Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta subwoofer
#11
Io pure, a Bologna ho comprato solo lo steg 75.4. Il fatto è che pur avendo esperienza di compravendite online (e non è scontato), non è facile sapere con certezza che persona è il venditore. Io avrò anche avuto la mia dose di fortuna ma non mi è mai successo niente. Però mettiamo che ti voglia fregare: tu gli mandi i soldi e lui sparisce. Allora che fai? Vai alla polizia postale con il suo numero di telefono, il suo numero di postepay magari, o l'IBAN e come/cognome... dici che ti ha fregato 100€. Registrano tutto e la denuncia cade nel nulla. Però tu ne hai una copia: allora puoi mandarla alla tua banca e chiedere lo storno del bonifico, mentre se hai fatto una ricarica postepay mi sa che non li vedi più quei soldi. Insomma, il rischio c'è, ma solitamente le truffe non si fanno su 100€ e fornendo nome/cognome e iban. Non vale il rischio.
Io le mie esperienze di tentate truffe le ho avute solo su ebay, e per fortuna che paypal (dopo aver rotto un po' le balle) mi ha ridato tutti i soldi.
Bisogna anche avere un po' di buon senso: se ti offrono un audison thesis a 150€ con ricarica ricarica postepay, nessun numero di telefono, e foto prese dal web...
Comunque le categorie più a rischio truffa sono soprattutto cellulari e notebook.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#12
Esatto la penso come te, bisogna in primis valutare il prezzo in relazione al prodotto, poi vedi anche al telefono che ti dice ecc, di solito mi capitano sempre altri appassionati oppure signori che hanno cambiato macchina e non hanno voglia di rifarsi l'impianto [Immagine: biggrin.gif].

Si è quasi più rischioso su ebay perchè spesso non hai possibilità di parlare con il venditore, parlando di prodotti usati..

Però non capisco una cosa, se per subito ci vuole il nik per postare un annuncio, perchè non dare possibilità ad altri che comprano da lui di lasciare un feedback?
                                Il mio impianto:
                                          P99
                        Supremo piccolo--->MC420
                            Elate SW6---------- >MC420
            Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Rispondi

#13
Perché chi compra non deve essere registrato e la transazione non è archiviata come su ebay, e se chiunque potesse dare un feed non avrebbe molto valore...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Photo Aiuto-chiarimenti subwoofer watts ecc Kacper95 1 681 28-02-2024, 03:05
Ultimo messaggio: sapper
  subwoofer per pochissimi litri fliviu92 14 743 09-03-2022, 04:46
Ultimo messaggio: megane
  consiglio scelta kit casse salvatore amk 9 2.221 26-05-2021, 12:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Aiuto nella scelta del sub alen86 13 2.625 26-05-2021, 11:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Decisione finale subwoofer Hertz207 8 1.463 26-05-2021, 10:38
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.