Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria Ursus 100ah, buona ?
#1
Buonasera signori, girovagando in un centro commerciale ho notato una batteria Ursus. La cosa che mi è saltata subito all'occhio è il prezzo, 70€ il modello da 100ah.
Considerando che adesso ho una Bosch da 45ah che non va per niente bene ( i fari vanno a ritmo del sub ), vale quel che costa ?
Qualcuno ha mai provato queste batterie ? Non pretendo chissà cosa, qualcuno dice che si è trovato bene.
Che ne dite ? Smile
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#2
(10-02-2015, 04:58 )thebestluis Ha scritto: Buonasera signori, girovagando in un centro commerciale ho notato una batteria Ursus. La cosa che mi è saltata subito all'occhio è il prezzo, 70€ il modello da 100ah.
Considerando che adesso ho una Bosch da 45ah che non va per niente bene ( i fari vanno a ritmo del sub ), vale quel che costa ?
Qualcuno ha mai provato queste batterie ? Non pretendo chissà cosa, qualcuno dice che si è trovato bene.
Che ne dite ? Smile

fermo restando che non mi pare tu abbia un impianto dall'assorbimento eccessivo... Sei sicuro che riesci a far stare una 100 Ah dove prima entrava una 45? Detto questo poterbbe essere una buona idea montare una batteria più grossetta se ci sta, senza per forza andare su specifiche batterie al gel molto costose io direi di evitare le batterie in vendita nei centri commerciali, non mi danno fiducia in quanto a durata, se costano poco da qualche parte devono aver risparmiato...Quanti anni ha la tua batteria? Se ha più di cinque anni ti basterà sostituirla con una bosch s5 o fiamm titanium anche da 70-80 Ah per sentire (e vedere) una bella differenza.
L'alternatore è in perfette condizioni?
Rispondi

#3
La batteria ha meno di un anno, l'impianto che ho lo stravolgerò quindi non considerarlo. Tuttavia vorrei una batteria migliore di quella che ho senza spendere una cifra altissima. Avendo una punto 1.2 8v,quindi un motore piccolo, non ho problemi di montaggio visto che c'è molto spazio
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#4
(10-02-2015, 05:38 )thebestluis Ha scritto: La batteria ha meno di un anno, l'impianto che ho lo stravolgerò quindi non considerarlo. Tuttavia vorrei una batteria migliore di quella che ho senza spendere una cifra altissima. Avendo una punto 1.2 8v,quindi un motore piccolo,  non ho problemi di montaggio visto che c'è molto spazio

Dovendo mettere la batteria più grande che riesci a installare e volendo spendere il giusto ti consiglio di montare una batteria di marca facendo uno sforzo economico non eccessivo (30/40 euro in più) così hai la sicurezza di un prodotto più collaudato. NOn per screditare le batterie in vendita nelle grandi distribuzioni, ma dovendo utilizzarle in auto dotate di impianto..farei uno sforzo economico. Comunque oltre alla capacità guarda sempre anche lo spunto della batteria.
Rispondi

#5
(10-02-2015, 06:09 )Soundfreak Ha scritto:
(10-02-2015, 05:38 )thebestluis Ha scritto: La batteria ha meno di un anno, l'impianto che ho lo stravolgerò quindi non considerarlo. Tuttavia vorrei una batteria migliore di quella che ho senza spendere una cifra altissima. Avendo una punto 1.2 8v,quindi un motore piccolo,  non ho problemi di montaggio visto che c'è molto spazio

Dovendo mettere la batteria più grande che riesci a installare e volendo spendere il giusto ti consiglio di montare una batteria di marca facendo uno sforzo economico non eccessivo (30/40 euro in più) così hai la sicurezza di un prodotto più collaudato. NOn per screditare le batterie in vendita nelle grandi distribuzioni, ma dovendo utilizzarle in auto dotate di impianto..farei uno sforzo economico. Comunque oltre alla capacità guarda sempre anche lo spunto della batteria.

Piú o meno su che parametri dovrei orientarmi ? Praticamente vorrei la batteria migliore intorno ai 100€ , non importa l'amperaggio, basta che non rischio di scendere sotto i 12v mentre l'impianto suona
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#6
Una agm non riesci a prenderla sotto i 100€ mi sa... Ora che hai una 45ah mi sembra eccessivo portarla a più del doppio. Stai sui 70Ah. Come ti hanno detto la Bosh fa ottime batterie tradizionali ad acido libero. Tieni presente però che una buona batteria è un'investimento. Io so di gente che ha un'agm di qualità da quasi 10 anni e ancora non gli dà problemi.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
(10-02-2015, 06:26 )TreLuppoli Ha scritto: Una agm non riesci a prenderla sotto i 100€ mi sa... Ora che hai una 45ah mi sembra eccessivo portarla a più del doppio. Stai sui 70Ah. Come ti hanno detto la Bosh fa ottime batterie tradizionali ad acido libero. Tieni presente però che una buona batteria è un'investimento. Io so di gente che ha un'agm di qualità da quasi 10 anni e ancora non gli dà problemi.

Il problema è che tra qualche mesetto al 90% prenderò una abarth 500 o simile. Il vano batteria è minuscolo quindi per adesso non voglio/posso acquistare un batteria agm seria. Se potessi prenderei una optima yellow.
Adesso guardo un pò i prezzi delle bosch , grazie Big Grin
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#8
Io direi di aspettare se sono pochi mesi
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#9
Ragazzi ho appena montato un voltmetro con i cavi diretti dalla batteria. La tensione a macchina spenta non scende sotto i 12.3v mentra a macchina accesa non scende sotto i 14.1-14.2.

Direi che per adesso va bene così, giusto ?
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#10
Si ok

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Batteria agm migliore rapporto qualità prezzo? jojostyle90 0 750 22-06-2021, 21:08
Ultimo messaggio: jojostyle90
  nuovo impianto di buona qualità pisa150 5 1.681 26-05-2021, 13:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  misure massime batteria per peugeot206 pinolav2 7 3.398 26-05-2021, 04:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta batteria car audio sweet_boyxx 7 1.835 25-05-2021, 22:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio nuova batteria. pinopradino 8 2.085 25-05-2021, 21:48
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.