Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BLACKOUT!!!!!!!!!!!!!!!!
#1
Ragazzi aiuto, stamattina sono rimasto a piedi con la macchian, la batteria mi ha lasciato bella bella in mezzo alla neve!
Ho messo il sub e un ampli!
Suono 2 lo sa peerch? mi ha dato consigli nel forum dedicato a "i vostri impianti"
Come mai mi si ? scaricata la batteria? Ps: sono scemo ma non ho di certo lasciato le luci accese!!!

Altro problema, come mai quando acendo o spengo l'auto il sub tira delle botte incredibile e fa Booooooooooom e poi Woooooooooooooooooo!
Ho reso l'idea?
Bah, incognite dell'elettronica
PS: la mia bvatteria ? di serie da 50A!
Aspetto urgentissimo vostri aiuti!
Grazie
Rispondi

#2
Strano, che sis scarichi di botto la batteria, dovresti farla controllare da un'elettrauto.
per quanto riguarda il boooooooom e poi il wooooooooo L'impianto di massa st? fatto bene?

Car Audio \_/ PC HI-FI \_/ Home HI-FI \_/ Occasioni Nuovo ed usato http://www.professionistidelsuono.net
Rispondi

#3
Penso sia messa a posto la massa!
L'ho collegata al sedile di dietro, al bullone che aggancia il sedile a destra della punto!
Ma lo danneggia se fa quel boom?

Per la batteria che si scarica, posso solo dirti che non sono sicuro che si spenga l'ampli quando spengo la macchina!
Io problema ? che non so come fare a scoprirlo!
Ma ? possibile che la mia batteria da 50A
Non regga 1 neon un ampli da 540W e un sub da 700W?
Se la dovessi cambiare che mi consigli?
Pi? Ampere o una marca in particolare di batteria?
Quanto mi verr? a costare circa?
Rispondi

#4
Che casse mi consigliate come anteriori da collegare al mo ampli?
Mi servono da 165mm
Grazie mille
Rispondi

#5
il boom potrebbe essere provocato dal fatto che la radio si spenga prima dell'ampli o che questo non si spenga affatto.. ma questa seconda potrebbe avvenire solo se tu avessi collegato erroneamente il remote dell'ampli.. vale a dire che quest'ultimo ? sempre sotto tensione dal 12v e non collegato al rem out dell'ar.
Generalemte gli ampli hanno sempre un led di accensione e uno di protezione.

In ogni caso questa condizione ? alquanto improbabile.

Quindi potrebbe essere semplicemente un condensatore difettoso..
Ci sono in commercio dei dispositivi anti boom.. li trovi anche al supermercato e non dovrebbero costare tanto.. in ogni caso prima verifica collegamenti e quant'altro.
Rispondi

#6
Guarda chi si rivede pierluigi79, tutto bene [?]

Quoto con pierluigi, prova un dispositivo anti-bump, in effetti questi disp. ritardano l'accensione dell'ampli.

Car Audio \_/ PC HI-FI \_/ Home HI-FI \_/ Occasioni Nuovo ed usato http://www.professionistidelsuono.net
Rispondi

#7
Spiega un po la storia del remote??
Perch? io mica ho capito come collegarlo, io ho collegato il positivo, la massa e il remote l'ho collegato al cavo dell'autoradio che si chiamava accesory "qualcosa"! Ho fatto giusto?
Mi sa che l'ho collegato male e ho fatto una vaccata!
Io ho 2 led uno di controllo che ? spento ed un altro che rimane sempre acceso anche a macchina e autoradio spenti!
Sar? lui?

Ciao e grazie!
Rispondi

#8
Se rimane il led accesso, significa che l'ampli rimane sempre acceso.
Vicino al tuo ampli c'? il segno + , - e sicuramente rem oppure remote. Il cavo remote va collegato al remote dell'autoradio e serve per far spegnere/accendere automaticamente l'amplificatore, se ? uno stereo recente lo deve avere per forza [Smile]
E sicuramente ? l'ampli che ti ha scricato la batteria, ricontrolla i collegamenti.

Car Audio \_/ PC HI-FI \_/ Home HI-FI \_/ Occasioni Nuovo ed usato http://www.professionistidelsuono.net
Rispondi

#9
Ragazzi avevo sbagliato a collegare il cavo del remote!
che pirla!

Appena riesco vi metto su le immagini!

Ps: non mi prende il login, mi fa mandare i messagi ma quando allego le immagini mi dice che devo fare il login, io lo faccio e me lo riuchiede,lo faccio e me lo richiede, e cos? via e cosi via!
Come devo fare!

Comunque grazie mille a tutti!
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.