Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto audio clio 2° serie, 3 porte.
#1
Music 
ciao a tutti! sono nuovo quindi spero di aver messo il nuovo topic nella sezione giusta Smile

volevo chiedervi se l'impianto che sto per montare sulla mia clio va bene.
sarebbe una radio alpine CDE 175R con le casse sempre alpine spg 17cs da 280w e 70 w rms se non sbaglio. da 16 cm quindi devo allargare l'alloggio che sarebbe da 13 cm e ricoprire la portiera con una pellicola di catrame se non sbaglio di 1 cm circa o anche meno per migliorare il suono,  questo kit è composto da 2 bassi/medi e 2 tweeter. poi le casse da 13 per i passeggeri dietro non le ho ancora prese ma lo sconsigliano perchè mi hanno detto che rovina il suono perche deve essere frontale per il guidatore ( è vero?) quindi volevo chiedervi se come impianto va bene? grazie.

ah e cercavo un subwoofer e mi hanno consigliato per il kit che sto per istallare un subwoofer sempre alpine sbg 12 kit da 30 cm e 800w di picco e 350 rms se non sbaglio. con ampli sempre alpine attaccato però esterno alla cassa ma sempre incluso. va bene? costa 299 ed è abbastanza costoso quindi pensavo che fosse buono oltretutto insieme a tutto il resto sempre alpine. Big Grin
Rispondi

#2
Ma 299 € tutto? O solo il sub? Se solo il sub, mi è bastata una semplice ricerca per vedere che costa circa la. Metà
Rispondi

#3
299 solo il sub alla trony
Rispondi

#4
(27-02-2015, 22:04 )Antari Ha scritto: Ma 299 € tutto? O solo il sub? Se solo il sub, mi è bastata una semplice ricerca per vedere che costa circa la. Metà

come la metà? ok che in negozio costa tutto di più ma la metà!? comunque per la radio ho speso 185 con montaggio e scontata e invece le casse 100 euro..
Rispondi

#5
Fatti un giro sulla baia, o meglio se ci fosse qualche rivenditore alpine qui sul forum...
Rispondi

#6
senza scomodare la baia.. http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accesso...2_kit.aspx kit completo
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#7
ok ma apparte il prezzo è buono questo sub? e per il resto dell'impianto secondo voi va bene? se potete rispondermi anche alle altre domande grazie. Smile
Rispondi

#8
Certo che con Un amplificatore, anche se piccolo, noteresti una differenza abissale, e avresti poco da sbatterti dato che il cablaggio lo fai comunque per il sub... Il sub non so com'è, ma in ogni caso è sempre consigliabile sub più amplificatore separato dedicato... Con 300€ che volevi spendere per il sub, di sicuro qualcosa di meglio sì può fare
Rispondi

#9
nessun'altro che vuole dire la sua???
Rispondi

#10
Lascia all'alpine le sorgenti...il sub e gli altoparlanti falli fare ad altri.
Su questi ultimi due puoi buttarti su altro...audison voce, hertz hi energy (ma sono profondi) coral monza, morel tempo e altri...
Puoi anche prendere i componenti singoli (midwoofer e tweeter) di marche diverse e abbinarli insieme (con coerenza).
Per il sub può andare bene un 25 o 30cm se hai intenzione di fare un normale due vie+sub
Coral, audison, hertz...
Devi decidere poi se lo preferisci in cassa chiusa o reflex.
Per gli amplificatori ti consiglio di buttarti su gli old school in vendita qui nel mercatino...
Un due canali per il fronte anteriore e un'altro due canali per il subwoofer...spendi anche di meno rispetto all'alpine che hai visto nel negozio ma almeno hai un'amplificatore ben suonante, rockford fosgate punch/power, alpine serie 35, audison vr vrx...
Per l'insonorizzazione puoi usare l'stp silver+la pasta brax da applicare sopra.
Si se puoi farne a meno delle casse dietro è meglio...
Aspetta comunque i consigli di altri più esperti Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.