorizzazione e il resto in un ampli old school di quelli molto sottovalutati, che spesso si trovano a poco. Es: alpine 3541/3542, audison vr206, oppure un pioneer GM o un vecchio kenwood... usi la sorgente di serie e amplifichi le casse originali. Io ho sentito l'impianto di serie di un'opel astra amplificato e devo dire che mi aspettavo molto di peggio. Probabilmente la 207 suonerà peggio ma un tentativo lo farei. Qualunque ampli decente è meglio della sorgente di serie...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
Per ora girano una marea di gm1200 e gm1000a a cifre tra 30 e 80 €. Ma trovi anche i gm3400 ma la cifra sale ed è un 4 canali. Trova qualche kit usato di buona qualità escludendo fasce alte che dovresti obbligatoriamente amplificare.
Renault Clio 1.5 dCi Wave
Pioneer DEH-80PRS
Fronte Mid Hertz HV165L > Rodek RA250E
Tweeter Seas  27TFFNC/G > Pioneer GM1200
Sub Pioneer TS-SW2502S4 cassa chiusa > Proton D275
Rispondi

#8
Scusate ma ho un po' di confusione.. Io credevo che le casse di serie fossero il problema in quanto alzando un po' il volume producono dei botti, come se qualcosa sbattesse sulla plastica.. Potrei risolvere questo solo con un ampli? Questi GM 1200 cosa sono? Ampli o altoparlanti? Veramente mi state dicendo che inserendo un amplificatore fra la mia autoradio Sony e gli altoparlanti di serie avrei un risultato così migliore?
Rispondi

#9
Bisognerebbe aprire la cartella dello sportello per vedere se gli altoparlanti si sono spaccati. Solitamente gli altoparlanti originali sono di cartone.
Rispondi

#10
Se sono proprio da buttare allora cambia solo il kit senza amplificatore... però una buona parte di distorsione ce la mette anche l'autoradio di serie.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Lettore CD compatto e budget friendly Kogoro 1 2 25-11-2022, 06:40
Ultimo messaggio: megane
  Car Audio...Da sfizio a malattia! ciby 7 2.162 26-05-2021, 07:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta batteria car audio sweet_boyxx 7 1.835 25-05-2021, 22:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi audio saverix 4 974 25-05-2021, 17:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto audio pinolav2 38 6.688 25-05-2021, 17:26
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.