Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impianto di maverix su corsa D
#1
Ciao a tutti! Mi sono già presentato nell'apposita sezione.

Possiedo una Opel Corsa D. Vorrei poco alla volta creare un piccolo impiantino senza grosse pretese ma che sia godibile e mi allievi il tragitto casa/lavoro!

Vi do qualche info:

Ho una sorgente sony cdx gt35u e un kit anteriore a 2 vie Coral Daytona da 165 preso per la panda di mia moglie che aveva le casse sfondate, ma al momento della vendita della panda ho pensato di non regalarle con l'auto e passarle sulla mia corsa.

Detto ciò, non ho un budget, nel senso che non posso permettermi di fare tutto in un colpo solo, ma voglio procedere per step, mi balenava in testa l'idea di amplificare il fronte anteriore, ma leggendo qua e la forse mi conviene in primis insonorizzare le portiere, dico bene?

Grazie a chi parteciperà al mio topic!!!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#2
Ciao, si il solito consiglio e di insonorizzare le portiere, cosa quasi obbligatoria se no avrai sempre risultati insoddisfacenti.
Il kit daytona non è molto di qualità, sinceramente lo cambierei anche con un kit poco costoso.

Che musica ascolti ?
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#3
Va bene che non hai un budget quindi procedi a step... ma di che cifre parliamo? Io partirei con l'insonorizzazione (130€ circa per un buon lavoro), poi l'ampli e infine cambiare il kit. Già sentirai la differenza senza cambiare le casse se insonorizzi e amplifichi.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#4
(25-12-2014, 00:38 )thebestluis Ha scritto: Ciao, si il solito consiglio e di insonorizzare le portiere, cosa quasi obbligatoria se no avrai sempre risultati insoddisfacenti.
Il kit daytona non è molto di qualità, sinceramente lo cambierei anche con un kit poco costoso.

Che musica ascolti ?

Grazie della risposta, il kit dato che ormai c'è l'ho vorrei tenerlo almeno per il momento, cosi intanto inizio a fare il resto come ad esempio insonorizzare!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
(25-12-2014, 00:42 )TreLuppoli Ha scritto: Va bene che non hai un budget quindi procedi a step... ma di che cifre parliamo? Io partirei con l'insonorizzazione (130€ circa per un buon lavoro), poi l'ampli e infine cambiare il kit. Già sentirai la differenza senza cambiare le casse se insonorizzi e amplifichi.

Beh diciamo che di sti tempi meno spendo e meglio è, della serie poca spesa tanta resa, valuto anche l'usato magari sugli amplificatori. Non mi giudicate mortaccione ma ho una bimba piccola e 1 solo stipendio da operaio! Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#6
(25-12-2014, 00:42 )TreLuppoli Ha scritto: Va bene che non hai un budget quindi procedi a step... ma di che cifre parliamo? Io partirei con l'insonorizzazione (130€ circa per un buon lavoro), poi l'ampli e infine cambiare il kit. Già sentirai la differenza senza cambiare le casse se insonorizzi e amplifichi.

Beh diciamo che di sti tempi meno spendo e meglio è, della serie poca spesa tanta resa, valuto anche l'usato magari sugli amplificatori. Non mi giudicate mortaccione ma ho una bimba piccola e 1 solo stipendio da operaio! Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#7
Beh io sono studente e non lavoro, spendo meno di te... non era un giudizio ma bisogna avere un'idea dei costi. Indicativamente sull'usato puoi trovare una buona qualità a prezzi onesti. Un ampli usato sui 100€ può fare al caso tuo, altri 100 per l'inso e infine un kit monacor crb165 a 100€ o morel tempo6 a 130. Insomma con 300/350€ (servono anche i cavi) hai un buon risultato, e procedendo a step il costo è più affrontabile. 100 subito, 100 fra 2/3 mesi, 100 fra 6 mesi... poi decidi tu insomma.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
(25-12-2014, 01:26 )TreLuppoli Ha scritto: Beh io sono studente e non lavoro, spendo meno di te... non era un giudizio ma bisogna avere un'idea dei costi. Indicativamente sull'usato puoi trovare una buona qualità a prezzi onesti. Un ampli usato sui 100€ può fare al caso tuo, altri 100 per l'inso e infine un kit monacor crb165 a 100€ o morel tempo6 a 130. Insomma con 300/350€ (servono anche i cavi) hai un buon risultato, e procedendo a step il costo è più affrontabile. 100 subito, 100 fra 2/3 mesi, 100 fra 6 mesi... poi decidi tu insomma.
Ottimo vedo che mi hai capito al volo!
Riguardo il discorso insonorizzazione, ho letto che come minimo ci va uno strato di butyflex, avete delle dritte su dove acquistarlo o devo partire alla ricerca (dopo le feste oramai)?

E riguardo agli amplificatori, io pensavo a un quattro canali per un futuro sub, anche perché prendere un 2 canali vorrebbe dire prenderne poi un secondo per il sub e non voglio riempire la macchina di componenti e cavi in ogni dove, sbaglio o vado bene così?

Poi continuo a sentir parlare di ampli "old school" tipo (se dico cavolate fermatemi) il rockford punch, mi conviene cercare qualche usato del genere o funzionano bene anche marche più "commerciali" tipo sony, kenwood et simila??
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#9
Sì, molto meglio un rockford punch... ma forse è meglio uno più versatile a gamma intera. Per il 4 canali non so... spesso due canali a ponte non sono sufficienti per il sub. Se hai un po' di spazio (anche sotto il sedile va bene) sempre meglio separare le due cose. Io ho usato stp silver per insonorizzare, l'ho trovato a un prezzo minore del buty e ne ho messo di più.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#10
Mmm quindi meglio separare ogni cosa, come musica vado a periodi, non ho un genere preferito, passo da alessandra amoroso ai club dogo a gianna nannini come niente! Big Grin

Posso sapere dove hai attinto per l stp? Mi affido a ebay?

Qualche modello preciso di ampli da cercare? O se trovo qualche possibile affare vi posto io il modello e facciamo prima! Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.