Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
amplificatore onkyo A-9211 potenziometro!
salve a tutti piacere di conoscere tutti i membri del forum sono un nuovo iscritto, ho un problema con questo amplificatore credo sia il potenziometro del volume, in pratica il volume anche se e tutto basso l'audio si sente lo stesso a volte anche alto, ho provato a pulire il tutto ma con scarso risultato, adesso va anche con un canale solo.mi chiedevo se qualcuno possa aiutarmi, e possibile sostituire il potenziometro anche non se non è della stessa marca??? vi lascio una descrizione del finale. https://www.uk.onkyo.com/en/products/a-9...t=Facebook
grazie a tutti.
Rispondi

(22-02-2015, 08:06 )Mr.Snake Ha scritto: salve a tutti piacere di conoscere tutti i membri del forum sono un nuovo iscritto, ho un problema con questo amplificatore credo sia il potenziometro del volume, in pratica il volume anche se e tutto basso l'audio si sente lo stesso a volte anche alto, ho provato a pulire il tutto ma con scarso risultato, adesso va anche con un canale solo.mi chiedevo se qualcuno possa aiutarmi, e possibile sostituire il potenziometro anche non se non è della stessa marca??? vi lascio una descrizione del finale.   https://www.uk.onkyo.com/en/products/a-9...t=Facebook              
grazie a tutti.
Saresti pregato di presentarti nell'apposita sezione.
come hai pulito il potenziometro? L'hai aperto Oppure hai spruzzato il pulisci contatti?
Rispondi

Ciao scusa per la mancata presentazione, già fatta. Ho aperto e pulito con dell'aria compressa e poi spruzzato il riattivatore elettrico. Ma no è cambiato nulla sto adoperando un mixer se no avrei degli sbalzi di volume esagerati.
Rispondi

(23-02-2015, 01:33 )Mr.Snake Ha scritto: Ciao scusa per la mancata presentazione, già fatta. Ho aperto e pulito con dell'aria compressa e poi spruzzato il riattivatore elettrico. Ma no è cambiato nulla sto adoperando un mixer se no avrei degli sbalzi di volume esagerati.

L'unico modo è o la sostituzione con altro potenziometro, e mi pare che la marca sia alps, oppure apri completamente il potenziometro e togli tutto quello che hai spruzzato insieme al liquame che si è formato mischiandosi alla polvere. Il pulisci contatti o riattivatore elettrico non va usato nei potenziometri in quanto questi sono una sorta di resistenze variabili. Se spruzzi il riattiva contatti non fai altro che facilitare i contatti che strofinano tra di loro. Quindi dovresti dissaldare il potenziometro con tutto il motorino, fare leva sulle linguette e smembrarlo. Dopo di che pulisci con un panno la piastra da dove escono i contatti. Con un cottonfioc delicatamente pulisci i contatti striscianti. Fatto questo richiudi e rimonti tutto. 
Rispondi

(24-02-2015, 03:59 )mazzolo130 Ha scritto:
(23-02-2015, 01:33 )Mr.Snake Ha scritto: Ciao scusa per la mancata presentazione, già fatta. Ho aperto e pulito con dell'aria compressa e poi spruzzato il riattivatore elettrico. Ma no è cambiato nulla sto adoperando un mixer se no avrei degli sbalzi di volume esagerati.

L'unico modo è o la sostituzione con altro potenziometro, e mi pare che la marca sia alps, oppure apri completamente il potenziometro e togli tutto quello che hai spruzzato insieme al liquame che si è formato mischiandosi alla polvere. Il pulisci contatti o riattivatore elettrico non va usato nei potenziometri in quanto questi sono una sorta di resistenze variabili. Se spruzzi il riattiva contatti non fai altro che facilitare i contatti che strofinano tra di loro. Quindi dovresti dissaldare il potenziometro con tutto il motorino, fare leva sulle linguette e smembrarlo. Dopo di che pulisci con un panno la piastra da dove escono i contatti. Con un cottonfioc delicatamente pulisci i contatti striscianti. Fatto questo richiudi e rimonti tutto. 

Ok grazie vedo se riesco fare così nel frattempo cerco un nuovo potenziometro.
Rispondi