Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade diffusori da pavimento
#1
Salve ragazzi.... È da un po di tempo che mi balena un idea in testa....
A casa ho un impianto 5.1 con sinto Yamaha ex-v771. E diffusori ( nn mi uccidete) polk audio serie monitor.. Ant con doppio 13 e tw..

Vorrei sapere se era possibile upgradare gli ap...sostituendoli.i soli coni e tw.. E modificando magari alcuni cap o induttanze del cross della torre...

Questo lo farei solo x quando ascolto musica... A 2 canali..x i film naturalmente va già bene così...
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



Rispondi

#2
Fondamentalmente vorresti sfruttare solo il box. Ma non conviene se non hai gli strumenti adeguati. Cmq vorrebbe dire riprogettare un diffusore e te lo sconsiglio
Rispondi

#3
i in effetti si... Diciamo che vorrei montare ap migliori...nn parlo naturalmente di scan speak dynaudio chario o kissa cosa.... Magari ap migliori come qualità.. E rivedere il cross..

Oppure con gli attuali ap è possibile rivedere il cross..? Diciamo andando a sostituire i vari elementi cap induttanze ecc...con altri migliori..? Si avrebbe un miglioramento..?
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



Rispondi

#4
Rivedendo il crossover credo che il miglioramento sia impercettibile. Ma i polk che modello sono? cmq visto che hanno un doppio 13 o prendi roba buona o perdi solo tempo e soldi. Bisognerebbe calcolare il volume interno per vedere quali altoparlanti abbinare. Hanno il bass reflex o no? Quali sono le dimensioni del Tubo di accordo?
Rispondi

#5
Il modello esatto è monitor 50, hanno il reflex..ma sinceramente nn so il diametro ne la lunghezza..però misurarlo è semplice...più difficile reperire i lt...
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



Rispondi

#6
Ho visto quali sono. se il centro del tweeter è equidistante dal centro del woofer, si potrebbe fare una configurazione d'appolito conoscendo la distanza tra tweeter e woofer. Bisognerebbe scegliere un tweeter che abbia una fs molto bassa e bisognerebbe filtrarlo con un crossover di almeno -18db. Bisognerebbe portare il tweeter un pò.indietro. ripeto pero che ci vogliono un pò di denari.
Rispondi

#7
Hihihihihi.....un po di denari...? equivarrebbe a comprare 2 casse nuove...? Se parliamo di cifre tra 250-350... Mi conviene forse trovare un usato e usare le 2 torri dietro come surround...così faccio un 7.1
Se la spesa magari si aggira sui 70-100€ potrei pensarci seriamente...insomma della serie il gioco deve valere la candela...altrimenti meglio comprare un usato. Tenuto bene e risparmiarsi tempo e fatica...
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



Rispondi

#8
Ti sei risposto da solo
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Upgrade impianto 2.1 Luxlucius 9 521 17-03-2022, 00:09
Ultimo messaggio: Luxlucius
  Help, diffusori "sconosciuti" Mr0Frank 0 671 25-02-2021, 08:09
Ultimo messaggio: Mr0Frank
  Consiglio abbinamento diffusori per NAD vintage Mr0Frank 0 257 18-02-2021, 21:23
Ultimo messaggio: Mr0Frank
  Consiglio diffusori passivi da scaffale MatteVinyl 1 438 03-11-2020, 20:47
Ultimo messaggio: megane
  un ampli per diffusori technics sb-ex3 grigione190266 2 831 23-06-2020, 01:33
Ultimo messaggio: chanchal50

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.